Dal 22 al 25 agosto la Provincia di Benevento dà il via al marchio “Made in Sannio” con una mostra a Montreal, Canada. Le iniziative programmate per il 2004.
P.L.A.I.T. – Public Local Agency for International Trade – La Provincia di Benevento promuove il marchio collettivo e la Comunità “Made in Sannio”, il sistema che identificherà e promuoverà, in Italia e all’estero, le produzioni provinciali appartenenti ai settori alimentare, moda e dell’artigianato tipico e tradizionale e, attraverso il turismo, le bellezze del territorio. Il sistema sarà supportato dalla messa on-line, entro la fine di settembre 2004, del portale www.madeinsannio.it.
“La creazione della Comunità professionale – spiega Carmine Nardone, presidente della Provincia di Benevento, – risponde all’esigenza di raggruppare all’interno di un marchio comune le imprese del territorio provinciale per rappresentarne sui mercati nazionali e, soprattutto, esteri l’immagine di qualità e di affidabilità.”. Con la creazione della Comunità, del suo marchio e della sua vetrina virtuale prende il via il programma pluriennale “P.L.A.I.T. – Public Local Agency for International Trade” promosso e finanziato dalla Regione Campania con i fondi disponibili a valere sulla misura 6.5 del P.O.R. 2000/2006 che, tra le altre azioni, prevede il lancio della Comunità professionale “Made in Sannio”, del suo marchio e delle sue imprese su mercati strategici come quelli nord americani, europei e asiatici nonché l’organizzazione di azioni di ospitalità a Benevento. In particolare, dal 22 al 25 agosto le migliori produzioni artistiche di Benevento, Cerreto Sannita e San Lorenzello saranno esposte all’interno della fiera di settore “Montreal Gift Show” (Montreal – 22/25 agosto 2004). Inoltre, entro la fine del mese di febbraio 2005 saranno organizzati, a Benevento, due eventi di ospitalità dedicati a opinion leader, opinon maker e buyer canadesi appartenenti ai settori dell’alimentare e dell’artigianato artistico.

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.