Sabato 26 e domenica 27 maggio 2018 Cantine Aperte alla Tenuta Cavalier Pepe
Evento in concomitanza con la riapertura della ferrovia storica Avellino- Rocchetta- Sant’Antonio e tappa a Luogosano e Taurasi con programma per i Winelovers
Programma per i due giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00, Via Santa Vara, Sant’Angelo All’Esca, Avellino, www.tenutacavalierpepe.it

Tenuta Cavalier Pepe partecipa a Cantine Aperte, sabato 26 e domenica 27 maggio 2018, l’atteso appuntamento del Movimento Turismo del Vino, con un piacevole programma per gli enoturisti e per quanti amano l’incontro primaverile, che mette insieme in una grande festa, appassionati e buongustai dei vini della tenuta e famiglie in cerca di ristoro nella campagna avellinese. Quest’anno anche con la possibilità di arrivare a Luogosano con lo storico treno della tratta ferroviaria del vino Avellino- Rocchetta- Sant’Antonio.

In concomitanza con Cantine Aperte sarà riaperta per il week end la storica linea ferroviaria Avellino- Rocchetta- Sant’Antonio. Il treno a Vapore partirà il 26 e il 27 maggio da Avellino alle ore 10.05 e farà tappa a Luogosano alle ore 11.11. La Tenuta Cavalier Pepe, per l’occasione, mette a disposizione una navetta che accompagnerà i winelovers presso la cantina. E dopo il pranzo a La Collina (su prenotazione), alle ore 16.00 il programma prevede visita alla Cantina Antonio Caggiano e alle 19.59 (sabato) e 18.00 (domenica) rientro alla stazione di Taurasi per riprendere il treno.

Ma andiamo per ordine, Il week end sarà dedicato al ricco programma, che si svolge durante i due giorni dalle ore 10 alle ore 20 con Visita ai vigneti e agli oliveti, con un tecnico agrario della Tenuta come guida, nei comuni di Sant’Angelo All’Esca, Luogosano e Taurasi.
I visitatori interessati dovranno recarsi alla cantina della tenuta come punto di ritrovo, e lì avranno a disposizione una navetta per la visita ai vigneti. La visita ai vigneti e agli oliveti è a costo zero, come anche la Visita alla cantina, seguendo un percorso che illustrerà le varie fasi, della lavorazione e della vinificazione, fino a degustare i vini DOC della Tenuta al banco.

La degustazione tecnica dei Cru con il personale specializzato, sarà possibile al costo di 14 euro a persona. In abbinamento prodotti tipici irpini con formaggi D&D, salumi Biancaniello, cipolla ramata di Montoro e i prodotti del biscottificio Lilià. “I Grandi Cru della Tenuta” in degustazione saranno: “Oro” Spumante bianco di qualità, “Refiano” Fiano di Avellino DOCG 2017, “Grancare” Greco di Tufo DOCG 2016, “Opera Mia” Taurasi DOCG 2012, “La Loggia del Cavaliere” Taurasi Riserva DOCG 2011, Cerri Merry, vino aromatizzato alle amarene.

Infine per un momento di relax e condivisione, la Terrazza della Tenuta è aperta tutta la giornata per degustare un tagliere di prodotti tipici irpini con formaggi D&D, salumi Bianchiello, cipolla ramata di Montoro di Gaia Conserva, i prodotti del biscottificio Lilià e in abbinamento un calice di vino o l’Aperitivo del Cavaliere al costo di 8 euro. Non è necessaria la prenotazione.

Per il pranzo al ristorante La Collina (antipasto freddo-caldo, primo piatto, secondo piatto, frutta, dessert e caffè, al costo di 35 euro) è necessaria la prenotazione 349.3172480, 0872.73766, info@tenutacavalierpepe.it
Annalisa Tirrito, Ufficio Stampa Tenuta Cavalier Pepe, cell. 335.5289607, tirrito.annalisa@gmail.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *