SCIUE’ IL PANINO VESUVIANO E I PANINI d’AUTORE DI ALFONSO CAPUTO E MAURO ULIASSI
Presentazione mercoledì 7 MARZO ore 19
La crescita del burger store Sciuè il Panino Vesuviano indica nuove strade e scelte a Giuseppe e Marco De Luca, giovani imprenditori del gusto impegnati ad offrire novità golose e stimolanti ai loro ospiti sempre più esigenti. Il nuovo locale in via Giovanni Boccaccio a Pomigliano d’Arco ha avuto un grande riscontro per l’atmosfera vivace ed accogliente che trasmette, unita all’alta qualità dei prodotti selezionati. Il mese scorso è stato presentato il progetto di sostegno del ritorno dei giovani all’agricoltura, con un menù che vede protagonisti i prodotti tradizionali della terra campana provenienti da queste realtà. Così molti degli ortaggi e delle verdure acquistati dal team Sciuè il panino vesuviano, favoriscono la crescita dei giovani agricoltori dando loro fiducia nel continuare a perseguire la strada scelta. Ogni mese un panino è dedicato ad un presìdio Slow Food essendo la giovane hamburgeria entrata a far parte dell’Alleanza Slow Food con grande entusiasmo.
La prossima novità sta nel Panini d’Autore che chef stellati hanno pensato per Sciuè e che mano a mano saranno inseriti nel menù.
Si parte alla grande con i primi due chef: Alfonso Caputo della Taverna del Capitano a Nerano, e Mauro Uliassi del ristorante Uliassi di Senigallia.
Lo chef Alfonso Caputo mercoledì 7 marzo sarà nella cucina di Sciuè il Panino Vesuviano con Marco e Giuseppe per eseguire a quattro mani le nuove interpretazioni del panino gourmet. Il suo ristorante Taverna del Capitano è ritenuto una delle massime espressioni della ristorazione campana e punto di riferimento in Italia per la cucina di mare.
Il panino di Alfonso Caputo porta il nome di King Star, è preparato con hamburger di maiale nero casertano, crema di finocchio, cavolo rosso, carciofi di Castellammare fritti e sono ben due le verdure scelte che provengono da giovani agricoltori.
Il panino di Mauro Uliassi richiama un classico street food del grande chef, Panino di porchetta con porchetta, celebre nel mondo degli appassionati del gusto avendo conquistato il premio “Street Food da Chef” nella guida Street Food Gambero Rosso 2016 . Uliassi ha ricevuto il riconoscimento delle Due Stelle Michelin e Tre Forchette Gambero Rosso.
Sciuè il Panino Vesuviano è in via Boccaccio 18 Pomigliano d’Arco NA
Marina Alaimo press alaimo.marina@libero.it mob. 3401815881

———————————————————-
INVITO 5 FEBBRAIO PRESENTAZIONE NUOVO LOCALE E NUOVO MENU’ SCIUE’ IL PANINO VESUVIANO.
Sciuè il Panino Vesuviano si è rifatto il look ed ha tante novità da farti conoscere. Il progetto dei giovani fratelli Giuseppe e Marco De Luca a Pomigliano d’Arco ha raccolto un notevole successo che ha richiesto l’apertura di un nuovo locale più grande, più bello e più funzionale.
Dal 4 gennaio 2018 è nella nuova sede in via Boccaccio 16/18 a Pomigliano d’Arco, con una grande cucina a vista al centro della sala che rende trasparente il lavoro.
Il format giovane ha puntato molto al gusto ed alla qualità garantita dalla filiera di artigiani e agricoltori del territorio ed alcuni di loro saranno alla presentazione alla stampa in programma lunedì5 febbraio alle ore 18,30.
La squadra Sciuè racconta agli invitati la strada percorsa fin qui, il nuovo menù con i suoi prodotti e i produttori, le tante birre artigianali italiane in carta e la nuova carta dei vini.
Non mancherà il panino social Totò le Mokò che ha aderito al progetto 50 Anni senza Totò, il cui ricavato è stato devoluto alla Fondazione San Gennaro per il recupero di due piazze nel rione Sanità.
Sei invitato, non mancare, i giovani impegnati a sostenere i produttori del territorio vanno a loro volta sostenuti perché non si senta parlare solo della parte oscura delle società napoletane e campane. Qui lavora una numerosa squadra di ragazzi e ragazze, con ritmi serrati e un contagioso spirito di squadra.
da: alaimo.marina@libero.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.