4-10 agosto:c’è Vinalia la kermesse enogastronomica di Guardia Sanframondi, Bn.
GUARDIA SANFRAMONDI (BN): DOMANI ALLE ORE 18,30 IN PIAZZA CASTELLO L’INAUGURAZIONE DELLA XI EDIZIONE DELLA RASSEGNA ENOGASTRONOMICA “VINALIA”.
Con l’inaugurazione fissata in Piazza Castello alle ore 18,30 prende il via domani la XI edizione di “Vinalia”, rassegna enogastronomica in programma dal 4 al 10 agosto nella caratteristica cornice del centro storico di Guardia Sanframondi (Bn). L’appuntamento, atteso da moltissimi curiosi ed appassionati, è organizzato dal Circolo Viticoltori e promosso dal Comitato Vinalia e da: Comune di Guardia Sanframondi, Comune di Castelvenere, Comune di San Lorenzo Maggiore, Comunità Montana del Titerno, Provincia di Benevento, Camera di Commercio di Benevento e Regione Campania, ed in collaborazione con Slow Food, Coldiretti, Pro Loco e Gal Titerno. Fra gli obiettivi della kermesse guardiese innanzitutto la valorizzazione del territorio ed un più proficuo sviluppo dei prodotti tipici. Ben ventotto le aziende iscritte a questa tornata del “Percorso del Gusto”: “La Guardiense”, “Cantina Sociale di Solopaca”, “Cantina del Taburno”, “Corte Normanna”, “Janare”, “De Lucia”, “Torre dei chiusi”, “Castello Ducale”,”Aia dei Colombi”, “Torre del Pagus”, “Mustilli”, “Foresta”, “De Fortuna”, “Baldino”, “Terre Stregate”, “Masseria Casiniello”, “Di Bruno Falato Domenico”, “Hirpus”, “Terravecchia”, “Zappoli”, “Marisa Pilla”, “Bacol”, “Ricciardi”, “Ciesco”, “Jaquilat”, “Di Palma Leopoldo”, “Prosciutto di Pietraroja” e “I piaceri del Duca”.
Oltre all’enoteca (varata nella scorsa edizione con i migliori vini campani), fra le novità di quest’edizione 2004 spicca l’”Osteria Vinalia” allestita in uno degli angoli più affascinanti del “cuore” antico e nella quale (previa prenotazione) è possibile gustare un menù fatto con soli prodotti tipici del Sannio. Molto atteso, inoltre, è l’appuntamento delle ore 20 nella Sala Convegni del Castello medievale dove è previsto un “Laboratorio del Gusto” a cura di Slow Food dal tema “Colline beneventane Sannio Caudino-Telesino, extravergini DOP per tutti i gusti”. Completa il cartellone di questa prima serata di “Vinalia 2004” l’esibizione in Piazza Castello della band di folk rock “Crifiu”.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet www.vinalia.it, mandare un’e-mail a vinalia@vinalia.info o telefonare ai numeri: 0824817404 – 0824817840 – 0824864129 – 0824864796. ufficio stampa:Sandro Tacinellitel.: 0824864796 – cell.: 3392073143 – e-mail: sandrotacinelli@tin.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.