Presentazione libro
“Giallo tufo – un mistero nei Campi Flegrei”, un “giallo territoriale”
di Francesco Escalona

Per ogni copia acquistata in regalo una visita guidata nei siti archeologici flegrei.

Venerdì 30 aprile (ore 18,30) alle Terme Stufe di Nerone, Pozzuoli (Napoli).

Valtrend editore è lieto di invitare la S.V. alla presentazione del libro “Giallo tufo. Un mistero nei Campi Flegrei” di Francesco Escalona. Il libro è un “giallo territoriale” legato al patrimonio storico, artistico, paesaggistico, culturale e archeologico dei Campi Flegrei.

La presentazione si terrà venerdì 30 aprile, dalle ore 18,30, nella Sala Convegni delle Terme Stufe di Nerone in via Stufe di Nerone 45 a Bacoli (Napoli).

Interverranno l’onorevole Luisa Bossa, la dottoressa Costanza Gialanella della Soprintendenza Archeologica, l’archeologa Rosaria Ciardiello e l’assessore alla cultura Maria Laura D’Amore. Sarà presente l’autore. Modera il giornalista Ciro Biondi.

Francesco Escalona è nato a Napoli nel 1955. Architetto, vive e lavora per i Campi Flegrei. Negli ultimi anni è stato Presidente del Parco Regionale dei Campi Flegrei e coordinatore del grande Programma Integrato per la valorizzazione dei beni culturali del territorio.

In occasione della presentazione acquistando una copia del libro si avrà in omaggio un biglietto per partecipare ad una visita guidata ad un sympòsion in uno dei siti flegrei di “Giallo tufo”. Le visite saranno effettuate nei giorni dal 29 maggio al 2 giugno 2010, con la precisa indicazione di leggere il libro prima di effettuarle.

Valtrend editore sostiene la proposta per l’inserimento di Napoli nel circuito del network delle Città Creative Unesco in qualità di “Città della Letteratura”.

Ciro Biondi
ufficiostampa@cirobiondi.it
393.5861941 – 339.5445737
Tel/fax.: 081.0128647

In allegato al comunicato: copertina del libro

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *