I prossimi eventi alla Feltrinelli di Napoli: 1 – 4 febbraio 2018

01 GIOVEDÌ
piazza dei Martiri
ore 10.30
ACCETTA LA SFIDA
Fuori-classe. Sfida per i libri
Un vero e proprio torneo, un gioco a quiz per le classi del triennio delle superiori, su una selezione di titoli Feltrinelli. Oggi si sfidano il Carducci di Nola e il Cantone di Pomigliano su Scene dalla vita di un villaggio di Amos Oz. Conduce Francesco Raiola di Fanpage.

01 GIOVEDÌ
ore 15.00
piazza Garibaldi
LA NUOVA SCENA RAP ITALIANA. MR.RAIN
One man band del rap italiano, Mr. Rain incontra il pubblico e firma copie di Butterfly Effect, il suo nuovo album.
Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.
*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

01 GIOVEDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
INCONTRO CON FRANCO ARMINIO
Tornano le Cartoline dai morti di Franco Arminio (Nottetempo) in un’edizione accresciuta e arricchita di testi inediti: 150 cartoline, paradossali, ironiche e fulminanti, resoconto dei tanti modi di morire, brevi e asciutti messaggi da un posto sconosciuto.

01 GIOVEDÌ
piazza dei Martiri
ore 21.00
HARRY POTTER NIGHT: 20 ANNI
Sei pronto a vivere la notte più magica dell’anno? Giovedì primo febbraio dalle ore 21:00 i fan di tutte le età sono invitati a festeggiare con noi i 20 anni di Harry Potter.
Dal 25 gennaio acquista un libro Salani Special Edition, Harry Potter – 20 anni di magia, o il cofanetto dvd Harry Potter – La collezione completa (Warner) e ritira il pass* per partecipare. Se porti con te una maglietta bianca avrai una serigrafia a tiratura limitata del mago più famoso del mondo. Che cosa aspetti? Salta sulla tua Nimbus 2000!
* 1 pass per ogni prodotto acquistato esclusivamente nella Feltrinelli che ospita l’evento, fino a esaurimento scorte. Operazione a premi.
Regolamento completo nei negozi aderenti all’iniziativa.

02 VENERDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
TRIBUTO A RINO GAETANO live
Quarant’anni fa Rino Gaetano saliva sul palco di Sanremo e conquistava il pubblico con ukulele, cilindro e frac intonando la sua Gianna. In Rino Gaetano. Essenzialmente tu (Odoya) Matteo Persica va oltre l’immagine stereotipata del personaggio pubblico e ne traccia un ritratto intimo e affascinante. Contributo musicale di Daniele Savelli.

03 SABATO
piazza dei Martiri
ore 17.00
L’OPERA E’ POLVERE DA SPARO: ELIO CON FRANCESCO MICHELI
Che idea avete dell’opera lirica? Vi sembra una vecchia nonna, acciaccata, che abita in una casa cadente e piena di polvere? Semmai è polvere da sparo! Elio, musicista originale ed eclettico, e Francesco Micheli, regista d’opera di formazione classica, ne sono entrambi innamorati alla follia: è così che nasce L’opera è polvere da sparo (Rizzoli).

03 SABATO
piazza dei Martiri
ore 17.00
LABORATORIO DI ART&CRAFT
Crea la tua maschera di Carnevale!
Età consigliata: dai 5 anni. Per partecipare prenotati inviando un e-mail a: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it e acquista alla cassa il kit per il tuo laboratorio*.
*Posti limitati. Le prenotazioni saranno ritenute valide solo previa ricezione mail di conferma.

04 DOMENICA
piazza dei Martiri
ore 11.30
IL GRUFFALO’
Un giorno un topino allegro e gioioso andò a passeggiare nel bosco frondoso. La volpe lo vide e pensò: Che buon bocconcino!. Ma la volpe è il minore dei problemi di questo scaltro topolino. Dovrà infatti affrontare anche una civetta, un serpente e… aiuto! Il Teatro nel Baule presenta Il Gruffalò (Emme Edizioni) di Julia Donaldson. Età consigliata: da 4 anni.

06 MARTEDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
LA PIGRIZIA DEL CUORE
Stella, avvocato, separata e madre di una tredicenne, riscopre se stessa durante una vacanza in un paesino abruzzese, rispecchiandosi nel profilo della dolce Angelina, vissuta cent’anni prima nel castello del paese. Le storie delle due protagoniste s’incontrano e si fondono, tra immaginazione e realtà. Rossella Tempesta presenta La pigrizia del cuore (Spartaco). Intervengono Luciano d’Emmanuele, Edoardo Sant’Elia e Michele Serio. Letture di Cristina Donadio e Ivana Maione.

07 MERCOLEDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
GRUPPO DI LETTURA
Il caso letterario degli ultimi anni, L’amica geniale di Elena Ferrante (e/o), è il libro scelto per febbraio dal gruppo di lettura della Feltrinelli. Leggi il libro e vieni a parlarne con noi! Introduce Emilia Leonetti. A cura dell’Associazione A Voce Alta.

07 MERCOLEDÌ
piazza Garibaldi
ore 15.00
MADMAN
Dopo i numerosi successi da solista e in coppia con Gemitaiz, torna Madman. Oggi incontra il pubblico e firma copie del suo nuovo album di inediti Back home, in uscita il 2 febbraio.
Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie. *1 pass per ogni cdn acquistato, fino a esaurimento.

08 GIOVEDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.30
INCONTRO CON ROBERTO EMANUELLI
È una frazione di secondo, come quando inizia a piovere o a nevicare. Le cose belle si presentano così, all’improvviso. Basta un attimo, uno solo, ed ecco che la vita ti travolge. Roberto Emanuelli, autore del caso editoriale E allora baciami, torna in libreria con Davanti agli occhi (Rizzoli), il suo primo romanzo in edizione aggiornata.

09 VENERDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
DIARIO SOCIAL DI UN RETTORE
Il libro Diario social di un Rettore 2 (Firenze University Press) di Luigi Dei è un omaggio all’insegnamento e al bisogno di un’istruzione pubblica di qualità. Ne discutono con l’autore Stella Cervasio e Gaetano Manfredi.

10 SABATO
piazza dei Martiri
ore 12.00
C’ERAVAMO TANTO ARMATI
C’eravamo tanto armati (Imprimatur), dell’avvocato matrimonialista Gian Ettore Gassani, è una raccolta di storie vere con protagoniste famiglie comuni: amori violenti, figli manipolati, battaglie legali… Racconti per formare le coscienze su temi di scottante attualità. Con l’autore intervengono Maurizio de Giovanni e Raffaele Sdino. Conduce Valentina de Giovanni.

10 SABATO
piazza dei Martiri
ore 17.00
LABORATORIO DI ART&CRAFT
Realizza un originale regalo per San Valentino!
Età consigliata: dai 5 anni.
Per partecipare prenotati inviando un e-mail a: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it* e acquista alla cassa il kit per il tuo laboratorio. * Posti limitati. Saranno ritenute valide solo le prenotazioni che riceveranno mail di conferma.

11 DOMENICA
piazza dei Martiri
ore 18.00
CONCERTO PIANISTICO
Per la rassegna di musica da camera curata da Antonello Cannavale, il pianista Angelo Gala esegue brani di R. Schumann, J. Brahms e F. Liszt.

16 VENERDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
IL MEGLIO DI ENZO AVITABILE
La musica come abbattimento dei confini. La musica come riscoperta delle proprie radici. La musica come parametro di vita: c’è tutto questo e molto altro ancora in Pelle Differente, il nuovo lavoro discografico di Enzo Avitabile, che raccoglie tutti i successi del cantautore napoletano, incluso Il coraggio di ogni giorno, brano con cui Avitabile partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo, insieme a Peppe Servillo.

17 SABATO
piazza dei Martiri
ore 11.00
SABATO ALL’OPERA
Secondo appuntamento della rassegna dedicata al teatro lirico a cura di Eduardo Savarese. Ascolto e narrazione dei titoli principali della stagione in corso al Teatro San Carlo con la partecipazione di artisti e scrittori. L’incontro di oggi è dedicato a La Traviata di Giuseppe Verdi. Interviene Filippo La Porta.

17 SABATO
piazza dei Martiri
ore 17.00
LABORATORIO DI ART&CRAFT
Carta, colla e fantasia per decorare originali animaletti in cartapesta.
Età consigliata: dai 5 anni.
Per partecipare prenotati inviando un e-mail a: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it e acquista alla cassa il kit per il tuo laboratorio*.
* Posti limitati. Saranno ritenute valide solo le prenotazioni che riceveranno mail di conferma.

17 SABATO
piazza dei Martiri
ore 18.00
INCONTRO CON NINA ZILLI
Nina Zilli incontra il pubblico e firma copie del suo album Modern art, in una nuova versione contenente anche il brano Senza appartenere, in gara al Festival di Sanremo. Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.
*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

18 DOMENICA
piazza dei Martiri
ore 17.00
MAX GAZZE’
Nasce da un fortunato tour teatrale Alchemaya (Universal) il nuovo progetto discografico di Max Gazzè. Un’opera sintonica che unisce il suono di un’orchestra sinfonica a quello di un sintetizzatore dando vita a un progetto colto e visionario fatto di spirito e materia. L’album contiene La favola di Cristalda e Pizzomunno, il brano presentato al Festival di Sanremo. La storia di un pescatore trasformato in uno scoglio: una leggenda che celebra il vero amore, quello che supera il tempo, lo spazio e la morte. Max Gazzè incontra il pubblico e firma copie del suo nuovo album.
Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.
*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

19 LUNEDÌ
piazza Garibaldi
ore 18.30
FESTIVAL DI SANREMO 2018
MUDIMBI
Dopo avere stregato giuria e pubblico di Sarà Sanremo ed essersi aggiudicato un posto sul palco dell’Ariston nella categoria Nuove Proposte, il 9 Febbraio esce Michel, il primo album di Mudimbi, rapper dall’ironia e spontaneità coinvolgenti.
Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario alfirmacopie.*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

20 MARTEDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
FESTIVAL DI SANREMO 2018
LO STATO SOCIALE
Quasi un anno dopo l’uscita del loro ultimo album Amore, lavoro e altri miti da sfatare, la band bolognese torna con Primati, un nuovo progetto discografico che contiene anche il brano Una vita in vacanza, presentato sul palco dell’Ariston.
Per avere l’accesso prioritario al firmacopie acquista il disco alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o piazza Garibaldi e ritira il pass*.
*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

21 MERCOLEDÌ
piazza Garibaldi
ore 18.00
FESTIVAL DI SANREMO 2018
ANNALISA
Annalisa firma copie del suo nuovo album Bye Bye, in uscita il 16 febbraio, che contiene anche il brano Il mondo prima di te lpresentato al Festival di Sanremo.
Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento

21 MERCOLEDÌ
Cinema Modernissimo – Via Cisterna dell’Olio 59
ore 18.30
LORENZO MARONE
A dodici anni sono diventato amico di un supereroe. Aveva venticinque anni, abitava nel mio condominio a Napoli e diceva di non essere per niente un supereroe. Ma io so che i supereroi esistono. E sono in mezzo a noi.
Lorenzo Marone presenta in anteprima al Cinema Modernissimo Un ragazzo normale (Feltrinelli). Interviene Maurizio de Giovanni.

22 GIOVEDÌ
piazza dei Martiri
ore 16.30
PICCOLI LETTORI CRESCONO
LETTURE 0-5 ANNI
Tornano le letture per i piccolissimi e le loro mamme. Il protagonista di oggi è Bastoncino (Emme Edizioni), un legnetto che deve difendersi da un cane che vuole giocare con lui, da una bambina che lo butta nel fiume, da qualcuno che vorrebbe addirittura usarlo per accendere un fuocherello… A cura dell’Associazione La Pentola d’oro.
ETà CONSIGLIATA: DA 0 A 5 ANNI.

22 GIOVEDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
APPROFONDIMENTI.
LE FALSE LIBERTA’
Stefano de Matteis ne Le false libertà (Meltemi) indaga la ricaduta che la cosiddetta globalizzazione, con le sue credenze illusorie, ha sulla vita delle persone: storie vere, nate dalla ricerca sul campo, che raccontano pezzi di vita, ciascuna con il proprio punto di vista esclusivo. Con l’autore intervengono Alessandra Coppola e Goffredo Fofi. Letture di Tonino Taiuti.

24 SABATO
piazza dei Martiri
ore 17.00
LABORATORIO DI ART&CRAFT
ACRILICO SU TELA
Dipingi la tua tela con la pittura acrilica.
Età consigliata: dai 5 anni.
Per partecipare prenotati inviando un e-mail a: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it e acquista alla cassa il kit per il tuo laboratorio*.
* Posti limitati. Saranno ritenute valide solo le prenotazioni che riceveranno mail di conferma.

25 DOMENICA
piazza dei Martiri
ore 11.30
SHAKESPEARE IN SHORT
SPETTACOLO DI BURATTINI
Il Casale delle Arti presenta a grandi e piccini Shakespeare in shorts. Dieci storie di William Shakespeare (Einaudi) di Daniele Aristarco. Dieci opere immortali diventano dieci racconti nei quali la trama, i personaggi e le battute indimenticabili del Bardo vengono restituite con efficace semplicità, rispettandone la potente bellezza.
età consigliata: dai 6 ai 99 anni.

26 LUNEDÌ
18.00
piazza dei Martiri
STORIA IRRIVERENTE DELLA CITTA’ DI NAPOLI
Storia irriverente di eroi, santi e tiranni di Napoli (Newton Compton Editori) di Giovanni Liccardo è una raccolta di agili, curiose e irriverenti biografie dei protagonisti della storia della città, che mostrano come Napoli non sia semplicemente vicoli, strade, palazzi, piazze, mare, ma anche e soprattutto le persone che le hanno dato vita. Con l’autore intervengono Teresa Addeo, Amedeo Colella, Alessandro Liccardo e Angelo Sorge.

27 MARTEDÌ
ore 9:30
piazza dei Martiri
LA TUA CLASSE IN LIBRERIA
Il primo bacio di Pennylù di Ornella Della Libera (Coccole books). Pennylù è una ragazza acqua e sapone come tante, che a tredici anni immagina la sua prima storia d’amore. Concerti Rock, sfide all’ultima nota, ansia per gli esami, studio a notte fonda e rischiose bravate saranno la cornice di una storia di amicizia e amore, sentimenti che nascono tra i banchi di scuola e che durano per sempre. Incontro riservato alle classi prenotate.

27 MARTEDI
18.00
piazza dei Martiri
LA GRANDE CRISI RACCONTATA DA ROBERTO NAPOLETANO
Nel libro Il cigno nero e il cavaliere bianco (La Nave di Teseo) Roberto Napoletano racconta gli anni della grande crisi che ha spazzato l’Europa, vissuti da direttore del Sole 24 Ore. Dialogano con l’autore Alessandro Barbano e Gaetano Manfredi.

MERCOLEDÌ 28
18.00
piazza dei Martiri
IL NUOVO ROMANZO DI ANTONELLA OSSORIO
Le vicende narrate nel nuovo romanzo di Antonella Ossorio, La cura dell’acqua salata (Neri Pozza), partono dalla Galizia del 1730 e arrivano fino alla Napoli del 1943. Un oggetto misterioso, un sapo gallego, una specie di elaborata collana, in cui si concentra un oscuro e spaventoso potere, attraverso i secoli e i luoghi, getta la sua maledizione sulla famiglia Romero. Con l’autrice intervengono Francesco Durante e Titti Marrone. Letture di Wanda Marasco.

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *