BEREBENE 2016 Città del Gusto Napoli presenta Un imperdibile appuntamento per gli amanti del vino Il 28 novembre ore 19,30 a Palazzo Caracciolo
Arriva BereBene 2016, la guida firmata Gambero Rosso giunta alla sua ventiseiesima edizione e dedicata ai vini che non superano i 10 euro di costo sullo scaffale. “Bere bene spendendo il giusto”, è il motto di questa pubblicazione che rappresenta un prezioso vademecum per chi vuole bere bene senza spendere una fortuna.
Dopo il successo dei Tre Bicchieri 2016 la Città del Gusto Napoli organizza un altro grande evento che si svolgerà il 28 novembre a Palazzo Caracciolo MGallery Collection, in via Carbonara 112. Qui l’arte enoica italiana si fonderà con la bellezza architettonica di una delle location più suggestive del capoluogo campano. Roccaforte nel cuore pulsante di Napoli, Palazzo Caracciolo regala un affascinante “viaggio nel tempo”, un autentico cammino attraverso 800 anni di storia.
Berebene è un imperdibile opportunità per far conoscere le molteplici realtà vitivinicole del Bel Paese che propongono prodotti di eccellenza a prezzi contenuti. Si partirà alle ore 18:00 con una degustazione seduta condotta dagli esperti del Gambero Rosso aperta ad un pubblico di wine lover ed esclusivamente dedicata ai migliori Oscar 2016 (solo su prenotazioni-posti limitati) . Mentre dalle 19.30 parte la grande degustazione che vedrà, ad oggi, ben 34 aziende proporre con entusiasmo le loro etichette. Non solo vino per questa serata che sarà scandita da diversi momenti dedicati al food a cura degli chef del Gambero Rosso e con la squisita partnership della Pasticceria Poppella che proporrà i suoi famosissimi Fiocchi di neve, dolce di briosche ripieno di crema al latte, ricotta e panna fresca.
A proporre un simbolico ed esclusivo “viaggio di gusto” a bordo delle BMW R Nine T sarà la Concessionaria BMW Motorrad Moto Shop 2000. Un’eccellenza dei motori che ben si sposa con le eccellenze enogastronomiche e le raffinate suggestioni musicali di Lunare Project che sempre accompagnano gli eventi firmati Città del gusto Napoli.
L’evento BereBene2016 è a ingressi limitati, sarà possibile partecipare tramite prenotazione o tramite acquisto preventivo sul sito www.gamberorosso.it.
Ingresso al pubblico 25 euro; 20 euro per abbonati , Soci AIS, FISAR, e Cral Convenzionati con la Città del Gusto Napoli.
Le aziende partecipanti ad oggi:
Codice Citra Bruno Nicodemi
Cantina Tramin Alois
Cantine Barone Bellaria
Borgodangelo Cantina del Taburno
Colli di Castelfranci Di Meo
Cantina Farro I Favati
Filadoro Giuseppa Fontanavecchia
La Fortezza La Guardiense
Lorenzo Nifo Sarrapochiello La Pietra di Tommasone
San Salvatore Tenuta Scuotto
Terre Stregate Torricino
Vinicola del Titerno Ermete Medici & Figli
Cantine Lunae Bosoni F.lli Giorgi
Tenimenti Grieco Malabaila di Canale
Cantine San Marzano Firriato
Torre Favara Lanciola
Pojer & Sandri Casa Roma
Informazioni e prenotazioni: Napoli Tel. 0813119800-05//3381691727 eventi.na@cittadelgusto.it
Ufficio Stampa Città del Gusto Napoli: MG Logos Tel 06 45491984; info@mglogos.it;
Cdg Napoli srl Sede Città del gusto Napoli 80035 Nola (Interporto di Nola – “Palazzo dei Servizi”)
Tel. +39 081 3119800 – e-mail: napoli@cittadelgusto.it
da: mglogos comunicazione@mglogos.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.