Arte e Gusto, Carmine Farina (a dx) in cucina con Stefano Sodano
di Novella Talamo
Ci sono storie di cucina che si intrecciano indissolubilmente con storie di vita. E’ questo il caso del giovane Carmine Farina che nel 2013 ha aperto questo locale a Bellizzi, un piccolo centro ai confini nord occidentali della Piana del Sele.
La genesi di tutto va rintracciata nel desiderio di Carmine di fare un omaggio al padre, venuto a mancare, il quale credeva fermamente nelle sue potenzialità ai fornelli.
Era ancora un ragazzino quando, infatti, si dilettava a cucinare a casa ma già da quei primi piccoli passi tra le mura domestiche manifestava una passione e delle capacità che lo avrebbero potuto portare a lavorare in questo settore.
Dopo aver frequentato l’istituto alberghiero di Potenza ha fatto diverse esperienze formative che lo hanno condotto al di fuori della regione di origine consentendogli di toccare con mano la realtà di strutture ristorative e ricettive e quindi di mettere in pratica quanto appreso sui banchi di scuola e dare una collocazione pratica alla sua inclinazione: ha lavorato al Fort Village Resort a Santa Margherita di Pula in Sardegna, all’hotel Leonessa di Rieti, all’hotel Le Nazioni di Pescara, al ristorante Nettuno di Bergamo e all’Oleandri Resort e all’agriturismo Porta Sirena di Paestum.
Continua a leggere l’articolo cliccando qui.
http://www.lucianopignataro.it/a/arte-gusto-bellizzi-la-creativita-carmine-farina-cucina/121316/
Novella Talamo, Via Stella, 13 84091 Battipaglia (SA)Italia
www.novellatalamo.it info@novellatalamo.it www.facebook.com/ntconsulente


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *