Fiorenzuola, la Festa di San Fiorenzo 2014 ospita l’arte e i sapori calabresi di Melissa

Fiorenzuola, la Festa di San Fiorenzo 2014 ospita l’arte e i sapori calabresi di Melissa

Buon bere e prodotti tipici melissesi alla Festa di San Fiorenzo 2014: Fiorenzuola d’Arda – Melissa, per un gemellaggio culturale ed enogastronomico lungo oltre mille chilometri.

La lunga festa di Fiorenzuola per il suo patrono durerà fino al 28 ottobre e non manca ancora di stupire.
Dopo la presentazione dei tanti eventi alla presenza del sindaco Giovanni Compiani, la città di Fiorenzuola apre le sue porte alla storia, alla tradizione e alle bontà della Calabria. Sarà il comune di Melissa (in provincia di Crotone), infatti, – alla presenza del sindaco calabrese Gino Murgi e all’assessore alla Pubblica Istruzione e ai Beni Culturali, Cataldo Maltese, a “gemellarsi” con Fiorenzuola e portare nel comune piacentino un appuntamento culturale che abbraccia storia, tradizione e gusto.

Sabato 18 ottobre si celebrerà Melissa, prima con una mostra fotografica che percorre il passato storico del territorio melissese, poi con la buona tavola – curata da L’osteria du Cucuzzéru – e le eccellenze vitivinicole, la Calabria si farà scoprire, conoscere e ricordare.
Oltre 200 bottiglie proveniente direttamente dai vigneti di Melissa e Cirò saranno le protagoniste di un banco d’assaggio aperto ai winelovers e curato dal sommelier Pierluigi Nanni.

La Tenuta Iuzzolini, Vinicola Zito, Cantina Salvatore Caparra, Cantina Garrubba e le Cantine De Luca, le Cantine Riunite del Cirò e del Melissa e i Vini Malena, sono le aziende vitivinicole calabresi che porteranno tra gli stand della Festa di Fiorenzuola il meglio della loro produzione.
Un racconto fatto di sapori ed eccellenze che percorre oltre mille chilometri.
www.informacibo.it
rdangelo@informacibo.it
Da:Giulia Siena

A:
Allegati:Gino-Murgi.jpg794_me_n_a01_b37_05.jpgIMG_9345.JPGScarica tutto come file Zip


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *