ISCRIZIONI ALLA RETE DEL FESTIVAL GIORNALISMO ALIMENTARE: 25-26-27 A TORINO
Il Festival del Giornalismo Alimentare, che si terrà a Torino il prossimo 25, 26 e 27 febbraio, ha l’ambizione di essere uno straordinario momento di incontro e dibattito per tutti noi che comunichiamo il cibo. Tre giorni di serio confronto, a cui sono invitati a partecipare tutti coloro che sono interessati al tema del food, in rapporto con i media,
Ci piacerebbe coinvolgerti in questa avventura, includerti nella community che sta nascendo intorno all’evento e stringere, con te, un patto di collaborazione e scambio.
Sul nostro sito abbiamo predisposto una pagina per costruire insieme a te la “Rete del Festival del Giornalismo Alimentare”. Una pagina dedicata “all’Italia che comunica il cibo”: uno spazio virtuale in cui presentare, fin d’ora, i giornalisti, i blogger e i comunicatori interessati a promuovere il proprio lavoro attraverso la Rete del festival. Un luogo di scambio professionale, destinato a diventare permanente, al di là dei tre giorni dell’appuntamento torinese.
Raccontaci in poche righe la tua attività (500 battute spazi inclusi). Collegati al link www.festivalgiornalismoalimentare.it/wp/iscritti/ e clicca sul bottone che ti inviata ad iscriverti: inserisci il tuo profilo, una tua breve presentazione, una tua fotografia e il link al tuo sito o blog, ai tuoi articoli o servizi video: ti daremo visibilità.
Tu, in cambio, ci aiuterai a diffondere lo spirito del festival, coinvolgendo i tuoi contatti e invitando altri colleghi a contattarci ed entrare in rete. In questo modo, rafforzeremo tutti insieme la Rete del Festival come vera e propria comunità di confronto e di relazioni professionali.
Usa il nostro spazio social per sollevare questioni e dibattiti: aiutaci a creare, nei tre giorni del Festival e per tutto il resto dell’anno, un confronto costruttivo.
Entra a far parte della nostra community: potrai così scaricare e utilizzare sul tuo sito il marchio che rilasceremo a tutti i membri della Rete del festival e che tu potrai utilizzare gratis accettando le condizioni d’uso.
Ma non limitarti a entrare nella rete del Festival. A febbraio, ti aspettiamo a Torino. Accreditati per partecipare ai lavori!
Contiamo su di te per dare vita a un momento di incontro nuovo, dove il microfono è puntato verso i protagonisti. Attendiamo un tuo feedback e ti ringraziamo per l’attenzione,
Lo staff del festival del giornalismo alimentare
Professionisti che come te scrivono di cibo

Intanto, ti ricordo il tuo panel
Venerdì 26 febbraio
14 – 15,15 Dibattito – La sicurezza alimentare, come è percepita e come si comunica
I cittadini chiedono alle istituzioni e agli operatori privati di conoscere in modo sempre più approfondito la sicurezza degli alimenti. Per questa necessità, è diventato un imperativo creare un dialogo diretto e continuo fra enti, imprese e giornalisti.
• Franca Braga (Responsabile Alimentazione e Salute Altroconsumo)
• Arnaldo Tinarelli (Direttore affari generali di Camst Soc. Coop)
• Silvia Gallina (Istituto Zooprofilattico Piemonte, Liguria Valle d’Aosta)
• Paolo Vittone (Responsabile sicurezza alimentare Laboratorio Camera di Commercio di Torino)
• Pietro Noè (Direttore Ufficio VIII Allerte Ministero della Salute)
Modera: Mimmo Vita (Unione nazionale giornalisti agroalimentari)

Unione Nazionale Associazioni Giornalisti Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, Territorio, Foreste, Pesca, Energie Rinnovabili
(Gruppo di specializzazione della FNSI – Aderente ad IFAJ e ad ENAJ)
Sede Istituzionale
c/o FNSI – Roma
Sede Operativa e Segreteria Nazionale
c/o Wigwam Circuit – Via Porto, 8 – I-35028 Piove di Sacco (Pd)
Tel. +39 049 9704413 Fax +39 049 9702221 Cell. +39 333 3938555 (Efrem Tassinato)
unaga@wigwamcircuit.org www.unaganews.org
(orari uffici: dal lunedì al venerdì 8:30-12:30)

Codice Fiscale: 92159420287
Banca: Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco
IBAN: IT77 R087 2862 7410 0000 0011 426


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.