“ARZERELLO” E “IL PRESIDIO” DUE NUOVI WIGWAM CLUB NEL REGISTRO DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE
Padova. Con il n. PS/PD101 il Wigwam Circolo di Campagna “Arzerello” di Piove di Sacco (Pd) e con il n. PS/PD262 il Wigwam Circolo di Campagna “Il Presidio …sotto il portico” di Camin (Pd) sono stati iscritti al registro regionale delle Associazioni di Promozione Sociale della Regione del Veneto, secondo i dettami della legge nazionale del 7 dicembre 2000 n. 383, legge che tende a valorizzare l’associazionismo liberamente costituito. Questo risultato premia “il Metodo dei Club di Progetto Wigwam”, che si basa sulla convinzione che solo un lavoro di gruppo che sappia valorizzare il contributo individuale di ognuno, possa portare a risultati soddisfacenti e costanti. Wigwam è la filosofia di vita di chi, di fronte ad un problema o ad una opportunità, realizza o almeno prova a realizzare un’azione concreta che possa contribuire alla soluzione, anche in piccola parte, per il miglioramento della qualità della vita di tutti noi.
I Circoli “Arzerello” e “Il Presidio” ringraziano tutti i soci e i simpatizzanti che hanno contribuito con la loro opera al raggiungimento di questo importante riconoscimento.
Wigwam® Clubs Italia
Direzione Nazionale
Via Porto, 8
I – 35028 PIOVE DI SACCO (Padova)
Tel. +39 049 9704413
Fax +39 049 9702221
info@wigwam.it
www.wigwam.it

2) VITA NEI CAMPI
Convegno AIS – Associazione Italiana Sementi
Bologna, 29 marzo 2007
“Quali sementi per il futuro
dell’agricoltura italiana?”

Gli effetti della riforma del 2003, la brusca contrazione di alcune importanti colture e la prospettiva di nuovi assestamenti nella Politica Agricola Comune, insieme al mutevole scenario economico mondiale, invitano a riflettere sulle esigenze dell’agricoltura e del mercato italiano e come soddisfarle.
L’impiego di sementi certificate e di qualità è l’elemento irrinunciabile su cui poggiano la tracciabilità e la sicurezza di tutte le produzioni agroalimentari. 
Con la relazione del presidente Bruna Saviotti e gli interventi programmati di rappresentanti della filiera, il dibattito organizzato da AIS vuole essere un momento di riflessione e confronto sulla situazione attuale della produzione sementiera e sui contributi che la filiera può dare per assicurarsi una adeguata innovazione varietale, produttività e qualità.

Luogo: Palazzo degli Affari, Piazza della Costituzione, 8 – Bologna (BO)

Orario: 10.30 Registrazione partecipanti
10.45 Inizio convegno
13.00 Chiusura lavori
Nel pomeriggio, l’evento continuera’ con la sessione privata riservata ai soci AIS.

Per l’accesso al convegno e’ necessaria la pre-registrazione.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito:
http://www.agrieventi.it/ais-sementi-2007.cfm

Segreteria Organizzativa
Image Line http://www.imageline.it – info@imageline.it – Referente: Cristiano Spadoni
Via Gallo Marcucci, 24 – 48018 Faenza RA – Tel 0546 680688 – Fax 0546 26044

Per ulteriori informazioni: AIS – Associazione Italiana Sementi
http://www.sementi.it – info@sementi.it
Piazza della Costituzione, 8 – 40128 Bologna BO – Tel 051 503881 – Fax 051 051 355166

AIS – Associazione Italiana Sementi – Company profile
AIS è una organizzazione di categoria cui aderiscono oltre 170 aziende sementiere che operano in Italia e che sono suddivise in diversi gruppi operativi: sementi di mais, sementi di barbabietola da zucchero, sementi di foraggere, sementi da orto, sementi di oleaginose e sementi di cereali. In rappresentanza della professione italiana AIS aderisce all’organizzazione europea, ESA – European Seed Association, ed a quella internazionale, ISF – International Seed Federation.
L’attività dell’AIS si esplica fondamentalmente attraverso una costante attività informativa delle aziende associate, l’organizzazione di incontri di settore, la partecipazione alle attività europee ed internazionali ed il confronto continuo con le istituzioni (Ministero politiche agricole, Amministrazioni regionali, Ente Nazionale Sementi Elette ecc..), per rappresentare gli interessi delle aziende associate.
Il fatturato dell’industria sementiera in Italia viene attualmente stimato sui 500 mio/€.

Press Release – Comunicato Stampa
Agro Notizie
http://www.sementi.it – info@sementi.it
da newsletter@imageline.it
e info@imageline.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *