MERCOLEDÌ D’AUTORE PROGRAMMA DI MARZO IN AREA LIBERODISCRIVERE® A GENOVA Via G.T. Invrea 38 r, 16129 Genova
http://www.liberodiscrivere.it/

TUTTI I MERCOLEDÌ alle ore 18 con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria al numero 010540464 oppure via mail a cdefelice@liberodiscrivere.it
Le presentazioni sono sempre seguite da un aperitivo in compagnia dei nostri autori

MERCOLEDI’ 3 MARZO 2010 alle ore 18 Antonello Cassan presenta il progetto “S… fumature”, una iniziativa nata nell’ambito del Circolo Banchina su idea di Guido De Marchi. Hanno aderito alla proposta 20 autori con altrettante poesie: F. Brunetti, E. Cancellieri, P. Carroli, Mabi Col, G. Conforti, G. De Marchi, M. Gregori, A. Greppi, A. Inghilterra, L. Macchia, A. Mazzei, N. Lavieri, S. Paràssole, M. T. Peschiera, A.Polo, E. Robert, G. Ruzzu, R.SegalerbaR. Torre, A. Turno.

MERCOLEDI’ 10 MARZO 2010 alle ore 18 Carlo Romano presenta la collana Ocra press diretta da Sandro Ricaldone edita da Liberodiscrivere®.
… Nel “numero zero” si è trattato del soggiorno di Monet a Bordighera, poi, nella collana ufficiale, di Francesco Biamonti, intervistato a San Biagio della Cima; di Michelet a Nervi; di Van Gogh, con la traduzione dell’unico scritto dedicatogli in vita, forse inedito in Italia, e – infine – di “Marinetti, ingegnere della parola”, attraverso un denso studio di Arrigo Lora Totino, presentato nel corso di un recente incontro genovese sul Futurismo.

MERCOLEDI’ 17 MARZO 2010 alle ore 18 Maria Cristina Belloni presenta il suo ultimo libro “La strana faccenda di via Beatrice D’Este” edito da Liberodiscrivere®. Una storia a tinte gialle ambientata a Milano, appunto in Porta Romana, nella quale la protagonista si trova suo malgrado al centro di una vicenda di delitti e spionaggio industriale.

MERCOLEDI’ 24 MARZO 2010 alle ore 18 Il prof Glauco Berrettoni presenta il libro “Massoneria senza P2” di Rinaldo Bernardi – Considerazioni giornalistiche e raffronto con la realtà francese- per i tipi Liberodiscrivere®. “Sarà presente l’autore. Vi lasceremo un Mondo migliore” è la promessa dei Nostri Padri. Tuttavia la Massoneria, di frequente, è oggetto di accese critiche. Oggigiorno soprattutto con l’avvento tecnologico è in continua trasformazione. L’immagine italiana negli scorsi anni ha risentito dei drammatici fatti legati alla P2. Bernardi compie un erasmus giornalistico a Parigi sulle tracce di una Filosofia massonica che in Francia è più fruibile e diretta ai Profani

MERCOLEDI’ 31 MARZO 2010 alle ore 18 L’artista Giuseppina Mancuso intratterrà i suoi ospiti su “L’Isola dei sogni” il suo ultimo libro edito da Liberodiscrivere®. Su un‘isola nel Mar dei Caraibi si dipanano i corsi di molte vite, mentre un uragano si sta pericolosamente avvicinando. Perché Michael Angel, un ex marinaio della “Markoovitz” si trova lì insieme al suo pappagallo Lolli? Jack insegue un miraggio volto a trovare un tesoro sommerso di cui ha fortunosamente rinvenuto una mappa. Perché si fida ciecamente delle sue intuizioni di cui è ben conscio? Le due gemelle vedranno avverarsi i loro sogni e i loro desideri?…

APRILE MERCOLEDI’ 7 APRILE 2010 Francesco Brunetti presenta la sua ultima opera “Strane idee” illustrata da Guido De Marchi edita da Liberodiscrivere®.

Per Informazioni:
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere – mail: acassan@liberodiscrivere.it Tel 335 6900225
Maria Cristina Defelice direttore di redazione – responsabile distribuzione mail: cdefelice@liberodiscrivere.it

MOSTRE di MARZO dalle ore 10 alle 18 da lunedì a venerdì in AREA LIBERODISCRIVERE® in Via G.T. Invrea 38 r, 16129 Genova – www.Liberodiscrivere.it

Dal 10 febbraio al 10 marzo esponiamo le vignette satiriche di Stefano Rolli
Stefano Rolli è nato a Lavagna nel 1966. Dopo tormentati studi classici, si iscrive a Scienze politiche, ma abbandona quasi subito. Frequenta la Scuola chiavarese del fumetto e dal 1990 inizia a disegnare vignette per l’edizione del Levante del Secolo XIX. Poco tempo dopo incontra Luciano Bottaro e Giorgio Rebuffi: i due maestri del fumetto comico italiano lo prendono a bottega e tentano pazientemente di correggerlo. Con Bottaro collabora ad alcune storie per Topolino, ma l’esperienza alla Disney si conclude prestissimo. Partecipa a diverse iniziative editoriali, e continua a lavorare al Secolo XIX, per il quale realizza anche infografiche e scrive. Dal 2002, le sue vignette quotidiane passano alle pagine nazionali e poco dopo in prima pagina. Contrariamente a ogni logica non è mai stato in galera. Da due anni vive in alta Val Graveglia, dove spera di morire, ma non troppo presto.

Dal 01 marzo al 31 marzo Mostra “SUBURBANA” le fotografie di Santino Mongiardino vincitrici del Concorso YICCA 2009 Arte Contemporanea. La mostra è propedeutica alla prossima pubblicazione di Santino nella collana Alogenuri di Liberodiscrivere® Santino Mongiardino è nato ad Arenzano (GE) il 06 giugno 1965. Risiede e lavora a Genova. Approfondisce la sua predisposizione all’immagine diplomandosi in grafica, fotografia e video pubblicitari. Consolida l’esperienza artistica frequentando agenzie pubblicitariee studi fotografici. Acquisisce la licenza di fotografo e perfeziona il lavoro di sviluppo e stampa in camera oscura. Lavora per diversi anni come operatore televisivo negli studi di ITALIA 7 Genova. Consegue l’attestato di fotografo di scena al corso sulla Fotografia di Scena del fotografo Alberto Terrile nell’anno 2002. Attualmente sta frequentando il corso per Direttore della fotografia presso la scuola d’arte cinematografica SDAC di Genova. Fonda nel 2004 con il poeta Mauro Maraschin, il fotografo Ginko Guarnieri, Claudio Pozzani direttore del Festival Internazionale della Poesia, e altri artisti genovesi il gruppo Artistico “DISCARICART”…

Dal 10 marzo al 31 marzo Mostra “Tracce del vecchio millennio” di Guido De Marchi. “Tracce del vecchio millennio” si pone come un piccolo taccuino di viaggio, una piccola memoria storica del mondo in cui si viveva fra gli anni sessanta e ottanta. Non c’è in questa raccolta un intento documentario, ma un percorso mentale delle sensazioni visive raccolte in quei venti anni, sotto la suggestione delle tematiche nelle quali è cresciuta una generazione.

Liberodiscrivere® edizioni è un progetto editoriale, una scelta controcorrente nata da un’intuizione di Antonello Cassan. Liberodiscrivere® edizioni è riservato alle opere scelte e finanziate dall’editore, mette in evidenza artisti, fotografi e autori di talento, unisce letteratura e arte a una forte progettualità editoriale, dà vita a spettacoli, mostre, convegni, laboratori, cene e incontri affronta argomenti e problematiche complesse e valuta con profondità le tematiche trattate per renderle godibili a tutti. Pubblica avvalendosi anche dei principi della stampa “Book on demand”. Agisce nel rispetto dell’ambiente. Gestisce anche il primo e più visitato sito di letteratura inedita.

Per Informazioni:
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere – mail: acassan@liberodiscrivere.it Tel 335 6900225
Maria Cristina Defelice direttore di redazione – responsabile distribuzione mail: cdefelice@liberodiscrivere.it

Liberodiscrivere® edizioni è un marchio registrato di STUDIO64 s.r.l. Via Invrea 38 rosso 16129 Genova
Tel. 010.540464 Fax 010.8632411 – mail: info@liberodiscrivere.it – www.Liberodiscrivere.it
Sede AREA Liberodiscrivere® Genova: Via G.T. Invrea 38 rosso 16129 Genova
Sede AREA Liberodiscrivere Valtellina® Via Ginnasio 17 – 23026 Ponte in Valtellina (SO)

LIBRERIE – DISTRIBUZIONE: NAZIONALE: NdA (Nuova distribuzione Associati) Tel. 0541682186
LIGURIA: IL LIBRO s.a.s. Tel 010-8356581 Fax 010-8356865
DISTRIBUTORE NAZ.PER I LIBRI DI FOTOGRAFIA HF Distribuzione E-mail: hf.distribuzione@hfnet.it
DISTRIBUTORE NAZIONALE PER LE BIBLIOTECHE L.S. srl Tel 051-768165 E-mail: info@lsc.it
INTERNET: Libreria di Liberodiscrivere, Feltrinelli, ibs internet bookshop, UNILIBRO Libreria universitaria, webster.it et al.

P Help save paper not printing if not needing

Liberodiscrivere® edizioni
è un marchio registrato di STUDIO64 s.r.l. stampa
Via G.T. Invrea 38 rosso 16129 Genova
Telefono 010.540464 Fax 010.8632411
E-mail: acassan@liberodiscrivere.it
www.Liberodiscrivere.it

Facebook. http://www.facebook.com/pages/LiberodiscrivereR-edizioni/83182712279

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *