ALSIA, open day sui cereali a paglia a Gaudiano di Lavello (PZ) martedì 17 maggio

Ritorna l’appuntamento con le tecniche di semina, di difesa e di diserbo dei cereali a paglia presso l’Azienda agricola sperimentale dell’ALSIA “Gaudiano” di Lavello. Domani, martedì 17 maggio, vi si terrà infatti un open day con visita ai campi sperimentali della SIS, Società Italiana Sementi, relativi al “Programma cereali 2010/2011”.
L’Azienda sperimentale “Gaudiano” ospita il più grande campo parcellare del Sud Italia, gestito in collaborazione con la Società Italiana Sementi, dove si selezionano linee di cereali, in particolare di grano duro da destinare al meridione, rappresentando quindi, un importante luogo di sperimentazione e collaudo di diverse varietà di cereali e ortive.
La giornata rientra nell’ambito del programma delle attività informative e divulgative dell’ALSIA del II trimestre 2011 e prevede, tra l’altro, un momento di approfondimento in collaborazione con aziende leader nel settore della difesa e nutrizione delle piante.
Per consultare l’intero programma dei seminari divulgativi dell’Agenzia, promosso dall’Area Sviluppo Agricolo d’intesa con il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Economia Montana della Regione Basilicata, è possibile collegarsi al portale dei Servizi di Sviluppo Agricolo alla pagina http://www.ssabasilicata.it/Novita/novita_0114.html, oppure al sito istituzionale dell’Agenzia, alla pagina http://www.alsia.it/Notizie/primo_piano_0178.html.
———————-
LA NOTA
———————-
Gentili colleghi, in allegato vi trasmetto il comunicato stampa relativo alla giornata dimostrativa sui “cereali a paglia” in programma domani 17 maggio presso l’Azienda agricola sperimentale dell’ALSIA “Gaudiano” di Lavello.
Grazie per l’attenzione, e buon lavoro.
Vincenzo Laganà, Responsabile P.O.
“Urp e Comunicazione” ALSIA
Agenzia Lucana di Sviluppo e Innovazione in Agricoltura
Via Carlo Levi 6/i 75100 – Matera
tel uff. 0835 244212 fax 0835 258361 cell.3346396264
da: [vincenzo.lagana@alsia.it]

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *