Mostra d’Oltremare Padiglione, America latina
Martedì 6 dicembre alle ore 18 viene presentata alla stampa nazionale ed estera, ai produttori e ai buyers internazionali la Seconda edizione di Vitigno Italia, il primo salone dedicato ai vini da vitigni autoctoni e tradizionali italiani che si svolgerà a Napoli dal 21 al 23 maggio 2006.
In occasione della presentazione dei nuovi contenuti del salone, 300 produttori italiani proporranno al pubblico le loro migliori etichette. In degustazione 150 vini di eccellenza, tutti prodotti da uve autoctone italiane: tra questi i 115 “coronati” della Guida ai Vini Buoni di Italia 2006 di Mario Busso – Carlo Macchi (Gribaudo).
Il programma della serata
• Degustazioni libere
• Live Jazz
• E in anteprima per il sud Italia la Guida ai Vini Buoni di Italia 2006
Vitigno Italia, dopo il successo della prima edizione, rinnova l’appuntamento con i produttori e tutti gli eno-appassionati per un viaggio singolare alla scoperta delle uve rare e tradizionali del Belpaese e dei vini che ne derivano: dal “magliocco” calabro al “sussumaniello” pugliese, dalla “falanghina” campana fino ai più diffusi e celebrati nero d’avola e sangiovese. Un patrimonio unico e straordinario – sono oltre trecento le varietà autoctone che allignano nei vigneti dello stivale – cheVitigno Italia presenta al pubblico in un salone tecnico, ma al tempo stesso pensato e rivolto anche ai neofiti.
Info tel 081/4107043. www.vitignoitalia.it
Ufficio stampa: donatella bernabò silorata – 347 3331576 – stampa@vitignoitalia.it
giuliacannada [giuliacannada@aliceposta.it]

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *