BISOL STA PREPARANDO I CANESTRI DI NATALE E CAPODANNO

Bisol, storica famiglia del Prosecco e del Cartizze, per Natale 2011 propone tre raffinate idee regalo, tre omaggi alla cultura del territorio di Valdobbiadene e di Venezia:
CRU CARTIZZE BISOL
Dall’alto di Valdobbiadene, un Brindisi ….Superiore!

Il raffinato Valdobbiadene Superiore DOCG, recente oro al concorso Monde Selection, proviene dalla collina più preziosa d’Italia, quotata oltre due milioni e mezzo di Euro all’ettaro: qui Bisol coltiva lo storico podere di tre ettari, posto nella zona sommitale del Cru Cartizze.
Bisol Cru Cartizze DOCG 2010 Spumante Dry – Euro 24,50
Per informazioni: www.bisol.it

RELIO, l’omaggio a Aurelio
25 anni di ricerca, 4 anni tra seconda fermentazione e affinamento, 2800 bottiglie prodotte
“Prima Prosecco, ora Glera: metodo classico, gusto unico”

Bisol propone un pregiato Metodo Classico ottenuto rifermentando in bottiglia il Glera in purezza, proposto invece tradizionalmente nella versione Metodo Italiano: un raffinato spumante, prodotto in edizione limitata, nato da 25 anni di ricerca e 4 anni tra seconda fermentazione e affinamento sui lieviti in bottiglia.

“Tanto tempo ci è voluto per giungere alla quadratura del cerchio, un equilibrio difficile fra tre elementi essenziali: terreno, vitigno e lievito” spiega Desiderio Bisol, enologo e direttore tecnico di Bisol.

“Relio è in grado di innalzare la percezione del Prosecco” commenta Gianluca Bisol, direttore generale “Questo spumante omaggia la memoria di mio zio Aurelio Bisol, detto Relio, che ha dedicato la sua vita alla faticosa cura dei vigneti di famiglia; lo stesso packaging ricorda Aurelio, scomparso tre anni fa: la bottiglia è rivestita da un tessuto che ricorda la maglia che mio zio indossava ogni mattina, prima di affrontare il duro lavoro sulle vigne alte e scoscese”.
Relio Bisol Metodo Classico 2007 Spumante Extra Brut – Euro 31,50
Info: www.bisol.it

VENISSA
Per Natale, regalate l’emozione di assaggiare l’antico Vino di Venezia
Venissa è un luogo magico, un vino antico, un simbolo di Venezia. Venissa è l’antica vigna murata di Mazzorbo Burano – nel cuore della Laguna di Venezia – di proprietà del Comune di Venezia e recuperata da Gianluca Bisol e dalla sua famiglia, che qui hanno piantato lo storico vitigno veneziano Dorona, il vino di Venezia amato dai Dogi e coltivato fin dal XV secolo.
Il progetto Venissa coinvolge istituzioni quali il Comune di Venezia – grazie ad enti come il Parco della Laguna – e la Regione Veneto – attraverso Veneto Agricoltura -.
Dopo 10 anni di ricerche e 4 anni di impegno in vigneto e in cantina, il prossimo febbraio sarà disponibile il vino Venissa, di cui già è possibile prenotare la prima esclusiva produzione di 4880 bottiglie. Infatti, attraverso la vendita en primeur di Venissa, è possibile acquistare l’opzione relativa al terzo lotto, che da diritto all’acquisto di 6 bottiglie del prezioso Vino di Venezia.
Venissa Terzo Lotto 6 bottiglie da 0,50 l – Euro 399,30
Per informazioni www.venissa.it

LA NOTA
Augurandoci la notizia possa essere di vostro interesse, restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e vi ringraziamo per l’attenzione.Buona giornata
Michela De Bona
[michela@bisol.it]

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *