Riflettori accesi sul palco di Casoria
Il maestro Sorrentino dirige “Un miracolo di note” nella sua calorosa città
Grande attesa per le nuove tappe del tour “Tra Sogno e Realtà”. Nei giorni 26 e 27 luglio nell’ampio parcheggio del Business Caffè di Casoria, in strada Sannitica si preannuncia un folto pubblico. A partire dalle ore 21 infatti, il frizzante e trascinatore Francesco Capodacqua, direttamente da “Amici”, presenterà il famoso programma Mediaset, che andrà in onda in autunno, dedicato ai talentuosi ragazzi di età compresa tra i 6 e i 16 anni appassionati di danza, canto, recitazione, musica. Faranno parte della giuria il noto giornalista Nando Troise, direttore del portale Casoria Due e Rino Primitivo, titolare del Business Caffè.
Il direttore artistico in Campania, nonché direttore nazionale del talent show sarà il maestro Vincenzo Sorrentino che proprio nella sua Casoria, ha fondato nel 2007 una prestigiosa Accademia Musicale. La Royal Music, questo il suo nome , vanta una ricca attività concertistica ed artistica.
In questa importante occasione, la Turisa Editrice presenterà l’emozionante autobiografia del maestro Sorrentino, “Un miracolo di note”, impreziosita dalla sua ultima fatica musicale il CD dal titolo “Flashback”. Un libro che abbraccia e supera tutti i generi letterari dove si ripercorrono i momenti più significativi della sua vita. Un’opera ricca di spunti di riflessione, ed un utile ed illuminante strumento per gli aspiranti musicisti.
Pianista, compositore, direttore d’orchestra, sin da piccolo Sorrentino grazie al suo straordinario “orecchio assoluto”, riesce ad interpretare ed esprimere al pianoforte un romanticismo lirico, un suono familiare che accarezza e avvolge l’ascoltatore. La serata si concluderà con l’esecuzione da parte del maestro di un brano inedito tratto dal suo nuovo CD. Ospiti d’eccezione saranno il sindaco di Casoria Pasquale Fuccio, e l’Assessore allo Spettacolo, Fabio Esposito.
“Un musicista, non può commuovere gli altri se non è egli stesso commosso. E’ dall’anima che bisogna suonare” (Bach).
Ufficio Stampa Luciana Ranieri cell. 3331462230 Sito web: www.turisaeditrice.it
————————-
Il Settimanale Casoria Due festeggia la sua chiusura estiva, ma il web resterà sempre attivo.
Casoria Due festeggia gli anni insieme al suo direttore il giornalista Nando Troise. Una grande festa si è tenuta al Business Cafè di Casoria. Tanti gli invitati per festeggiare sia il giornale che il direttore tra amici, parenti e addetti ai lavori tra le varie presenze anche il sindaco di Casoria che ha voluto fare gli auguri per tutto il Dott. Pasquale Fuccio. La serata si apre con il discorso di fine anno di Troise, che conclude facendo gli auguri a tutti i suoi collaboratori e lettori che credono in questo giornale. Gli invitati sono stati accolti da un ricco buffet e una grande torta che aveva come sfondo il logo del giornale. L’intrattenimento musicale è stato eseguito da Ida Piccolo cantante e presentatrice, ancora c’è stata la presenza con alcuni momenti musicali eseguiti dal maestro Vincenzo Sorrentino e alcune canzoni cantate da Chiara Genovese, Imma Minopoli e dalla stessa Ida Piccolo.
Insomma una grande serata per un grande giornale fatto con l’anima e con il vero sapore della stampa per informare i suoi fedeli lettori.Giuseppe Nappa
da: ferdinando.troise@libero.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *