TELESE TERME (BN): DOMANI SERA, AL “TELESIA FILM FESTIVAL”, IN PROIEZIONE “TRE METRI SOPRA AL CIELO”. PRESENZIANO IL REGISTA LUCA LUCINI E GLI ATTORI MARIA CHIARA AUGENTI E MAURO MECONI.
Ancora un film italiano al “Telesia Film Festival”. Dopo l’ennesimo successo di pubblico di “Non ti muovere” di Sergio Castellitto, domani sera è in proiezione “Tre metri sopra il cielo” di Luca Lucini. Alle Antiche Terme Jacobelli sono presenti il regista e due attori: Maria Chiara Augenti e Mauro Meconi.
Il film è ambientato nel mondo degli adolescenti. Babi è una ragazza modello e, con i suoi diciotto anni, è un’inguaribile romantica che aspetta il principe azzurro. La sua è una vita scandita da tempi che riguardano la scuola, gli amici, la palestra e Pallina, la sua inseparabile amica. Step, invece, ha diciannove anni e trascorre le sue giornate con un gruppo di teppisti. Da qualche tempo, dopo essere andato via di casa, frequenta le corse clandestine ed insieme al suo amico Pollo svaligia le case dei coetanei ricchi. Babi e Step frequentano mondi diversi, ma s’incontrano e per loro è amore a prima vista. Vivono una tormentata esperienza, il cui meraviglioso ricordo si porteranno dietro per tutta la vita.
Domani, dalle ore 17 alle ore 19, inoltre, al cinema “Modernissimo” è in programma il secondo incontro della Scuola Estiva di Alta Formazione che, dopo Francois Truffaut, esamina l’atteso “Alfred Hitchcock e il suspence”; mentre, mercoledì 21, è la volta di Vincent Minnelli e il musical”.
Sulla kermesse telesina, intanto, si registra anche l’intervento del sindaco Gennaro Capasso. “Il Telesia Film Festival – ha rilevato il primo cittadino – si sta confermando ancora una volta un appuntamento prestigioso nell’ambito delle rassegne cinematografiche estive”. Si tratta,a mio modesto parere, di un’ulteriore importante vetrina per il cinema italiano d’autore che offre la possibilità anche ad attori e attrici emergenti di avere un contatto diretto con il pubblico che ogni sera accorre numeroso nell’incantevole scenario delle Antiche Terme Jacobelli”.
“Un’iniziativa – ha aggiunto Capasso – che si rinnova e che gode del convinto appoggio, sotto forma del Patrocinio, dell’Amministrazione Comunale che da sempre, quella da me guidata in continuità con le precedenti, si pone l’obiettivo che la promozione culturale possa fare da sponda a occasioni di divertimento e relax tipiche di una cittadina termale. Un ringraziamento sincero all’imprenditore privato Pino Luongo e ai suoi collaboratori che si prodigano con grande entusiasmo per l’allestimento di questi incontri estivi con il cinema d’autore”.
ufficio stampa: Sandro Tacinelli – Telesia Film Festival – cell.: 3392073143 – e-mail: sandrotacinelli@tin.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.