Food Blog Awards 2014
Premiazioni Ischia 16-19 ottobre

Food Blog Awards 2014, tutti i vincitori
Da:Manuela GiordanoA:
Allegati:FBA Comunicato 15 ottobre.doc
Per proteggere la tua privacy, le immagini remote di questo messaggio sono state bloccate. Visualizza immagini Mostra sempre immagini da manuelagiordano4@gmail.com
————-
Food Blog Awards 2014, tutti i vincitori
L’isola di Ischia accoglie la premiazione dal 16 al 19 ottobre
Sono 23 i blogger premiati con il Food Blog Awards 2014. Dopo una lunga e attenta fase di valutazione, la giuria presieduta dal professor Agostino Cattaneo, docente presso l’Università Bocconi di Milano, ha decretato i vincitori di questa seconda edizione promossa dalla casa editrice Malvarosa e dalla società di comunicazione Dipunto Studio.
Il lavoro della giuria è stato intenso e non facile per la grande quantità di materiale da analizzare e per la qualità molto buona di moltissimi blog candidati. Sono state oltre 560 le candidature e quasi 350 i blog iscritti. La giuria ha deciso di assegnare un numero maggiore di premi per molte categorie dove è stato necessario premiare più blog con la formula ex-aequo; questo per le candidature pervenute di blog davvero eccellenti sotto il profilo espositivo ed estetico, per i contenuti e l’interazione con il web.
La premiazione si svolgerà ad Ischia, dal 16 al 19 ottobre, dove Imperatore Travel, main sponsor del Food Blog Awards, ospita tutti i premiati per un fine settimana dedicato alla conoscenza dell’isola. A credere in questo progetto e nel valore dei food blogger, insieme a Malvarosa Edizioni e Dipunto studio, ci sono stati anche altri importanti Sponsor e supporter: Fratelli La Bufala, Pastificio di Martino, Pietratorcia e Grangusto.
Fratelli La Bufala marchio internazionale di pizzerie e brand riconosciuto nel mondo, offrirà una selezione di prodotti tipici campani di elevata qualità in una shopping bag pensata per l’occasione. Pasta Di Martino, marchio leader per la Pasta artigianale di Gragnano Igp regalerà a tutti i vincitori una selezione di pasta trafilata al bronzo.
Le 10 categorie in gara rappresentano i diversi aspetti in cui è possibile declinare il cibo all’interno di un blog, dal design ai contenuti, dalla migliore fotografia alla migliore ricetta e saranno: BABY FOOD per il miglior blog contenente ricette per i bimbi, BEST WRITING per la migliore scrittura 2.0, COOKING BLOG per le migliori ricette in termini di fattibilità, originalità e veridicità, DESIGN per la migliore grafica del blog, FOOD & FASHION per i migliori accostamenti tra food e moda, FOOD PHOTOGRAPHY per la miglior fotografia, FOOD TRAVEL BLOG per le migliori recensioni di strutture ristorative, GREEN FOOD per il miglior blog di cucina naturale, SWEET FOOD per il miglior blog incentrato su ricette di dolci e WINE & DRINK per il migliore blog su vini e bevande.
La giuria di questa seconda edizione del Food Blog Awards è composta da: professor Agostino Cattaneo, presidente di giuria, docente presso l’Università Bocconi di Milano, Donatella Bernabò Silorata giornalista del gruppo Espresso La Repubblica, Miriam Bonizzi responsabile dell’area blog di Malvarosa Edizioni, Alessandra Scollo food blogger e autrice di “Le merende di Mamma Papera”, Vatinee Suvimol avvocato e food blogger di vatineesuvimol.blogspot.it, Massimo Verde food editor di Malvarosa Edizioni ed esperto di comunicazione e Monica Zacchia direzione del TG5 e food blogger di dolcigusti.com/p/blog.
————————-
DI SEGUITO I VINCITORI:
———————————–
BABY FOOD
Menta Piperita & Co. Blog giovane e fresco, con tante ricette dedicate ai bimbi, sane, gustose, ma sopratutto divertenti da vedere. Lei è Alessia, una giovane mamma, che ha una grande passione per la fotografia ed ama sperimentare nuove ricette, gioca con il cibo e con gli ingrediente per creare dei piatti davvero irresistibili.
BEST WRITING
Arabafelice in cucina! Blog ironico e allegro che leggerlo è davvero un piacere. Sintetico ma efficace, fatto di battute, citazioni e, ovviamente, ricette. Lei è Stefania che propone piatti svariati e stravaganti, ma anche semplici e genuini, il tutto condito da deliziosi post.
Aria in Cucina – Il blog di cucina di Aria Un blog poetico che evoca alla lettura i profumi e sapori della cucina, raccoglie ricette e pezzi di vita con una narrazione che potrebbe fare invidia ad un romanzo. Lei è Aria, moglie e mamma, che si racconta in prima persona non solo attreverso le sue ricette, ma anche grazie ai suoi stati d’animo: blog autentico e romantico.
Miss Becky’s Cottage Le ricette sono originali, proprio come la scrittura. Il blog di Rebeca racconta di come lei ami “pasticciare” in cucina, dilettandosi a cucinare per le persone che ama. La scrittura prende spunto da canzoni o aforismi e racconta emozioni, stati d’animo e ricette, il tutto condito da splendide immagini.
COOKING BLOG
Trattoria da Martina Un inno alla buona cucina. Il blog di Martina racconta di come lei ami cucinare, ma solo quello che le piace, come dice lei stessa. Sperimenta piatti nuovi, ma anche tradizionali sempre con ingredienti di alta qualità, dal riso alla cantonese, alla parmigiana di melenzane, passanso per il cheeseburger fino alla pasticceria, insomma nelle ricette di Martina si respira davvero il cibo di tutto il mondo.
Pensieri e pasticci Un racconto di cucina, semplice, accattivante scorrevole e… buono. Simona, moglie e mamma, ama tanto cucianare quanto scrivere e nel suo blog racconta, spiega e fotografa ricette semplici da proporre quotidianamente, come i muffin a colazione o il risotto all’ossobuco per pranzo.
Il cucchiaio d’oro Insalate, focacce, tortine, filetti, lecca lecca, chips, polpette e molto altro! Il cucchiaio d’oro è un tripudio di gusti e sapori, raccontati da Donatella con tanto di foto, spiegazioni e commenti.
La cucina dello stivale Primi sani e appettitosi, dolci golosi e simpatici snak. Questo blog raccoglie tante ricette e le racconta in maniera coinvolgente e spiritosa, grazie alla penna di Chiara che ama la cucina italiana, ma anche sperimentare ricette internazionali.
Caramel a la fleur de sel profuma di curry e cardamomo, di cannella e vaniglia questo blog di ricette gustose e originali, italiane ed etniche. Lei è Rosalia, cuoca delicata, fotografa raffinata.
DESIGN
Occhiovunque Unico nel suo genere ed unico ad essere premiato nella sua categoria. Occhiovunque è un blog originale, creativo e vivace che invoglia fan e lettori a seguirlo. Lei è la talentuosa Valentina che gioca con cibo e arte, creando illustrazioni magiche che sembrano potere esistere solo nella fantasia, decora le sue ricette e dà vita a racconti illustrati davvero unici.
FOOD & FASHION
Chiarapassion Dolce e allegro il blog di Chiara appassionata di cucina, moda e design che nel suo blog sposa l’amore per il bello in tutte le sue forme, perchè per lei “si mangia prima con gli occhi e poi con il palato”. Le sue ricette sono piatti della cucina tradizionale presentati, però con una veste Fashion.
Taste of Runway è un racconto di felicità tra un abito e una ricetta, così ama definirlo Anna, l’autrice. L’amore per la moda coniugato a quello per la buona cucina e condito da una grande dose di creatività ha dato vita a questo blog, davvero originale, che ruba dalle passerelle le ricette che Anna propone. La particolarità è che la foto della ricetta ultimata è quasi identica all’abito a cui si ispira!
FOOD FOTOGRAPHY
Ida briciole in cucina Mamma a tempo pieno, Ida, ha trasformato due delle sue passioni in un blog: cucina e fotografia. Il connubio è vincente e le immagini, a volte incredibilmente semplici e a volte più particolari, la fanno da padrone in un blog che fa davvero venire l’acquolina in bocca.
Like Eat Un particolarissimo blog “italo-vietnamita” quello di Giovanna, nata in Vietnam ma cresciuta in Italia, un blog in cui gusto e convivialità sono gli ingredienti base, accompagnati dalle emozioni e conditi da splendide foto.
Panedolcealcioccolato Donna, mamma, moglie e foodblogger Gabila esprime tutto il suo estro artistico cucinando piatti freschi, genuini e coloratissimi. Con le sue fotografie le ricette diventano piccole opere gastronomiche dove la semplicità degli ingredienti incontra la ricercatezza dell’impiattamento. L’ingrediente segreto? Il sorriso…che lei utilizza nella vita e in cucina per dare vita a ricette irresistibili.
Scatti Golosi Il blog di Teresa De Masi che, confessa, ama fotografare almeno quanto cucinare. Di foto in foto, sfilano luoghi, territori, produttori. E poi ricette, preparate da Teresa e qualche volta persino inventate da lei.
FOOD TRAVEL
A Gipsy in the kitchen Non un semplice blog, ma un diario sul quale annotare emozioni e attimi di vita. Tra le sfumature di un ricordo e un pensiero leggero prendono forma deliziose creazioni gastronomiche che riempiono gli occhi di meraviglia e l’anima di stupore. Le ricette sono spiegate da Alice tramite tutorial in modo semplice e divertente. Nessuno può resistere ad un tiepido crumble di mele accompagnato da gelato, vedere per credere!
Il Fior di Cappero piatti eleganti, equilibrio di colori e di forme rendono sofisticate le creazioni di Elisa. Architetto giramondo con la passione per la cucina e la fotografia capace di mettere nelle sue ricette un po’ d’America, di Thailandia, di Francia, di Svezia e di Italia. Appunti di viaggio e ingredienti diventano parte di un solo impasto, quello della sua vita raccontata con passione e semplicità.
GREEN FOOD
Mipiacemifabene piatti belli da vedere e buoni da mangiare? Certo che è possibile. Federica si è specializzata nel realizzare ricette golose con ingredienti sani e naturali. Grazie ai suoi preziosi consigli sarà semplice preparare una deliziosa carbonara 100% vegetale, riscoprendo l’importanza delle spezie e la delicatezza dei sapori genuini.
SWEET FOOD
Il Laboratorio delle Torte Torte, biscotti e decorazioni, un’ode allo zucchero in tutte le sue forme, sopratutto in quella del Cake Design. Questo blog è una raccolta di torte tanto belle quanto buone, realizzate dalla bravissima Marianna che correda le sue ricette con foto, spiegazioni e consigli utili in modo da permettere ai suoi lettori di poterle replicare.
Cappuccino e Cornetto Dalle torte americane alle ricette tradizionali e genuine, Cappuccino e Cornetto è il blog di Fedora che ama i dolci di tutti i tipi: cheescake, chiffon cake, biscotti al cioccolato, morbidi rotoli alla vaniglia, crostate alla frutta sono alcune delle golose ricette proposte.
La tana del coniglio un blog nato per gioco, per raccontare un pezzo di sé al mondo attraverso una ricetta o la foto di un dolce e inaspettatamente diventato un lavoro a tempo pieno. Erika è una foodwriter, addetta food style e food photography che ha saputo seguire un sogno fino a realizzarlo. La sua dolcezza affiora in ogni creazione sempre originale ma priva di fronzoli perché unico protagonista dei suoi scatti è il cibo nelle sue mille varianti.
WINE & DRINK
Carlo Zucchetti Tradizione, identità gastronomica e passione per la buona cucina sono state le motivazioni che hanno spinto Carlo a parlare della sua amata Tuscia, termine che racchiude in se Toscana, Umbria e Alto Lazio. Tanti piatti tipici del territorio e ricette senza glutine ma non è tutto, esplorando il blog ci si imbatte anche in vini, percorsi ed eventi gastronomici. Un blog informativo per veri appassionati.

manuela giordano
manuelagiordano4@gmail.com
tel. +39 3388152020

——————————
12 ottobre 2014
———————————-
Food Blog Awards 2014
per promuovere la comunicazione 2.0
Quasi 600 fotografie, 563 adesioni, oltre 300 blogger iscritti e 10 categorie ingara. Questi sono i numeri della seconda edizione del Food Blogger Awards, l’iniziativa della casa editrice Malvarosa Edizioni e Dipunto studio agenzia di uffici stampa e comunicazione. Rinnovata nei contenuti e realizzata con il supporto di due grandi realtà nel panorama gastronomico italiano, Fratelli La Bufala e Pastificio Di Martino, l’iniziativa premia la comunicazione 2.0 nel mondo del food, realtà sempre più presente.
La premiazione del Food Blog Award si svolgerà dal 17 al 19 ottobre, nell’incantevole cornice di Ischia. I 20 blogger premiati saranno ospiti sull’isola, grazie al prezioso supporto del main sponsor Imperatore Travel, e potranno conoscere e viverne le realtà più interessanti, dalla gastronomia ai parchi termali. Inolter, il racconto più bello che i blogger faranno dell’esperienza ischitana sarà premiato con una settimana di soggiorno proprio sull’isola. I premi sono offerti da Cantine Pietratorcia, Fratelli La Bufala, Grangusto, Imperatore Travel e Pastificio Di Martino.
Le 10 categorie in gara sono pensate per premiare i vari aspetti in cui è possibile declinare un blog, dal design ai contenuti, dalla migliore fotografia alla migliore ricetta e saranno: BABY FOOD per il miglior blog contenente ricette per i bimbi, BEST WRITING per la migliore scrittura 2.0, COOKING BLOG per le migliori ricette in termini di fattibilità, originalità e veridicità, DESIGN per la migliore grafica del blog, FOOD & FASHION per i migliori accostamenti tra food e moda, FOOD PHOTOGRAPHY per la miglior fotografia, FOOD TRAVEL BLOG per le migliori recensioni di strutture ristorative, GREEN FOOD per il miglior blog di cucina naturale, SWEET FOOD per il miglior blog incentrato su ricette di dolci e WINE & DRINK per il migliore blog su vini e bevande.
La giuria tecnica compostda da: il professor Agostino Cattaneo, presidente di giuria, docente presso l’Università Bocconi di Milano, Donatella Bernabò Silorata giornalista del gruppo L’Espresso e di Repubblica, Miriam Bonizzi responsabile dell’area blog di Malvarosa Edizioni, Alessandra Scollo food blogger e autrice di “Le merende di Mamma Papera”, Vatinee Suvimol avvocato e food blogger di vatineesuvimol.blogspot.it, Massimo Verde food editor di Malvarosa Edizioni ed esperto di comunicazione e Monica Zacchia direzione del TG5 e food blogger di dolcigusti.com/p/blog, valuterà ogni singolo blog e decreterà 10 vincitori, uno per ogni categoria, mentre altri 10 vincitori saranno scelti dalla giuria popolare di Facebook attraverso il sistema dei “Mi Piace”.
I nomi dei vincitori ed il relativo link del blog saranno, inoltre, pubblicati sul sito della casa editrice Malvarosa (www.malvarosaedizioni.it), sul sito DIPUNTO Studio (www.dipuntostudio.it) e sulle pagine Facebook delle rispettive organizzazioni.

Ufficio stampa Dipunto studio tel 081681505 www.dipuntostudio.it

manuela giordano
manuelagiordano4@gmail.com
tel. +39 3388152020
Uffici Stampa & PR per hotel, eventi, wine&food
via Francesco Crispi 116/118 | 80122 Napoli
Tel. +39 081 681505 – info@dipuntostudio.it

———————
8 ottobre 2014
——————-
Agra Editrice, il mensile Leggere:tutti e il Comune di Montecatini Terme la invitano a partecipare alla seconda edizione di Food&Book, la cultura del cibo il cibo nella cultura.
Da venerdì 10 a domenica 12 ottobre oltre 100 eventi si svolgeranno presso le Terme Tettuccio (Ingresso gratuito, previa registrazione): presentazioni di libri, show cooking, mostre, cene e degustazioni (convenzioni con Hotel situati in centro città a partire da 22,50 euro/ persona notte in camera doppia)

Qui il programma dettagliato: www.foodandbook.it
In particolare segnaliamo:

VENERDI’ 10
—————————
Ore 9.30: presentazione della Guida “Montecatini di Gusto” di Carlo Ottaviano (Agra editrice): la prima guida dedicata a ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie e negozi enogastronomici di Montecatini. Partecipa l’Assessore alla cultura di Montecatini.
Ore 10.30: Convegno nazionale sull’editoria scolastica e la formazione professionale nel settore dell’ospitalità, con la partecipazione dell’Associazione nazionale presidi e del Ministero dell’istruzione.
Ore 17.00: Rotary Talk: “Viaggio alla ricerca della ricetta perfetta”.

Ore 17.00: Apertura mostra “I menù storici della regia marina” con la partecipazione del contrammiraglio Alessandro Pini.

SABATO 11
———————–
Ore 11.00: presentazione in anteprima nazionale della “Guida Essenziale ai vini d’Italia 2015” di Daniele Cernilli (Mondadori).
Ore 15.30: “Mi cucino un libro?”. Il punto sull’editoria di settore e incontro di 17 aspiranti autori con gli editor di alcune case editrici.

Ore 16.00-19.30: degustazione dei vini di 85 produttori provenienti da tutta Italia premiati dalla “Guida Essenziale ai vini d’Italia 2015” di Daniele Cernilli (Mondadori). Ore 19.00-22.00: la Notte stellata con la possibilità di degustare ricette di chef e pasticceri

DOMENICA 12
——————————–
Ore 10.00: degustazioni “verticale” di grandi vini a cura di Daniele Cernilli.
Ore 12.00: Camper Gourmet Cup, gara di cucina fra camperisti d’Italia in collaborazione con il mensile PleinAir.
Nel corso dei tre giorni del festival sarà attivo il Villaggio Food&Book Junior: un grande spazio attrezzato che ospiterà laboratori, degustazioni di prodotti, percorsi sensoriali e attività ludiche riservati a bambini e ragazzi.
Nei tre giorni sono previsti pranzi e cene o anche solo degustazioni a cura di importanti chef provenienti da tutta Italia.
Per il calendario dettagliato e prentoazioni: www.foodandbook.it
Restiamo a sua disposizione per ulteriori informazioni e intanto le inviamo cordiali saluti.
MONTECATINI TERME
10-12 OTTOBRE 2014
seconda edizione
FESTIVAL DEL LIBRO
& DELLA CULTURA
GASTRONOMICA
Agra Editrice
via Nomentana 257 | 00161 Roma
telefono 0644254205 | fax 0644254239
http:\www.agraeditrice.com | http:\www.leggeretutti.it

—————————
Iscrizioni entro il 30 settembre:
————————————-
10 categorie in gara.
Il 24.09.2014
23 SETTEMBRE 2014
Oltre 100 chef e scrittori protagonisti di Food&Book
Seconda edizione del Festival del libro e della cultura gastronomica a Montecatini Terme dal 10 al 12 ottobre
La seconda edizione di Food&Book – Festival del libro e della cultura gastronomica in programma a Montecatini Terme da venerdì 10 a domenica 12 ottobre – si articola su oltre 100 eventi tra presentazioni di libri, showcooking, cene e pranzi con gli chef, cene con gli scrittori, cena ispirata ai menù storici della Regia Marina, Villaggio Food&Book Junior, visite guidate, challenge fotografico su Instagram e Bookasface, Premio FoodCult, Premio per la migliore vetrina.
Un centinaio i protagonisti di Food&Book, tra cui: Carmine Abate, Olga Agostini, Lara Balleri, Silvia Baracchi, Giorgio Barchiesi alias Giorgione, Bruno Bassetto, Rossano Boscolo, Cristina Bowerman, Errico Buonanno, Sandro Capitani, Francesco Carofiglio, Riccardo Casiraghi, Daniele Cernilli, Carmelo Chiaramonte, Anna Chiavazzo, Alessandro Circiello, Renato Collodoro, Alfonso Crisci, Giovanni Criscione, Arcangelo Dandini, Velia De Angelis, Angelo De Valeri, Fede&Tinto, Francesco Favorito, Roberto Finzi, Andrea Gamannossi, Mauro Lubrani, Mario Liberto, Andy Luotto, Domenico Maggiore, Alessandro Marzo Magno, Gino Manfredi, Aurora Mazzucchelli, Claudio Mollo, Alessandra Moneti, Patrizia Novello, Stefano Paleari, Gianni Peresson, Nicola Perullo, Fabio Picchi, Graziella Picchi, Valeria Piccini, Alessandro Pini, Juri Piceni, Pierantonio Pirozzi, Franco Poggianti, Gianni Rizzotti, Sandro Sangiorgi, Luciano Sbraga, Anna Scafuri, Cinzia Tani, Corrado Tenace, Annamaria Tossani, Laura Travaini, Lucilla Ubertalli, Luisa Valazza, Davide Valsecchi, Andrea Vitali.
A Food&Book la presentazione della Guida essenziale ai vini d’Italia 2015 di Daniele Cernilli
Presenti gli 84 produttori premiati, in degustazione i loro vini. In programma due seminari di Doctor Wine
Sabato 11 ottobre (ore 11.00) sarà presentata a Food&Book, il Festival del libro e della cultura gastronomica, l’edizione 2015 della Guida essenziale ai vini d’Italia 2015 di Daniele Cernilli, cui seguirà la premiazione ufficiale dei produttori premiati presenti in guida.
Nel pomeriggio (ore 16.00-19.30) ci sarà la degustazione a banchi d’assaggio con 84 produttori. La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione.
Nella mattinata di domenica 12 ottobre sono in programma due seminari condotti da Daniele Cernilli (Doctor Wine).
———
Sabato 11 ottobre La Notte Stellata di Food&Book
A spasso nel centro di Montecatini per degustare le specialità alimentari proposte da chef e pasticcieri
Dalle 19.00 alle 22.00 di sabato 11 ottobre, a spasso nel centro di Montecatini per incontrare chef e pasticcieri. In una quarantina di alberghi e negozi della città termale sarà possibile degustare piatti e specialità alimentari proposte, tra gli altri, da Maria Luciana Zullino (Cookobio), Francesco Favorito, Alfonso Crisci (Taverna Vesuviana), Fabrizio De Riggi (Ristorante Markus), Anna Chiavazzo (Il giardino di Ginevra), Renato Bernardi.
Acquistando il volume “Montecatini di Gusto” si riceverà un carnet valido per 5 degustazioni a scelta tra primi, secondi, dolci, bevande. Il carnet, da ritirare in loco, si può acquistare direttamente online.
———-
A tavola con lo scrittore Carmine Abate
Sabato 11 ottobre al Ristorante Il Corsaro Verde per la presentazione del suo ultimo libro Il bacio del pane
Sabato 11 ottobre (ore 20.30), nell’ambito di Food&Book, A tavola con lo scrittore Carmine Abate al Ristorante Il Corsaro Verde di Montecatini Terme. Nell’occasione il vincitore del Premio Campiello 2012 presenterà il suo ultimo libro Il bacio del pane (Mondadori).
Menù: Pecorino fritto al latte crudo della montagna pistoiese,
Pappardelle al ragù di cinghiale, Tagliata di cinta senese con radicchio e pinoli, Neccio con ricotta.
Menù per Food&Book 20,00 euro, acqua inclusa (vino e altre bevande escluse).
Prenotazioni direttamente al Ristorante Il Corsaro Verde telefonando al numero 0572911650.
—————-
Il 12 ottobre a Montecatini Terme
———————————-
la prima Camper Gourmet Cup
Gara di cucina per camperisti incentrata sulla preparazione di un primo piatto ispirato alla cucina del territorio
Domenica 12 ottobre a Montecatini Terme, nell’ambito di Food&Book, il Festival del libro e della cultura gastronomica, si terrà la prima edizione della Camper Gourmet Cup, una gara di cucina per camperisti lanciata in collaborazione con PlenAir al Salone del Camper di Parma dove fino a domenica 21 settembre è possibile iscriversi direttamente presso lo stand di Agra (Padiglione 2, Stand L 046). Fino al 3 ottobre ci si può iscrivere anche inviando un’e-mail a info@agraeditrice.com.
I camperisti che arriveranno a Montecatini dovranno preparare all’interno del veicolo ricreazionale (camper o caravan) un primo piatto ispirato alla cucina del territorio. Leggi il regolamento.
————————
A Food&Book anche un Villaggio dedicato a bambini e ragazzi
Con laboratori, degustazioni, percorsi sensoriali, attività ludiche, presentazioni di libri
Il Villaggio Food&Book Junior è un grande spazio attrezzato scenograficamente nel parco delle Terme Tettuccio di Montecatini che ospiterà laboratori, degustazioni, percorsi sensoriali, attività ludiche, presentazioni di libri per tutta la durata del Festival del libro e della cultura gastronomica, da venerdì 10 a domenica 12 ottobre. Consulta il programma completo.
Richiedi il tuo ingresso omaggio a Food&Book
Prenota gli eventi in programma (cene con gli chef, cene con gli scrittori, aperitivi, degustazioni) il viaggio e l’hotel
L’ingresso alle Terme Tettuccio, sede di Food&Book, è gratuito per i visitatori del Festival del libro e della cultura gastronomica, limitatamente agli spazi in cui si svolge la manifestazione.
Compilando il form sul sito di Food&Book secondo le indicazioni si riceverà un ticket numerato da presentare all’ingresso. Dallo stesso form è possibile richiedere informazioni sul Festival, Sempre online è possibile prenotarsi per partecipare ai numerosi eventi in programma (cene con gli chef, cene con gli scrittori, aperitivi, degustazioni).
Per raggiungere Montecatini Terme organizzati pullman da Roma, Milano e Bologna prenotabili con o senza soggiorno in hotel.
————————-
Un libro fuori dal cassetto
Cogli l’opportunità di presentare opere inedite a tema enogastronomico ad editor di qualificate case editrici
Hai scritto un libro di ricette, un saggio o un romanzo in cui il tema sia il cibo o il vino e vorresti pubblicarlo?
Vieni a Food&Book a Montecatini Terme l’11 ottobre, avrai 10 minuti per presentare il tuo progetto ad editor di qualificate case editrici che potrebbero pubblicarlo.
Se sei interessato invia una e-mail a Leggere:tutti (info@leggeretutti.it) con una scheda di presentazione del tuo libro inedito entro il 26 settembre 2014.
La redazione selezionerà 10 opere che potranno essere presentate nel corso dell’incontro “Mi cucino un libro? Mercato, tendenze e sviluppi dei libri a tema gastronomico” in programma alle ore 16.30 di sabato 11 ottobre.
—-
Segui Food&Book su Twitter
Diventa follower!
Segui Food&Book su Facebook
In edicola e in libreria il numero di Settembre di Leggere:tutti
È in edicola e in libreria a soli 2 euro il numero di Settembre di Leggere:tutti, il mensile del libro e della lettura.
Sul numero di Settembre 2014 in 96 pagine:
Food&Book, il Festival del libro & della cultura gastronomica
Seconda edizione
A Montecatini Terme dal 10 al 12 ottobre
All’interno: Leggere:tutti Junior
E ancora: interviste, servizi e notizie per chi ama i libri
Avete cercato Leggere:tutti nella vostra edicola ma non l’avete trovato? Inviate una e-mail a info@leggeretutti.it indicando con esattezza l’indirizzo dell’edicolante. Lo segnaleremo al nostro distributore per fare in modo che la rivista gli arrivi.
PER TE IN OMAGGIO 3 COPIE SAGGIO INVIANDO UNA E-MAIL A info@leggeretutti.it INDICANDO IL TUO INDIRIZZO
Abbonati o regala un abbonamento a Leggere:tutti
(riceverai 10 numeri della rivista al costo di 30,00 euro l’anno + il libro del mese in omaggio)
Leggere:tutti è su Facebook
07:22 Food&Book ha scritto:
23 SETTEMBRE 2014

——————————-
20 settembre 2014
—————————–
FRATELLI LA BUFALA SPONSOR
DEL FOOD BLOG AWARDS 2014
L’iniziativa, organizzata a Ischia da Malvarosa Edizioni e DiPunto Studio, conta già 250 blogger iscritti per premiare il miglior connubio tra cucina e comunicazione 2.0.
Food Blog Awards 2014
Premiazione
17, 18 e 19 ottobre 2014 Ischia
Milano, 23 settembre 2014 – Fratelli la Bufala premia l’innovazione a tavola e diventa sponsor del Food Blogger Awards 2014, l’iniziativa organizzata a Ischia per il secondo anno consecutivo da Malvarosa Edizioni (www.malvarosaedizioni.it) e Dipunto studio (www.dipuntostudio.it) per offrire un importante riconoscimento alla comunicazione nell’universo web 2.0. Rinnovata nei contenuti, la manifestazione conta già 250 blogger iscritti ed è realizzata grazie al supporto della catena di ristorazione Fratelli La Bufala e di altri sponsor attivi sul territorio campano.
“Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo a questa iniziativa che dimostra come il food, nella sua accezione più generale del termine, non si leghi solo alla buona cucina e alla tavola, ma coinvolge tematiche molto più ampie, abbracciando esperienze sempre più diverse e complesse nel mondo della sostenibilità, della tecnologia e dell’educazione alimentare – commenta Paolo Aruta, AD del Gruppo Fratelli la Bufala – La comunicazione 2.0 relativa al cibo in tutte le sue forme è parte integrante di questa nuova macroesperienza ed è per questo motivo che abbiamo voluto sostenere l’iniziativa Food Blog Awards che, tra l’altro, si svolge in uno dei territori che è per noi la Patria del nostro modo di concepire il food, vale a dire la regione Campania, a cui Fratelli la Bufala deve il suo successo a livello nazionale ed internazionale”.
Food Blog Awards vedrà sfidarsi 10 categorie di blog: dal design al fashion, dalla migliore fotografia al miglior contenuto. La giuria tecnica, presieduta dal Prof. Agostino Cattaneo, docente del Dipartimento di Accounting dell’Università Bocconi di Milano, valuterà ogni singolo Blog e decreterà il vincitore di ogni categoria. Altri 10 vincitori saranno scelti da una giuria popolare attraverso il sistema dei LIKE su Facebook.
I premi saranno offerti dagli sponsor, tra cui la catena di ristorazione Fratelli la Bufala che, dal 2003 ad oggi, ha saputo esportare in tutto il mondo la genuinità dei prodotti della tradizione campana, aprendo più di 80 punti vendita tra Italia ed estero.
COME PARTECIPARE:  
1) inviare una mail avente ad oggetto THE FOOD BLOG AWARDS 2014 all’indirizzo: amministrazione@malvarosaedizioni.it. La mail dovrà indicare: Nome del Blog; Nome del titolare del blog; Indirizzo email valido; Categoria per la quale ci si vuole candidare;
2) pubblicare sulla pagina fb di Malvarosa
https://www.facebook.com/malvarosa.edizioni?ref=hl la foto che meglio rappresenta il vostro blog scrivendo nel post il nome del blog e la dicitura THE FOOD BLOG AWARDS 2014.
Le iscrizioni al Food Blog Awards 2014 rimarranno aperte fino al prossimo 30 settembre: possono iscriversi blogger di ogni età, sesso e provenienza. L’’unico requisito richiesto è che il blog sia attivo da almeno un mese.  La premiazione finale si svolgerà il 18 e 19 ottobre ad Ischia: i 20 premiati saranno ospiti sull’isola e ne potranno conoscere e vivere le realtà più interessanti, dalla gastronomia ai parchi termali. Il racconto più bello – che i blogger faranno dopo l’esperienza ischitana sui propri blog – sarà quindi premiato con 1 settimana di soggiorno ad Ischia nel 2015.  
LE 10 CATEGORIE IN GARA:
DESIGN – miglior grafica del blog
FOOD PHOTOGRAPHY – miglior fotografia
COOKING BLOG – le migliori ricette in termini di fattibilità, originalità e veridicità
FOOD TRAVEL BLOG – le migliori recensioni di strutture ristorative
FOOD & FASHION –  migliori accostamenti tra food e moda
SWEET FOOD –  miglior blog incentrato su ricette di dolci
GREEN FOOD – miglior blog incentrato sulla cucina naturale
BABY FOOD – miglior blog contenente ricette per i bimbi
WINE & DRINK –miglior blog incentrato su vini e bevande
BEST WRITING – migliore scrittura 2.0
I nomi dei vincitori (con link al relativo blog) saranno pubblicati sul sito della casa editrice Malvarosa (www.malvarosaedizioni.it), sul sito DIPUNTO  Studio (www.dipuntostudio.it) e sulle pagine Facebook delle rispettive organizzazioni.  Ai vincitori sarà infine inviata una comunicazione ufficiale tramite mail. Giuria e Premi saranno comunicati sul sito della casa editrice Malvarosa (www.malvarosaedizioni.it), sul sito Di Punto Studio (www.dipuntostudio.it) e sulle pagine Facebook delle rispettive organizzazioni.
Fratelli la Bufala – Il marchio del Gruppo di ristorazione “Fratelli La Bufala Pizzaioli Emigranti” è gestito dalla società Emme Sei di cui Giuseppe Marotta è azionista di maggioranza. Nato nel 2003, Fratelli la Bufala si ritaglia subito un’immagine di catena di ristoranti e pizzerie in espansione legata alla genuinità dei prodotti campani e alla cucina semplice. Il Gruppo Flb punta sulla diffusione in Italia e nel mondo della Mozzarella di bufala e derivati, carne di bufalo, vini campani, la pizza napoletana e prodotti di agricoltura biologica Il design dei locali è molto curato e caratterizzato da dipinti e murales dai colori mediterranei. Ad oggi il gruppo conta quasi 80 location, in Italia e nel mondo: Dubai, Il Cairo, Istanbul, Londra, Malta, Miami e Barcellona.
www.fratellilabufala.eu
Aqqua Zone Srl – Ufficio Stampa – Via Fiori Chiari, 10 – 20121 Milano
Tel 02/4390230 – Fax.02/45496289 – aqquazone@aqquazone.it – www.aqquazone.it

———————————
11 settembre 2014
——————————-
Bloggers di tutta Italia armatevi e partecipate! Ritorna il Food Blogger Awards, l’iniziativa di Malvarosa Edizioni (www.malvarosaedizioni.it) che premia la comunicazione nell’universo web 2.0 e che da quest’anno vede la collaborazione della società di comunicazione dipunto studio (www.dipuntostudio.it).
Il Premio si rivolge a tutti i food blogger senza distinzione di sesso, età e provenienza: l’unico requisito richiesto è che il blog sia attivo da almeno un mese. La partecipazione al Premio è assolutamente gratuita ed iscriversi è davvero facile, bastano due semplici passi: inviare una mail e pubblicare una foto.
Ecco di seguito come fare per partecipare:
1) inviare una mail avente ad oggetto THE FOOD BLOG AWARDS 2014 all’indirizzo: amministrazione@malvarosaedizioni.it. La mail dovrà indicare: Nome del Blog; Nome del titolare del blog; Indirizzo email valido; Categoria per la quale ci si vuole candidare.
2) pubblicare sulla pagina fb di Malvarosa https://www.facebook.com/malvarosa.edizioni?ref=hl la foto che meglio rappresenta il vostro blog scrivendo nel post il nome del blog e la dicitura THE FOOD BLOG AWARDS 2014.

È possibile iscriversi entro e non oltre il 30 settembre 2014. Per ciascuna delle 10 categorie in gara saranno assegnati 2 premi: il Premio della Giuria tecnica (composta da giornalisti, esperti di comunicazione e dagli stessi organizzatori) e il Premio della Giuria popolare scelto sul gradimento espresso dagli utenti Facebook attraverso il LIKE entro e non oltre il 5 ottobre.

Le Categorie in gara sono 10:
DESIGN – miglior grafica del blog
FOOD PHOTOGRAPHY – miglior fotografia
COOKING BLOG – le migliori ricette in termini di fattibilità, originalità e veridicità
FOOD TRAVEL BLOG – le migliori recensioni di strutture ristorative
FOOD & FASHION – migliori accostamenti tra food e moda
SWEET FOOD – miglior blog incentrato su ricette di dolci
GREEN FOOD – miglior blog incentrato sulla cucina naturale
BABY FOOD – miglior blog contenente ricette per i bimbi
WINE & DRINK –miglior blog incentrato su vini e bevande
BEST WRITING – migliore scrittura 2.0

I nomi dei vincitori (con link al relativo blog) saranno pubblicati sul sito della casa editrice Malvarosa (www.malvarosaedizioni.it), sul sito Di Punto Studio (www.dipuntostudio.it) e sulle pagine Facebook delle rispettive organizzazioni. Ai vincitori sarà infine inviata una comunicazione ufficiale tramite mail.
Giuria e Premi saranno comunicati sul sito della casa editrice Malvarosa (www.malvarosaedizioni.it), sul sito Di Punto Studio (www.dipuntostudio.it) e sulle pagine Facebook delle rispettive organizzazioni.
Ufficio stampa Dipunto studio tel 081681505 www.dipuntostudio.it

————————
15 luglio 2014.
————————
Bloggers di tutta Italia armatevi e partecipate! Ritorna il Food Blogger Awards, l’iniziativa di Malvarosa Edizioni (www.malvarosaedizioni.it) che premia la comunicazione nell’universo web 2.0 e che da quest’anno vede la collaborazione della società di comunicazione dipunto studio (www.dipuntostudio.it).
Il Premio si rivolge a tutti i food blogger senza distinzione di sesso, età e provenienza: l’unico requisito richiesto è che il blog sia attivo da almeno un mese.
La partecipazione al Premio è assolutamente gratuita ed iscriversi è davvero facile, bastano due semplici passi: inviare una mail e pubblicare una foto.

Ecco di seguito come fare per partecipare:
1) inviare una mail avente ad oggetto THE FOOD BLOG AWARDS 2014 all’indirizzo: amministrazione@malvarosaedizioni.it. La mail dovrà indicare:
Nome del Blog;
Nome del titolare del blog;
Indirizzo email valido;
Categoria per la quale ci si vuole candidare.
2) pubblicare sulla pagina fb di Malvarosa https://www.facebook.com/malvarosa.edizioni?ref=hl la foto che meglio rappresenta il vostro blog scrivendo nel post il nome del blog e la dicitura THE FOOD BLOG AWARDS 2014.

È possibile iscriversi entro e non oltre il 30 settembre 2014.
Per ciascuna delle 10 categorie in gara saranno assegnati 2 premi:
il Premio della Giuria tecnica (composta da giornalisti, esperti di comunicazione e dagli stessi organizzatori)
e
il Premio della Giuria popolare scelto sul gradimento espresso dagli utenti Facebook attraverso il LIKE entro e non oltre il 5 ottobre.

Le Categorie in gara sono 10:
DESIGN – miglior grafica del blog
FOOD PHOTOGRAPHY – miglior fotografia
COOKING BLOG – le migliori ricette in termini di fattibilità, originalità e veridicità
FOOD TRAVEL BLOG – le migliori recensioni di strutture ristorative
FOOD & FASHION – migliori accostamenti tra food e moda
SWEET FOOD – miglior blog incentrato su ricette di dolci
GREEN FOOD – miglior blog incentrato sulla cucina naturale
BABY FOOD – miglior blog contenente ricette per i bimbi
WINE & DRINK –miglior blog incentrato su vini e bevande
BEST WRITING – migliore scrittura 2.0

I nomi dei vincitori (con link al relativo blog) saranno pubblicati sul sito della casa editrice Malvarosa (www.malvarosaedizioni.it), sul sito Di Punto Studio (www.dipuntostudio.it) e sulle pagine Facebook delle rispettive organizzazioni. Ai vincitori sarà infine inviata una comunicazione ufficiale tramite mail.
Giuria e Premi saranno comunicati sul sito della casa editrice Malvarosa (www.malvarosaedizioni.it), sul sito Di Punto Studio (www.dipuntostudio.it) e sulle pagine Facebook delle rispettive organizzazioni.

Ufficio stampa Dipunto studio tel 081681505 www.dipuntostudio.it

manuela giordano
manuelagiordano4@gmail.com
tel. +39 3388152020


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *