SABATO 24 LUGLIO I FILM
Giornata dedicata alle votazioni, quella in programma domani, sabato 24 luglio. I giurati saranno chiamati a scegliere i film vincitori dell’edizione 34 del Giffoni Film Festival. Presidente della giuria sarà Keisha Castle – Hughes, protagonista “La Ragazza delle Balene”, lo scorso anno in concorso a Giffoni.
Ci sarà spazio anche per i cortometraggi. Nella sezione First Screens saranno proiettati: Annie & Boo di Johannes Weiland, Lucia di Felix Gönnert, Godmother’s present di Ekaterina Mihaylova, The life di Jun-Ki Kim, Mr. Mille di Massimo Carrier Ragazzi e Life in smoke (Una vita in fumo) di Gianluca Fratellini. Questi ultimi due film sono italiani. Per la sezione Kidz, sono in programma i cortometraggi: Iver di Christian Lo, Little daddy di Michael W. Horsten, Fellows di Cecilia Marreiros Marum, The egg di Gorki Glaser-Müller, The waiting (L’attesa) di Giuseppe La Rosa, The ice mountain di Robert Turlo, The story of the lamp dog di Sarah Sanctuary Williams e Stressz di Mario Lombardo.
ANTEPRIMA ITALIANA DEL CARTONE AMERICANO “MUCCHE ALLA RISCOSSA”
A Giffoni, per la prima volta in Italia, sarà proiettato il cartone americano “Mucche alla riscossa” di Will Finn e John Sanford. La vita scorre tranquilla per gli animali di “Patch of Paradise”, la fattoria della gentile signora Pearl che si trova nel lontano west. Il capo del cortile è la signora Caloway, una mucca inglese. Grace è la mucca più giovane. Altri abitanti della fattoria sono maiali, pulcini e anatre. Due grandi eventi turbano però la loro pace. Una nuova mucca da esposizione, Maggie, viene a vivere nella fattoria. Poco dopo, lo sceriffo Brown, comunica a Pearl che “Patch of Paradise” verrà messa all’asta entro tre giorni, a meno che non si raccolgano $750. Le risate sono assicurate.
OSPITI LUCA ZINGARETTI E FABIO DE LUIGI
Saranno il commissario Montalbano e il conduttore di Mai dire Gol e Mai Dire Maik, gli ospiti del gran finale del Giffoni Film Festival. Luca Zingaretti e Fabio De Luigi sono i protagonisti della giornata di domani: incontreranno i giurati, poi parteciperanno alla serata conclusiva.
PREMIAZIONI E SERATA FINALE
I nomi dei vincitori si conosceranno domani, alle ore 17:30 e saranno annunciati nel corso della conferenza stampa conclusiva del GFF. A comunicare i vincitori saranno il presidente dell’Ente Festival, Carlo Andria, e il direttore artistico, Claudio Gubitosi. Ad entrambi sarà affidato il bilancio della kermesse e l’annuncio dei programmi per l’edizione 2005. La cerimonia finale del GFF si svolgerà a partire dalle ore 21.30. Alla serata prenderanno parte il sottosegretario di Stato del ministero dei Beni culturali, Nicola Bono e l’assessore regionale al Turismo, Teresa Armato. Nel corso della serata, si esibiranno le band: OPS , Capone & Bungt Bangt, i 24 Grana e Raiz. Presenti anche Luca Zingaretti e Fabio De Luigi.
FORUM A SOSTEGNO DEL CINEMA ALBANESE CON SOTTOSEGRETARIO BONO
Un forum per il sostegno alla produzione, distribuzione ed esercizio cinematografico albanese si svolgerà alle ore 18.30. Partecipano i filmakers albanesi: Petrit Ruka, Kujtim Gjonaj, Bertrand Shijakn, Ergys Faja, Igli Kasneci, Pirro Milkani. Sarà presente anche Attilio De Gasperis, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a Tirana e Luciano Sovena dell’Istituto Luce. Presenzierà l’on. Nicola Bono, Sottosegretario di Stato del Ministero dei Beni Culturali. Nel corso del forum verrà presentato “The princess and the moon” di Bertrand Shijakn, Ergys Faja.

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.