1-30 novembre. Storie da un eruzione, Pompei 26 agosto 79 d.C.
La mostra “Storie da un’eruzione” è la ricostruzione filmata della tragica eruzione-terremoto che distrusse, conservandole ai posteri, Pompei, Ercolano e Oplonti. Il film dal 20 marzo è stato trasmesso in una delle grandi sale del Museo Archeologico nazionale di Napoli. L’evento ha fatto registrare ben 250mila visitatori. Dal 9 ottobre la mostra si è spostata a Bruxelles dove, nell’ambito del semestre italiano di Presidenza italiana dell’Unione europea, è stata inaugurata dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e dal Presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino.
Dalla Sovrintendenza ai Beni culturali e archeologici arrivano i nuovi orari per visitare “Le suggestioni del foro” a Pompi scavi. Da ottobre il percorso notturno sarà visitabile nei giorni di venerdì, sabato e domenica alle ore 20 e alle ore 21. Per i mesi di novembre e dicembre e nei giorni 3 e 4 gennaio 2004, la Pompei notturna sarà visitabile solo il sabato e la domenica, alle 18 e alle 19.
Agraria, nel Parco Gussone si inaugura l’Aula Bosco
L’Aula Bosco nasce dall’esigenza di fornire agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Forestali ed Ambientali (SFAM) del Dipartimento di Agraria della Federico II uno spazio dedicato dove poter svolgere le attività pratiche in ambiente forestale, elemento fondamentale e indispensabile Leggi tutto…
0 commenti