Un nuovo sito per l’Arga Campania. Era il 2001 quando l’associazione, tra le prime nell’ambito dell’Unione nazionale, si dotò di un portale web che si propose da subito come forum sull’informazione legata ai temi dell’ambiente e dell’agricoltura nella regione.

Quasi 20 anni dopo abbiamo cambiato veste grafica e tecnologia, ma il contenuto e lo spirito restano gli stessi: spazio alle iniziative, ai servizi e ai lavori curati dai soci, ma anche a coloro che si occupano delle nostre tematiche e hanno qualcosa da dire.

Una piazza virtuale dove confrontarsi in attesa di riappropriarci degli spazi fisici che l’emergenza Coronavirus ancora ci nega.

Uno spazio che racconti chi siamo e dove vogliamo andare come associazione, ma che sia anche un focus sulle esperienze che guardano al futuro in termini di sostenibilità ambientale e recupero del territorio regionale.

È per questo che Arga Campania pubblica qui il suo Decalogo. Una dichiarazione di intenti, impegni e valori in cui si riconoscono i nostri iscritti e che devono guidare la nostra azione nella professione. Il manifesto è la prima delle iniziative verso la nona edizione del premio di giornalismo “Francesco Landolfo”.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *