10 novembre 2004 – Giovedì 11 a Sant’Agata dei Goti Mustilli presenta”La Falanghina del metodo Frojo”
La Falanghina del metodo Frojo, presentazione del libro “Falanghina” e degustazione del vino
Giovedì 11 novembre alle ore 11.30 l’Azienda Agricola Mustilli di Sant’Agata dei Goti presenta in esclusiva il libro Falanghina edito per i Tipi di Di Mauro Editore.
Il libro è una ristampa ragionata di parte del testo del Cavalier Giuseppe Frojo: “Il Presente e l’Avvenire dei Vini d’Italia,” stampato nel 1876 a cura del Reale Istituto di Incoraggiamento alle Scienze Naturali, Economiche e Tecnologiche di Napoli
L’idea di ristampare la parte del testo riguardante la Campania e i suoi vitigni di questo libro ormai introvabile è di Leonardo Mustilli, noto al mondo del vino per aver riscoperto il vitigno autoctono Falanghina, da un suggerimento di Antonella Monaco.
Il libro – edito in serie limitata ( 999 copie numerate a mano) per i Tipi di Di Mauro – è accompagnato da un commento di Luciano Pignataro, giornalista de Il Mattino, da una relazione di Antonella Monaco della Facoltà di Agraria dell’Università Federico II sulla storia del vitigno Falanghina e da una nota tecnica di Anna Chiara Mustilli.
Alla pubblicazione del libro è abbinata una bottiglia speciale di vino prodotto da uva Falanghina della vendemmia 2003 scrupolosamente con il singolare metodo proposto da Frojo. Alla presentazione del libro seguirà una degustazione guidata dal Dott. Mauro Orsoni
Interverranno Luciano Pignataro, Antonella Monaco ed Anna Chiara Mustilli.
Il libro non è in vendita, sarà dato in omaggio agli intervenuti
Per informazioni:
Paola Mustilli, commerciale Az.Agr. Mustilli
Via Caudina 10 – 82019 S.Agata dei Goti
0823 718142/7433, fax 0823 717619
www.mustilli.com
Ufficio stampa
donatella bernabò silorata
347 3331576
donatella.bernabo@tiscali.it
Per la stampa è a disposizione un servizio di trasferimento per Sant’Agata dei Goti.

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.