Il marchio Sannio promuoverà oltreoceano le produzioni locali, in Canada dal 22 al 25 agosto
La Provincia di Benevento sbarca in Canada con il marchio collettivo «Made in Sannio», il sistema che identificherà e promuoverà, in Italia e all’estero, le produzioni provinciali appartenenti ai settori alimentare, moda e dell’artigianato tipico e tradizionale e, attraverso il turismo, le bellezze del territorio. Una nuova strada si apre per il rilancio turistico ed economico della provincia di Benevento. Dalla Rocca dei Rettori arriva un messaggio eloquente. «La creazione della Comunità professionale – ha spiegato Carmine Nardone, presidente della Provincia di Benevento – risponde all’esigenza di raggruppare all’interno di un marchio comune le imprese del territorio provinciale per rappresentarne sui mercati nazionali e, soprattutto, esteri l’immagine di qualità e di affidabilità».
Con la creazione della Comunità, del suo marchio e della sua vetrina virtuale – si legge in una nota della Rocca dei Rettori – prende il via il programma pluriennale «Plait – Public Local Agency for International Trade» promosso e finanziato dalla Regione Campania (con i fondi disponibili a valere sulla misura 6.5 del Por 2000/2006) che, tra le altre azioni, prevede il lancio della Comunità professionale «Made in Sannio», del suo marchio e delle sue imprese su mercati strategici come quelli nord americani, europei e asiatici nonchè l’organizzazione di azioni di ospitalità a Benevento. Si va Oltreoceano con la speranza di dare una svolta al sistema economico e turistico locale.
In particolare, dal 22 al 25 agosto, le migliori produzioni artistiche di Benevento, Cerreto Sannita e San Lorenzello saranno esposte all’interno della fiera di settore ribattezzata «Montreal Gift Show» (si tiene proprio a Montreal per tre giorni) mentre entro la fine del mese di febbraio 2005 saranno organizzati, nella città di Benevento, due eventi di ospitalità che verranno dedicati a opinion leader, opinon maker e buyer canadesi appartenenti ai settori dell’alimentare e dell’artigianato artistico.
Il sistema sarà supportato dalla messa on line, entro la fine del prossimo mese di settembre, del portale www.madeinsannio.it. che porterà in tutto il mondo il sistema produttivo sannita.
(Domenico Ragozzino, Provincia di Benevento)


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.