Il “Passo” all’Azienda Masciarelli da Cantine d’italia 2007

L’azienda Masciarelli ha ottenuto il “Passo”, riconoscimento dell’accoglienza top in Cantina, entrando da protagonista in “Cantine d’Italia 2007”.

Un posto d’onore ha l’Abruzzo con la Cantina Masciarelli nella Guida “Cantine d’Italia 2007”, che rimarca fin dal titolo, e senza giri di parole, il destinatario dell’opera ideata e realizzata da Go Wine, Associazione Nazionale di consumatori turisti del vino.

Una pagina ricca di notizie, è dedicata alla Cantina Masciarelli, di San Martino sulla Marrucina (Chieti) spaziando dal profilo storico aziendale; i giorni e gli orari di visita; le informazioni stradali per raggiungere la cantina; il vigneto da ammirare, per conoscere alcune delle vigne più affascinanti; il racconto delle suggestioni che la cantina e il suo contesto offrono al visitatore, condensate sotto il titolo “perché vale il viaggio”; una serie di utili appunti sui vini aziendali con indicazione del vino top, del miglior rapporto qualità-prezzo e degli altri vini da conoscere, con la menzione dei vitigni per i vini che non appartengono alle denominazioni di origine. In più le stelle (su scala 5) attribuite ai tre aspetti fondamentali di ogni cantina: il sito, l’accoglienza e il profilo produttivo.

La loro somma conduce ai “passi”, un simbolo – che caratterizza il marchio dell’associazione Go Wine – conferito a quelle aziende che raggiungono un importante punteggio complessivo, calcolato sul minimo di 4 stelle per ogni campo.

Totale che ha decretato vincitrice la Cantina Masciarelli meritando così il “Passo”.

Lo spirito dell’opera è spingere l’appassionato, turista del vino a viaggiare per conoscere il fascino del territorio italiano attraverso il racconto di molti suoi interpreti d’elezione.

Un obiettivo perseguito anche dall’Azienda Masciarelli con progetti dedicati al turtismo-enologico.

Come l’inaugurazione del Castello Baronale di Semivicoli a Casacanditellla, che fra pochi mesi aprirà le sue 12 stanze e suite di charme, per un’accoglienza di grande livello, dopo un accurato restauro conservativo, il borgo La Montagnola, che fornirà 27 camere a San Martino sulla Marrucina e un circuito di case di campagna dislocate in tutto il territorio abruzzese, circuito che si caratterizzerà per raffinatezza, dettagli ed eleganza.

Un modo per far conoscere il territorio abruzzese, e le sue bellezze attraverso i vigneti dell’azienda, giunta a quattrocento ettari (con gli ultimi settanta acquisiti tra Corropoli e Loreto Aprutino) accuratamente scelti nelle diverse province della regione.

INFO
Da Ufficio Stampa Azienda Masciarelli
Annalisa Tirrito – Cell. 335.5289607
www.masciarelli.it –

da: annalisa.tirrito@tin.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.