Due notti di art show a Capri.
Tutto scorre intorno a noi

International Audio Video Live performance

Premio Pantarei Capri 12-13 luglio 2007

Due notti per un grande inedito art show: il 12 e il 13 luglio al Pantarei di Capri cinque giovani VJ performer si contenderanno davanti al pubblico il Premio Pantarei per la migliore “A/V live performance 2007”. Sarà uno spettacolo di luci, suoni e immagini, un evento d’arte unico e irripetibile.

I lavori finalisti sono 5 e sono il frutto di un’accurata selezione avvenuta nei mesi precedenti: sono stati oltre cinquanta i performers – giovani artisti della consolle provenienti da Francia, Spagna, Portogallo e Italia – che hanno risposto al bando di concorso lanciato da Pantarei nel mese di aprile sul tema “Tutto scorre intorno a noi”. Il 12 e il 13 luglio i 5 finalisti si contenderanno la scena con 5 show ad alta suggestione.

Che cos’è una Live A/V performance?

È uno spettacolo che i performer producono in tempo reale miscelando immagini e suoni in armonia con l’ambiente che li circonda e al tempo stesso li ispira.

Che cos’è un VJ?

È un artista artigiano dell’immagine che dal vivo, manipolando una serie di strumenti – sia analogici che digitali – crea un flusso continuo di suggestioni visive e sonore che assecondano i mood della musica, della serata, dell’ambiente.

Le performance Audio/Video selezionate risultano estremamente differenti tra loro sia per il diverso approccio al tema che ognuno ha intrapreso assecondando la propria sensibilità ed il gusto personale, sia per la diversa estrazione professionale ed artistica delle singole crew. Si tratta di opere che attraversano con una certa disinvoltura la cultura underground, passando per la club culture fino ad approdare a festival di new media o ai musei di arte contemporanea.

Panta Rei, rispettando la sua originaria impostazione di locale in cui le immagini e le forme hanno sempre vissuto in simbiosi con la musica, si è fatto promotore di questo concorso/evento nell’ottica di veicolare e stimolare questa nuova forma d’arte, con l’obiettivo di diventare nel tempo un punto di riferimento, d’incontro e confronto per questi giovani artisti.

I finalisti

Quayola
“Path to Abstraction”
www.quayola.com

3DMCrew
“landscapes 2.0”
www.3dmcrew.com

Lan Videosource
NoTv A7V Live Performance
www.lanvideosource.net

VJKlat & S.Dub
Easy Beat in Capri
www.vjklat.com

Mattia Casalegno
infonaturae 1.0
http://kinotek.org

Pantarei Capri
Via Lo Palazzo1 – Capri
Tel. 0818378898
www.pantareicapri.it

INFO
Ufficio stampa
dipunto studio > 081 0605636 > www.dipuntostudio.it
irene > 340 3581884 > irene@dipuntostudio.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.