02 SABATO
piazza dei Martiri
ore 17.00
LABORATORIO DI ART&CRAFT
Carta, colla e tanta fantasia per decorare il tuo albero di Natale con la tecnica del décopatch. Età consigliata: dai 5 anni. Prenotazioni al completo.

03 DOMENICA
piazza dei Martiri
ore 11.00
LITTLEBITS DAY: CHE LA FORZA DELL’INVENZIONE SIA CON TE!
Ti piace Star Wars? Sei appassionato di costruzioni, coding, elettronica, tecnologia? Vuoi costruire un vero droide spaziale con le tue mani? Ti invitiamo al littleBits Day! Se hai tra i 7 e i 13 anni iscriviti al laboratorio gratuito: con littleBits Droid Inventor Kit costruiremo un vero R2-D2T e gli daremo vita con i circuiti elettronici littleBits. Ti aspettiamo dalle 11:00 alle 12:30. In omaggio a ogni partecipante un simpatico gadget Disney. Prenotazioni al completo.

04 LUNEDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.30
EZIO MAURO RACCONTA LA RIVOLUZIONE RUSSA
A cento anni dalla Rivoluzione russa, Ezio Mauro presenta L’anno del ferro e del fuoco (Feltrinelli), un grande reportage, una potente narrazione, un viaggio nella storia e nei luoghi protagonisti della Rivoluzione russa. Con l’autore interviene Bruno Manfellotto.

05 MARTEDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
L’ATLANTE DELLA CITTÀ STORICA
Il volume Centro Antico, parte della monumentale opera di Italo Ferraro Atlante della città storica (Oikos), esce in una nuova edizione, completamente rinnovata nell’apparato iconografico e documentario. Con l’autore interviene Silvio Perrella.

06 MERCOLEDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
MARCO BIANCHI
Cucinare è un atto d’amore: per noi stessi e per coloro a cui vogliamo bene. In questo suo nuovo libro (HarperCollins Italia) Marco Bianchi, food mentor riconosciuto e apprezzato da un vasto pubblico, ci svela la sua dieta dimostrando che si può mangiare sano senza rinunciare al gusto.

07 GIOVEDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
INCONTRO CON CECILIA STRADA
Nel libro La guerra tra noi (Rizzoli), la portavoce di Emergency prende posizione sulle vittime dell’immigrazione, difendendo a spada tratta il lavoro delle ONG, smontando le notizie false e denunciando le mancanze del governo. Cosa fanno le Ong? Cosa (non) fa il governo? Perché i centri di accoglienza finiscono nelle mani della mafia?

09 SABATO
piazza dei Martiri
ore 17.00
ROBERTO SAVIANO PRESENTA BACIO FEROCE
Roberto Saviano presenta Bacio feroce con Ayoub Nasser e Sabrina Efionayi. Alle 17:30, Roberto saluterà in libreria fino all’ultimo lettore.

10 DOMENICA
piazza dei Martiri
ore 12.00
MAURIZIO DE GIOVANNI. SOUVENIR PER I BASTARDI DI PIZZOFALCONE
In occasione dell’uscita del nuovo romanzo della serie dedicata ai Bastardi di Pizzofalcone, Maurizio de Giovanni legge brani tratti da Souvenir (Einaudi).

Vi ricordiamo inoltre che fino al 10 dicembre nello spazio la Feltrinelli di piazza dei Martiri saranno in mostra le fotografie di Sergio Siano tratte dal libro di Francesco de Core Con gli occhi di Caravaggio (Intra Moenia). Nelle fotografie c’è tutto il trasporto viscerale di Caravaggio per Napoli: gli spazi stretti dei vicoli, le chiese, gli ospedali, i palazzi, il mare, tutte le profondità di una metropoli che dal Seicento a oggi pare vivere un eterno presente.

Per tutti gli eventi l’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Vi aspettiamo!

Ufficio Eventi la Feltrinelli Napoli
Maria Chiara Pavolini: eventi.napoli1@lafeltrinelli.it
Mara De Caro: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.