IN COSTIERA AMALFITANA COI LIBRI eventi di marzo 2015

—————————–
Costa d’Amalfi, 26 Marzo 2015
——————————–
Il 27 Marzo ..incostieraamalfitana.it incontra Raffaele Nogaro, vescovo anticamorra
A Minori, ore 19.00, nella Basilica di S.Trofimena. Intermezzi del Coro Giovanile Calicanto
Resi noti i destinatari dei Premi “Libri in…formazione” e “MarediCosta” amalfiguide.it 2015
La Chiesa dei poveri, la Chiesa di papa Francesco, un vescovo contro ogni forma di violenza, il vescovo di don Peppino Diana, al centro dei “Dialoghi sull’Uomo” che, nell’ambito di èPrimavera…fiorisconoLibri, Venerdì 27 Marzo a Minori, alle ore 19.00, vedrà protagonista monsignor Raffaele Nogaro, Vescovo Emerito di Caserta.
Vescovo in prima linea nella lotta all’illegalità, contro la camorra e le ingiustizie sociali, sempre accanto ai più deboli. Come don Diana e don Puglisi, questo straordinario alto prelato della Chiesa cattolica ha fatto delle battaglie civili e delle denunce, che affliggono la bella terra campana, la propria coraggiosa missione.
Con lui, lo scrittore Alessandro Zannini, autore di un libro che si ispira proprio alla figura di Nogaro, e Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it, dialogheranno, nella Basilica di Santa Trofimena, dei valori dell’uomo oggi, della Chiesa di questo papato, del suo impegno “civile” in una terra difficile. “Impegno civile” per cui, nella stessa serata, sarà insignito del Premio Uomo del mio Tempo, maiolica d’autore realizzata dal maestro ceramista Nicola Campanile.
Un incontro che si annuncia davvero ricco di emozioni, anche con il supporto vocale del Coro Giovanile “Calicanto” di Salerno. Diretto dal Maestro Silvana Noschese, tra l’altro direttrice del Coro di “Voci Bianche” del Teatro Verdi di Salerno, Calicanto è composto da cantori di età compresa tra i 14 e i 25 anni, e si dedica ad esplorare brani colti e popolari della letteratura vocale.
Intanto sono stati resi noti, nell’ambito della 9a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, i nomi dei destinatari dei Premi “Libri in…formazione” e “MarediCosta” amalfiguide.it. Per il primo saranno premiati “Iocisto” al quartiere Vomero di Napoli, la prima libreria creata dai cittadini per i cittadini; la Fondazione Alfonso Gatto e il Lions Club Salerno Hyppocratica Civitas, promotori del Premio Internazionale di Poesia “Alfonso Gatto”, giunto alla XXXI edizione; il “Porto delle Nebbie”, associazione culturale dedicata al noir nata a Salerno. Il secondo, invece, sarà assegnato allo storico Aniello Tesauro, autore di numerosi testi dedicati a Vietri sul Mare; alla professoressa Rita Di Lieto, autrice di “Voglia di raccontare”, raccolta di testimonianze di chi ha vissuto la Seconda Guerra Mondiale in Costa d’Amalfi; a Sigismondo Nastri, decano dei giornalisti della Costiera Amalfitana e poeta; al giovane poeta maiorese Giuseppe Capone, autore di “Penzanno e screvenno”, sua prima raccolta di versi; al professor Luigi Torino, scrittore e poeta di Roccapiemonte, autore di novelle ambientate in Costiera.
Ma fervono anche i preparativi per l’avvio di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, edizione 2015, che parte dal Relaxing Pool “Le Nereidi”, in località Lone di Amalfi, il 5 giugno, serata che celebra i gemellaggi della 9a edizione della kermesse culturale costiera con la 7a edizione del Festival della Narrazione “Montesilvano scrive”, in programma a Montesilvano Colle in Abruzzo, la 2a edizione del Premio Internazionale di Narrativa e Poesia “Città di Caserta”, la 24a edizione del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Megaris”, l’Associazione culturale “Napoli Noir”. Chiusura l’11 luglio nei Giardini di Villa Guariglia, a Raito di Vietri sul Mare, con la consegna del Premio costadamalfilibri, realizzato dall’artista maiorese Silvio Amato, facendo tappa, il 7 luglio, alla Grotta dello Smeraldo, nel territorio di Conca dei Marini, per l’evento de “La Notte dello Stile Mediterraneo”, in collaborazione con l’Azienda Soggiorno e Turismo di Amalfi.
èPrimavera…fiorisconoLibri si pregia degli auspici del Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali; dei patrocini, oltre del Comune di Minori, anche del Club “I Borghi più belli d’Italia”, dell’Università degli Studi della Tuscia, del Consolato del Benin a Napoli, dello Spoleto Festival Art, di Mentoring Usa/Italia Onlus, dell’Association Internationale Critiques
Litteraires, dell’UNPLI Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane – Comitato provinciale di Salerno, di ABE edizioni, dell’Accademia di Pasticceria e del Buon Gusto Mediterraneo, dello Yachting Club Salerno, della Libreria la Feltrinelli Salerno, delle Associazioni “Joseph Beuys…e oltre”, “UniverCity” Salerno, “Costadamalfiper…”, della Parrocchia di Santa Trofimena, della Pro Loco di Minori, dell’edicola-libreria edicolè Maiori ; del supporto di realtà operative come Otowell Acustica, Ipernetwork Team Salerno, Banca di Credito Popolare, Cartesar, Daedalus Maioliche d’Autore, Ceramiche Rosso al Tramonto, Azienda Agricola Capolupo.
UFFICIO STAMPA
Reghinna communication
ecomagazine@alice.it
333.6570050

————————————-
SALERNO 24 Marzo a La Feltrinelli
————————————
Conferenza stampa di “èPrimavera…fioriscono Libri” il 24 Marzo a La Feltrinelli
Alle ore 10.30, a Salerno, sarà presentata l’anticipazione della 9a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, dal 27 Marzo al 30 Aprile a Minori. A Napoli il 23 Marzo un Protocollo d’Intesa per progetti di cooperazione nel Benin, con la presenza di Matilda Raffa Cuomo
Appena chiusa la “costola” invernale di Vietri sul Mare, con èPrimavera…fiorisconoLibri parte da Minori l’anticipazione della 9a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. La presentazione dell’evento Martedì 24 Marzo, alle ore 10.30, presso la Libreria la Feltrinelli di Salerno. Le quattro serate, che si snoderanno dal 27 marzo al 30 aprile prossimi, saranno illustrate alla stampa dal direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Alfonso Bottone, e dal sindaco di Minori Andrea Reale. Protagonisti, tra gli altri, monsignor Raffaele Nogaro, Vescovo Emerito di Caserta; Luca Filipponi, presidente dello Spoleto Festival Art; Mirko Gori, quattro volte Campione del Mondo di Kick Boxing; l’Orchestra vocale Numeri Primi; il Coro Giovanile Calicanto; e altro ancora. Chiusura il 30 aprile quando, in contemporanea con altre piazze, biblioteche, librerie, associazioni del nostro Paese, si racconterà “La Notte del Lavoro narrato”, da un’idea del professor Vincenzo G. Moretti, sociologo presso la Fondazione “Giuseppe Di Vittorio”.
Nel corso della Conferenza stampa, poi, saranno resi noti i destinatari dei Premi “Libri in…formazione” e “MarediCosta” amalfiguide.it; saranno annunciati i “gemellaggi” della 9a edizione di ..incostieraamalfitana.it; saranno presentate le sezioni dedicate al Teatro, dall’attrice-regista Brunella Caputo, e alla Moda, dal presidente di SMAC Pasquale Salsano, e alcune delle location in Costa d’Amalfi e a Salerno che saranno lo scenario estivo della Festa del Libro in Mediterraneo.
Si parlerà, infine, anche dell’impegno per il “sociale” della Festa del Libro in Mediterraneo, con il patrocinio di Milano Expò 2015 e la presenza di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”; con la dedica dell’intero evento a Reyhaneh Jabbari, la giovane iraniana impiccata per l’uccisione dell’uomo che voleva stuprarla; e con il Protocollo d’Intesa per la realizzazione di progetti di cooperazione internazionale fra la Repubblica del Bénin e ..incostieraamalfitana.it, Mentoring USA-Italia Onlus, l’Associazione “Un sogno per il Benin”, il Comitato Regionale della Campania dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), la dottoressa Rosalba Mottola, la cui firma Lunedì 23 Marzo, presso la sede del Consolato del Benin a Napoli, alla presenza di Matilda Raffa Cuomo, moglie dell’ex governatore dello Stato di New York Mario Cuomo, e madre dell’attuale governatore Andrew Cuomo.
èPrimavera…fiorisconoLibri si pregia degli auspici del Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali; dei patrocini, oltre del Comune di Minori, anche del Club “I Borghi più belli d’Italia”, dell’Università degli Studi della Tuscia, del Consolato del Benin a Napoli, dello Spoleto Festival Art, di Mentoring Usa/Italia Onlus, dell’Association Internationale Critiques Litteraires, dell’UNPLI Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane – Comitato provinciale di Salerno, di ABE edizioni, dell’Accademia di Pasticceria e del Buon Gusto Mediterraneo, dello Yachting Club Salerno, delle Associazioni “Joseph Beuys…e oltre”, “UniverCity” Salerno, “Costadamalfiper…”, della Parrocchia di Santa Trofimena, della Pro Loco di Minori; del supporto di realtà operative come Otowell Acustica, Ipernetwork Team Salerno, Banca di Credito Popolare, Cartesar, Daedalus Maioliche d’Autore, Ceramiche Rosso al Tramonto, Azienda Agricola Capolupo.

————————————–
Cava de’ Tirreni il 21 Marzo alle 18.30
————————————-
“L’amante di Cristo” di Alessandro Zannini a Cava de’ Tirreni il 21 Marzo
Il romanzo, che si ispira alla figura del vescovo Raffaele Nogaro, anticipatore della Chiesa
di Papa Francesco, presso la Mediateca Marte alle 18.30
Gli appuntamenti letterari di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo ripartono dalla Mediateca “Marte” di Cava de’ Tirreni, Sabato 21 marzo, alle ore 18.30. Il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Alfonso Bottone presenta, infatti, “L’amante di Cristo” dello scrittore e giornalista casertano Alessandro Zannini.
Già collaboratore de “La Repubblica”, del “Roma”, de “Il Giornale di Napoli”, e vincitore del “Premio della Cultura” del Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri (1999) e di altri prestigiosi riconoscimenti letterari, Zannini propone al pubblico metelliano, e non solo, un libro di ispirazione, ma soprattutto di riflessione e di speranza. “L’amante di Cristo” è un inno all’amore attraverso l’interessante ritratto del protagonista che si ispira alla figura del vescovo emerito di Caserta, monsignor Raffaele Nogaro, del quale lo scrittore casertano ripercorre la vita: incontri importanti, primo fra tutti quello con don Luigi Diana, assassinato dalla mafia. Monsignor Nogaro, infatti, è in prima linea nella lotta all’illegalità, contro la camorra e le ingiustizie sociali accanto ai più deboli. Come don Diana e don Puglisi, questo straordinario alto prelato della Chiesa cattolica ha fatto delle battaglie civili e delle denunce che affliggono la bella terra campana la propria coraggiosa missione.
La 9a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, che si pregia degli auspici del Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali, di Milano Expò 2015, e dei patrocini autorevoli, oltre che dei Comuni della Costa d’Amalfi, anche del Club “I Borghi più belli d’Italia”, l’Università degli Studi della Tuscia, il Consolato del Benin a Napoli, lo Spoleto Festival Art, l’Associazione Mentoring Usa/Italia Onlus, il Festival della Vita di Caserta, l’Università Telematica Pegaso, l’Association Internationale Critiques Litteraires, il Premio Letterario Internazionale “Napoli Cultural Classic”, il Museo “Joe Petrosino” di Padula (SA), il Forum Telesiano di Cosenza, la Crociera della Musica Napoletana su MSC, il Salone del Libro in Crociera, l’UNPLI Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane, l’Azienda Soggiorno e Turismo di Amalfi, lo Yachting Club Salerno, lo Spot School Award Mediterranean Creativity Festival, l’Autorità portuale di Salerno, ma anche del supporto di Aziende campane e nazionali importanti e di operatori economici del comprensorio costiero, senza dimenticare la sinergia con Associazioni ed organismi, culturali e sociali, sarà interamente dedicata a Reyhaneh Jabbari, giovane iraniana impiccata per l’uccisione dell’uomo che voleva stuprarla.

—————————–
Sabato 14 Marzo, alle ore 18.30,
———————————–
L’ex Procuratore napoletano Giovandomenico Lepore, (nella foto), il 14 marzo a Vietri sul Mare. Autore con Nico Pirozzi di “Chiamatela pure giustizia (se vi pare)”a
..incostieraamalfitana.it
Alla 9a edizione della Festa del Libro il patrocinio di Milano Expò 2015 e la presenza di “Libera”
Ultimo appuntamento di ..incostieraamalfitana.it si veste di bianco quello che, Sabato 14 Marzo, alle ore 18.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Vietri sul Mare, vedrà protagonisti Giovandomenico Lepore, ex capo della Procura di Napoli, e Nico Pirozzi, giornalista e scrittore, con il libro “Chiamatela pure giustizia (se vi pare)” (CentoAutori).
Perché non funziona la giustizia in Italia? Le riforme contenute nel decreto legge voluto da Renzi sono la giusta ricetta o un elenco di azioni inefficaci? Siamo in presenza di una stagione di cambiamenti o si tratta dell’ennesimo bluff? Chiamatela pure Giustizia (se vi pare) prova a rispondere a queste e ad altre delle domande più frequenti sul nostro sistema giudiziario.
Lo fanno gli autori: Giovandomenico Lepore, ex Procuratore della Repubblica di Napoli, per cinquant’anni ha indossato la toga e ha seguito temi caldi tra cui proprio i rapporti Stato-Mafia, ma anche Calciopoli, l’inchiesta sulla P4, sul bunga bunga e le escort a palazzo Grazioli, passando per l’emergenza rifiuti e le bonifiche fantasma in Campania, gli appalti al Comune di Napoli e le mega truffe sulle invalidità civili, e Nico Pirozzi, giornalista professionista, scrive per le pagine di cultura del quotidiano “Il Mattino” di Napoli; specializzato in giornalismo di precisione, è direttore editoriale della collana d’inchiesta “Fatti&Misfatti” della casa editrice “Cento Autori”; ha ideato e coordina il progetto “Memoriæ”, iniziativa promossa dalla Fondazione Valenzi e dalla onlus ALI.
La serata, aperta dagli indirizzi di saluto del sindaco di Vietri sul Mare, Francesco Benincasa, e dell’assessore alla Cultura della cittadina costiera della “ceramica”, Giovanni De Simone, sarà condotta da Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it.
“Sono davvero soddisfatto di quanto si è visto a Vietri sul Mare nel corso dell’anticipazione “invernale” della 9a edizione della Festa del Libro in Mediterraneo;” – sottolinea Bottone – “la partecipazione di pubblico ha segnato positivamente le 6 serate di “…incostieraamalfitana.it si veste di bianco”. Ed ora tutta la nostra attenzione si concentra sugli appuntamenti primaverili, dal 27 marzo al 30 aprile, a Minori. E poi dal 28 maggio, fino al 12 luglio, le 45 serate di ..incostieraamalfitana.it nelle più belle location della Costa d’Amalfi”. Un evento, quello estivo, che si annuncia davvero ricco, grazie a proposte culturali variegate, per alcune delle quali lo stesso direttore organizzativo annuncia il patrocinio di Milano Expò 2015, e la presenza di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.

—————————–
Salerno, 12 Marzo 2015
—————————-
Le peripezie degli architetti nel libro ironico di De Iuliis il 13 marzo a Salerno
“L’Architemario. Volevo fare l’Astronauta” protagonista alla Libreria Feltrinelli
L’Italia…un paese di Santi, Poeti, Navigatori, Rinviati a giudizio, Allenatori di calcio. E Architetti. Proprio a quest’ultima categoria è dedicato “L’Architemario. Volevo fare l’Astronauta”, opera prima dell’architetto-scrittore Christian De Iuliis, con le illustrazioni di Roberto Malfatti, edito per la Overview, e che sarà protagonista di una “frizzante” serata Venerdì 13 Marzo, alle ore 18.00, presso la Libreria Feltrinelli di Salerno.
Il libro è il frutto di un paio di anni di collaborazione del giovane scrittore minorese con il sito di critica architettonica presstletter.com, ideato e animato da Luigi Prestinenza Puglisi, sul quale l’architetto De Iuliis intrattiene una rubrica che si chiama “L’Architemario”, appunto. Si tratta di una serie di racconti dal tono surreale sulle peripezie dell’architetto contemporaneo italiano; alcuni autobiografici, altri meno.
Molto surreale, a tratti disincantato, certamente irriverente. Nel suo stile fluido ed ironicamente amaro, Christian De Iuliis in “L’Architemario” ci svela il pianeta misterioso sul quale ogni giorno vive ed opera una delle figure professionali più contraddittorie ed eclettiche dell’universo italiano: l’architetto, appunto
“L’architetto”, scrive l’autore del libro, “invecchia molto più lentamente dei comuni esseri umani…E’ una questione prima di tutto pratica in quanto si comincia a fare l’architetto già con i principi di calvizie (per l’uomo), menopausa (per la donna) e capelli bianchi (per entrambi). Quindi di ordine psicologico perché anche a 50 anni si è ancora considerati giovani architetti. Ma anche da un punto di vista medico perché l’architetto deve per forza di cose mantenersi giovane e in salute per affrontare tutti gli imprevisti che gli capitano”. Un libro per tutti perché tutti, oggi, hanno a che fare con gli architetti.
La serata sarà condotta dal giornalista Aniello Palumbo, e da Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it. Letture dal testo dell’attrice Pina Russo. ————————–
l’8 Marzo a Minori
——————————
Parlare di donneattraverso le “emozioni” per sentirsi felici
Una serata all’insegna del metodo benemegliano. In scena anche gli attori di OpenArt
Tutti sanno che comunicare costituisce l’elemento fondamentale dell’interagire umano, ma pochi ancora sono a conoscenza del fatto che oltre la forma verbale tradizionale vi sono pure specifici linguaggi emotivi. La loro conoscenza ed applicazione rappresenta un’innovazione nel campo della ottimizzazione delle relazioni umane e della comunicazione nei vari settori della vita quotidiana. Conoscere, attraverso le Discipline Analogiche, i Linguaggi Emotivi e l’Interazione con l’Inconscio per comunicare efficacemente e sentirsi felici, il senso di “Compendio delle Discipline Analogiche Benemegliane”, scritto a quattro mani da Stefano Benemeglio, psicologo, ipnologo, ricercatore, autore di studi sul comportamento umano, ed Alessandra Bertelli, scrittrice e pedagogista, pubblicato a cura di Aida, che sarà al centro della serata dell’8 Marzo, dedicata alla Festa della Donna. L’appuntamento, organizzato dal Comune di Minori, dal CIF Centro Italiano Femminile sede di Minori, e da ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, è fissato per Domenica 8 Marzo, ore 18.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Minori. A parlarne con Giuditta Teresa Abbate, trainer e consulente analogico, il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Alfonso Bottone. Occasione questa della Festa della Donna per riportare l’attenzione anche sulla recente apertura del Centro Anti Violenza Minori-Costa d’Amalfi, sottolineata dagli interventi di Maria Citro, consigliere delegato Politiche Sociali del Comune di Minori, e di Giovanna Ruocco, presidente del CIF di Minori, ma anche dalla pìece teatrale “Manila”, tratta dall’opera di Dacia Maraini “Dialogo di una prostituta con un suo cliente e altre commedie” (BUR), adattata dall’Associazione “OpenArt” di Maiori e messa in scena dagli attori Claudia de Filippis e Daniele Civale.

———————-
6 marzo 2015
—————————
Dalla storia di Taurano alla Duchessa di Amalfi il 6 Marzo a Vietri sul Mare
Continuano i festeggiamenti per i 25 anni di ABE edizioni a ..incostieraamalfitana.it
Arturo Bascetta edizioni prosegue i festeggiamenti per i 25 anni di attività della Casa editrice avellinese nell’ambito della 9a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. Protagonisti del nuovo appuntamento di ..incostieraamalfitana.it si veste di bianco, Venerdì 6 Marzo, alle ore 18.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Vietri sul Mare, due saggi storici: “Taurano. Il Casale, l’Universitas, il Municipio” del professor Giuseppe Buonfiglio, e “Amanti e Bastardi di Re Ferrante il Vecchio. Da Diana di Sorrento alla Duchessa di Amalfi” di Arturo Bascetta, cronista storico, e Sabato Cuttrera, giornalista.
La ricerca compiuta da Giuseppe Buonfiglio, da sempre studioso di storia locale e di problematiche riguardanti la promozione turistica e la valorizzazione dei beni artistico-culturali, in “Taurano. Il Casale, l’Universitas, il Municipio” riassume le vicende sociali, storiche ed amministrative del comune di Taurano, nell’antica Terra di Lauro, dal 1806, l’anno in cui il “casale” divenne appunto comune, fino ai giorni nostri. Dai documenti analizzati, presso l’Archivio di Stato di Caserta e Avellino, nonché presso gli uffici dello stesso Comune di Taurano, emerge come un piccolo paese affronta e vive le vicende storiche locali, regionali e nazionali, ovvero come la microstoria si interseca con la macrostoria.
Nei documenti portati all’attenzione del pubblico da Arturo Bascetta e Sabato Cuttrera in “Amanti e Bastardi di Re Ferrante il Vecchio. Da Diana di Sorrento alla Duchessa di Amalfi”, emerge la figura di Ferrante, forse fu più potente del padre Alfonso d’Aragona, e di cui seguì le orme e il pensiero. Da lui apprese l’arte della guerra e l’arte dell’amore. Le amanti furono tante e alcune divennero concubine. Re Ferrante il Pidocchio fu un giovane dalle mille energie e amò Diana Guardato lasciando Sorrento sottosopra. Da lei ebbe Ilaria, Giovanna e Maria e tutte lasciarono un fantasma: chi aleggia a Vico e chi fra Atrani e Amalfi, quasi a tandem con gli spiriti della Vicaria di Stabia. Poi il Re divenne Ferrante il Vecchio e il posto di Diana fu occupato da Giovanna Caracciolo e Donna Eularia. Altri figli, il nepotismo e storie pittoresche legate ad Enrico e al figlio cardinale avvelenati coi funghi. Altri fantasmi, altre storie. Poi il matrimonio con Giovanna III d’Aragona.
dei ricordi. Nel momento di arrendersi alla vita, trova la forza di raccontarsi e, nel tentativo estremo di non La serata, aperta dalla sfilata per le vie cittadine di Vietri sul Mare dal Gruppo Folk della Pro Loco di Taurano, a cui faranno seguito gli indirizzi di saluto del sindaco della cittadina costiera, Francesco Benincasa, e del primo cittadino del comune della Terra di Lauro, Salvatore Maffettone, sarà condotta da Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it,

————————
Il 1 Marzo 2015
—————————
al Marte le pergamene di Gisulfo e la nostalgia delle “Caramelle di Zucchero”
La presentazione di due libri da una collaborazione tra la Mediateca e ..incostieraamalfitana.it

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *