FESTA DELL’ESTATE PER 3D MAGAZINE
Di Laura Caico
Un segno della Fortuna. Il numero 17 – di forte valenza esoterica poiché considerato il numero del Tempio e dei Cavalieri Templari – del trimestrale 3D Magazine edito da Palma Sopito ha sfatato le connotazioni negative che la superstizione colloca nella sua cifra, riscuotendo un enorme successo alla sua presentazione, avvenuta di fronte a un folto pubblico di napoletani Doc intervenuto alla Terrazza Flegrea per il Summer Party organizzato e promosso da 3D Agency.
Ad accogliere gli ospiti, accorsi con entusiasmo alla serata e in tenuta chic (come imposto dal dress code) ecco l’intero staff della rivista, coordinato dall’editore in scollatissimo abito nero e sandali sexy in rosso scarlatto, con il direttore editoriale Carmine Bonanni, il direttore Responsabile Manuela Giuliano, il direttore Marketing e Comunicazione Giovanni Salzano, il Direttore Commerciale Donatella Liguori in outfit giallo sole, il consulente editoriale Enzo Agliardi e ancora Emma di Lorenzo, Gabriella Galbiati, Stefania Sansò, Mirella Paolillo, che hanno contribuito alla riuscita della serata.
Il successo di 3DMagazine conferma l’indovinata linea editoriale voluta da Palma Sopito che per questo numero #17 ha scelto come protagonisti delle cover il celebre parrucchiere Massimiliano Campanile allievo prediletto di Aldo Coppola – massima griffe italiana dell’hair styling – elegante in smoking bianco, presente con i soci Francesca Fierro e Sal Paesano e tutti gli assistenti (tra cui Annamaria Arnese con Flavio Grasso, Gabriella Ferrante, Fabiana, Ilaria e Barbara Supino, Lia Pacileo, Giusy Russo, Roberta De Simone, Giuseppe Bozzetti, Carmine Falcone, Giovanni Cinquegrana) e Rodrigo Basilicati, nipote di Pierre Cardin e produttore dello spettacolo “Dorian Gray, la bellezza non ha pietà” in scena al teatro San Carlo il 31 luglio per un pubblico selezionatissimo e il 1 agosto per un’elegante soirèe di beneficenza, con il ricavato a favore della sezione napoletana della Lilt presieduta dal professore Adolfo Gallipoli D’errico.
Imprenditori, giornalisti, artisti, hanno affollato sino alle ore piccole uno dei luoghi simbolo della movida napoletana; tra i primi ad arrivare, la ricercatrice Giuliana Salvatore, l’avvocato Antonello Romano, gli imprenditori Lucio Castaldo, Alessandro Vacca, Giuseppe Di Gennaro, Leonardo Campagna, il manager area nazionale Filorga, la titolare del Dibi Center Nausicaa di Rione Alto Rossella Giaquinto con il marito Domenico Rivellini e la sorella Rita Giaquinto, Ada Vittoria Baldi, Valeria Ricciardi, i fotografi Vip Pippo & Robert by Capri, Massimiliano Pepe. Un inesauribile buffet a braccio e tanti calici di bollicine hanno reso rilassante il momento dell’aperitivo mentre gli arrivi degli ospiti continuavano a ondate intermittenti, portando sulla passerella cosparsa di divani e gazebi bianchi la cantante e attrice Anna Capasso, Francesca Grego dell’ufficio scritture Rai, i giornalisti Giancarlo Coppola, Ottavio Lucarelli, Diego Paura, Annapaola Merone, Maria Consiglia Izzo, Valentina Nasso, Nunzia Marciano, l’attrice Annie Papa, Federico Marignetti attore protagonista dell’opera Dorian Grey: tanti i gadget distribuiti agli invitati, con numeri per estrazioni di fantastici premi e in anteprima il numero della rivista patinata, oltre a omaggi di alcuni partner della serata, tra cui Cuori di Sfogliatella, Go Carpisa, Di Gennaro Spa, Smart, Cantine Federiciane, Cantine Caputo, French vodka, Punto Nave, Sapori in corso, Massimiliano Malafronte, Sole ricevimenti, Drink M, Filorga cosmesi.
Visti, tra la folla, Mino Cucciniello, l’ex questore Franco Malvano con Giovanna Cretella titolare del laboratorio di arti femminili “Artemisia”, Daniela Turrà con Dario e Gaia Giordano, Antonio Leccisi, Lucio e Alfredo Barone Lumaga, lo stilista Beppe Ferraro titolare della boutique “Ganesh” con il socio Maurizio De Stasio, la responsabile direttiva del CMO di Torre Annunziata Imma Ricciardiello, l’artista Jole Monaco, lo stilista di alta moda Alessandro Legora, l’account manager area food Giancarlo Crisci, il coach di Iqos Mimmo Javarone, Carlo Ceglia, Elena e Camillo D’Antonio, Eduardo Tasca, il produttore musicale Serhat Hacipasalioglu, Titti Petrucci, valeria grasso.
Decibel al massimo e sfiziosi finger food hanno accompagnato la notte di festa, tra conversazioni in allegria, brindisi e balli sulle hit internazionali: solo il sorgere dell’alba e un coinvolgente spettacolo pirotecnico hanno siglato il termine dei festeggiamenti di 3DMagazine e il saluto collettivo di benvenuto all’estate prima di intraprendere i viaggi delle vacanze verso mete esotiche o la frescura delle montagne, portando con sé in valigia il fortunato numero #17 di 3DMagazine.
Visti in pista, Angela Silvestri, Antonio Santoro, Vincenzo Paldo, Serena Iammarino, Giuseppe Santomartino, Giovanni Salzano, Fabrizio Brancaccio, Anna Di Fiore, Fabrizio Paolillo Diodati, Luca Marfé, Antonella Antes Esposito, Alessandra Vergara, Giovanna Lampitelli Lello Savonardo, Stefania Sansò, Tonino Ferrieri, Marialena Fabbi, Valeria Aiello, Fabio Falabella, Paolo Marsico, Carolina Marika Alfano, Eduardo Tasca.
Libri
“A tavola con In Cibum”, primo ricettario della scuola di alta formazione gastronomica campana
Salerno. 44 ricette d’autore, 39 chef, pasticceri e panificatori, una scuola che si è trasformata in un luogo di confronto e incontro per chi sogna di entrare nel mondo del food. “A tavola con In Cibum” è il primo ricettario firmato dalla scuola Leggi tutto…
0 commenti