“PERA DI BASSO”, UN AGRITURISMO DI MONTAGNA, POCO LONTANO DAL MARE È NEL CUORE DELLA VERA ISCHIA, AL DI FUORI DEL TURISMO DI MASSA PER LA SCOPERTA DI UN’ISOLA DIVERSA

Si chiama Pera di Basso ed è uno dei pochi agriturismo di Ischia. Situato sulle alture di Casamicciola, è gestito da Anita e Mario Russo che vivono qui insieme ai figli Antonio, Sara e Luca.

Aperto nel 2002 dopo un’accurata ristrutturazione della vecchia casa di campagna della famiglia Daniele (nonni della titolare), è oggi una vera e propria oasi di pace immersa nel silenzio delle pendici del monte Epomeo.

Uno dei punti di forza del Pera di Basso (piede basso della montagna) è il panorama che abbraccia la costa del golfo e si estende verso la Campania e il Lazio.

L’agriturismo dispone di una piscina ed è situato vicino ad un bosco in cui è possibile fare trekking ed ammirare la natura.

La struttura è composta da 15 unità abitative (curiosi i nomi delle camere: lumaca, papera, talpa…), con sistemazioni doppie, triple e quadruple che possono ospitare al massimo 40 persone.

La magia di questo luogo risiede però anche nel contesto naturale che lo accoglie, nella forza e nell’energia di un ambiente così radicato nella vita della famiglia. E si percepisce. Qui nulla è lasciato al caso: dagli arredi delle stanze e della casa ai colori delle pareti, dall’erba e dalle piante accudite con cura sino alla cucina, semplice e casalinga, basata sui prodotti del territorio e su frutta e verdura di stagione.

Ma tra i plus di un soggiorno all’insegna del relax, va segnalata la prima colazione. Tutte le mattine Anita sforna tra i tre e i quattro tipi di torte che vengono servite calde agli ospiti. La scelta spazia dalla torta al limone alla caprese, dalla torta al cioccolato a quella alle mandorle.

INFO
L’Agriturismo Pera di Basso è aperto dal 1° aprile al 30 ottobre.
Il prezzo per un soggiorno in mezza pensione varia, a seconda delle stagioni, da 50,00 a 99,00 euro.
Per maggiori informazioni: www.peradibasso.it

da: Sarah Scaparone, giornalista
Ufficio Stampa – Press Passion
tel. 334/326.93.38
scaparone@presspassion


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.