Il mito di Enrico Caruso tornerà a rivivere a Sorrento.

14 Luglio 2009. Questa sera a Marina Grande, sul palcoscenico costruito sul mare, si alterneranno gli artisti che sono arrivati a Sorrento per rendere omaggio al grande tenore, icona del bel canto nota in tutto il mondo.
Artisti come Michael Bolton e Massimo Ranieri ospiti a Sorrento per la notte dedicata a Caruso, due big della musica internazionali che si cimenteranno nel loro omaggio al tenore, Bolton con una versione personalissima di “Caruso” e Massimo Ranieri con “Torna a Surriento” e “La Rumba degli Scugnizzi”. Nel corso dello spettacolo, promosso dal Comune e dalla Fondazione Sorrento, ripreso dalle telecamere di Rai Uno, Renzo Arbore riceverà il Premio Caruso 2009 con la sua Orchestra Italiana.
A fare da padrona di casa sarà l’affascinante Anna Falchi che condurrà la kermesse nel corso della quale si racconteranno le pagine più significative della vita artistica del grande tenore.
“Il Premio Caruso a Renzo Arbore è l’omaggio ad un grande italiano, anche attraverso la notte di spettacolo” ha dichiarato Marco Fiorentino, sindaco di Sorrento “ed è un tributo che la nostra città intende riconoscere ad un grande artista che è riuscito a diffondere la musica italiana e napoletana in tutto il mondo.” Lo spettacolo che sarà ripreso questa sera, sarà trasmesso il 22 Luglio su Rai Uno in prima serata.
Ufficio stampa:
Antonella Mucciaccio
tel. +39 347 4862164
– e-mail amucciaccio@fastwebnet.it
Ufficio stampa Archivio:
Cristina Cennamo +39 340 5135781 cristinacennamo@interfree.it
Città di Sorrento
Comunicazione e PR. : 0818375265
Dott. Antonino Giammarino : 081 5335246
cultura@comune.sorrento.na.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *