PROGRAMMA MERCOLEDI’ 21 LUGLIO
SEI FILM IN CONCORSO. PRESENTATI INOLTRE “PETER PAN” E “PASSO E CHIUDO”
Sei le pellicole proiettate ai giurati del Giffoni Film Festival. Ai piccoli della sezione Kids (6-9 anni) sarà proposto il lungometraggio “P3K: PINOCCHIO 3000”; ambientato nell’anno tremila, propone una versione ovviamente futurista delle avventure di Pinocchio.
Per la sezione First Screens (9-12 anni), in visione “MISA MI”, pellicola svedese incentrata sulle sofferenze patite dalla protagonista Misa, 10 anni, quando muore la madre e il padre va a vivere con un’altra donna.
Al giudizio della sezione Free to Fly (12-14 anni) proposti i lungometraggi “THE WOODEN CAMERA (ambientato nella Sudafrica post apartheid. Due giovani reagiscono in maniera differente allo stato di cose del paese: uno diviene leader di una gang, l’altro, con una videocamera, riprende le miserie sudafricane) e “THE CHORISTERS”, del regista francese Barratier, (ambientato nel 1948, racconta come un insegnante cambi le vite dei suoi allievi utilizzando la magia e il potere della musica).
Per la sezione Y Generation (15-19 anni), le due pellicole in visione saranno “PLAY IT LOUD!” (film tedesco incentrato sulle difficoltà giovanili a sfondare nel mondo della musica) e “BONJOUR MONSIEUR SHLOMI” (pellicola israeliana, il protagonista Shlomi si prende cura di tutta la propria famiglia, ma, in risposta, nessuno basa a lui, che quindi scoprirà sé stesso da solo)
Saranno presentati in anteprima, inoltre, il dvd del film “PETER PAN” alla sezione First Screen, e la sceneggiatura del nuovo film di Francesco Apolloni “PASSO E CHIUDO” alla sezione Y Generation.
OSPITI MARIA GRAZIA CUCINOTTA, TARICONE, MORAN ATIAS
Maria Grazia Cucinotta presenzierà, come madrina, alla firma dell’accordo “Giffoni a Los Angeles”, che si terrà alle ore 18.30 alla Cittadella del cinema. Di poi la nota attrice sarà ospite della “soiree”, alla stregua di Pietro Taricone (prossimamente sugli schermi nella fiction “Don Gnocchi”, dove interpreterà il ruolo di un soldato napoletano e di Moran Atias. La modella salita alla notorietà nei programmi “Italiani” e “Quelli che il calcio”, interverrà al GFF nell’ambito della presentazione del nuovo film del regista Apolloni “Passo e chiudo”.
IL GFF ESPORTATO A LOS ANGELES
Alle ore 18.30, alla Cittadella del cinema, alla presenza del Governatore della Regione Campania, Antonio Bassolino, sarà firmato l’accordo “Giffoni a Los Angeles”, che nel 2005 porterà il festival Oltreoceano. Parteciperà Steven Paul, presidente della Crystal Sky e vice presidente dell’American Film Market; in veste di madrina, Maria Grazia Cucinotta.
IL SOUND DI DANIELE SILVESTRI AL GIFFONI MUSIC CONCEPT
Sarà Daniele Silvestri a movimentare la seconda serata del “Giffoni Music Concept”: l’artista attingerà al vasto repertorio di hits apprezzate dai giovani (su tutte “Salirò”), mentre per il concorso canoro saranno in gara i gruppi emergenti Paprika e Soundcheck Ufficio Comunicazione Giffoni

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.