La vendemmia è alle porte e la Tenuta Cavalier Pepe, come ogni anno, inaugura la stagione di enotour con il format specializzato Un Giorno in Vendemmia, dal 1 settembre al 28 ottobre 2018…

Un Giorno in Vendemmia alla Tenuta Cavalier Pepe In Via Santa Vara, Sant’Angelo all’Esca, Avellino Dal 1 settembre al 28 ottobre 2018…
La vendemmia è alle porte e la Tenuta Cavalier Pepe, come ogni anno, inaugura la stagione di enotour con il format specializzato “Un Giorno in Vendemmia in Tenuta Cavalier Pepe” nel periodo di raccolta delle uve.
Impagabile esperienza è la Vendemmia da vivere anche quest’anno presso l’azienda Tenuta Cavalier Pepe a Sant’Angelo all’Esca in Irpinia, dove dal 1 settembre al 28 ottobre per “Un Giorno in Vendemmia” è possibile provare dal vivo l’antico rito della pigiatura con i piedi e degustare i vini prestigiosi del territorio vinicolo più importante e riconosciuto della Campania. Un appuntamento importante per la Tenuta, cui partecipano tutti, dalla produttrice Milena Pepe a ogni figura professionale dell’azienda, presentando e sottolineando come ogni momento della lavorazione è fondamentale ed importante per il buon risultato finale.
I winetour sono disponibili nei week-end, ma anche durante la settimana previa prenotazione: Per info e Prenotazioni: Tel: 082773766; Cell: 3493172480, eventi@tenutacavalierpepe.it
Il programma è cosi strutturato: in mattinata dalle 10.30 Welcome coffee ritrovo dei partecipanti in cantina e accoglienza con caffè, succhi di frutta e torte.
“Vestizione”e partenza per i vigneti, dove si potrà assistere e/o partecipare alla vendemmia, con la spiegazione di tutte le fasi del ciclo della vite e la degustazione delle uve con la viticoltrice Milena Pepe e/o il personale tecnico dell’azienda.
“Brindisi in vigna” con Oro Spumante, “Pigiatura con i piedi” nei tini di legno come si faceva anticamente. Segue degustazione guidata in cantina dei vini DOC e DOCG.
Durante la degustazione sarà allestita un’area giochi per bambini con attività di approccio alla degustazione di marmellate.
La degustazione guidata comprende i vini DOC e DOCG, come: Lila, Irpinia Falanghina DOC 2017 – Refiano, Fiano di Avellino DOCG 2017 – Nestor, Greco di Tufo DOCG 2017 – Rosato del Varo, Irpinia rosato DOC 2017 – Santo Stefano, Irpinia Campi Taurasini DOC 2013 – Opera Mia, Taurasi DOCG 2012. Mentre il Pranzo con “Menù Contadino”sarà presso il ristorante “La Collina” o ristoranti convenzionati, in abbinamento i vini della Tenuta. Nel Pomeriggio Visita in cantina con spiegazione del processo di vinificazione edegustazione del mosto in fermentazione. Inoltre nel pomeriggio è possibile visitare il Centro Storico ed il Castello di Taurasi o il parco Archeologico di Mirabella Eclano o il museo della Civiltà Contadina di Luogosano. *Previa Prenotazione.
Sono disponibili varie proposte menù su richiesta, menù per bambini e per particolari esigenze alimentari.
Autostrada A16 Napoli-Bari, uscire a Benevento/Castel del lago e proseguire per Taurasi (13km) e poi per Luogosano (3km). Per info e Prenotazioni: Tel: 082773766;
Cell: 3493172480, eventi@tenutacavalierpepe.it, www.tenutacavalierpepe.it
Ufficio Stampa Annalisa Tirrito, tel. 335.5289607, Tirrito.annalisa@gmail.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *