YACHT CLUB CAPRI
Rolex Capri Sailing Week 2006
COMUNICATO STAMPA
Presentata a Napoli la Rolex Capri Sailing Week 2006
Attesi tra gli altri, per la settimana velica che si svolgerà dal 27 Aprile al 1 Maggio, Leonardo Ferragamo, Vincenzo Onorato e Paul Cayard

Napoli 29 marzo 2006. Una Coppa tutta dedicata a Capri è quella che la Rolex organizza dal 27 Aprile al 1 Maggio nel campo ufficiale di gara disegnato intorno all’Isola.
All’affollata presentazione svoltasi questa mattina a Napoli presso l’Hotel Palazzo Alabardieri hanno partecipato l’Assessore allo Sport della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’Assessore allo Sport della Provincia di Napoli Maria Falbo e l’Assessore al Turismo del Comune di Napoli Luca Esposito, il Sindaco di Anacapri Mario Staiano, il Vicesindaco di Capri Marino Lembo e l’assessore al turismo Salvatore Ciuccio e l’Ammiraglio Pieluigi Cacioppo.
. A presentare la settimana velica il presidente dello Yacht Club Capri Massimo Massaccesi, il Vicepresidente Tonino Cacace, il rappresentante dello Yacht Club Costa Smeralda Edoardo Recchi, il responsabile tecnico dello Yacht Club di Capri Umberto Gambuli e il team tecnico della Rolex.
Nel corso dell’incontro è stata sottolineata l’importanza della partnership che il sodalizio caprese ha avviato negli ultimi anni con il prestigioso Yacht Club Costa Smeralda e la Rolex. E proprio questa alleanza ha portato Capri, dopo aver ospitato i campionati mondiali della Rolex, ad organizzare una regata tutta sua che è entrata nel circuito della Rolex Cup con la Rolex Capri Sailing Week. La settimana entra a pieno titolo nel calendario delle regate veliche internazionali ed inaugura gli appuntamenti velici per il 2006 nel mediterraneo.
Quella del 2006 è la seconda edizione, e l’interesse suscitato nel variegato mondo velico è dimostrato infatti dal numero di presenze di imbarcazioni iscritte, per le classi Swan45; Farr 40; Mini Maxi e Comet, circa 50 che hanno gia aderito alla Regata che da fine aprile verrà disputata nelle acque di Capri. Nell’elenco dei partecipanti anche quest’anno spiccano i nomi di Leonardo Ferragamo con il suo ‘Cuor di Leone’, uno ‘Swan 45’ che ancora una volta vede come tattico il mitico velista Paul Cayard. Ed ha gia confermato la sua partecipazione Vincenzo Onorato con il suo ‘Mascalzone Latino’ un “Farr 40” che nella scorsa edizione si è piazzato al secondo posto dopo la barca “TWT” dell’armatore Marco Rodolfi. Confermata la presenza per i “Farr 40” anche di Massimo Mezzaroma con il suo ‘Nerone’ che si aggiudicò nella Rolex Capri Cup del 2005 il terzo posto. Il successo della prima Regata ha portato l’Amministratore Delegato Mr. Patrick Heiniger a riproporre la settimana velica griffata Rolex a Capri per quest’anno. L’Isola azzurra si è confermata così testimonial d’eccezione e da circa un decennio con il suo mare, le sue bellezze naturali e le sue molteplici attrattive continua a svolgere egregiamente un ruolo importante di promozione arricchiti dai numerosi eventi di gala che la Rolex, con la Sailing Week, organizza durante la settimana velica nell’isola azzurra. Una partnership importante creata dallo Yacht Club di Capri, lo Yacht Club Costa Smeralda e la Rolex che continua da alcuni anni raccogliendo notevole successo grazie al grande impegno profuso dal Direttivo del Sodalizio isolano, presieduto sin dalla sua nascita in maniera fattiva ed operativa dal Presidente del club Massimo Massaccesi.
A conclusione della presentazione della Rolex Capri Sailing Week il Presidente dello Yacht Club Capri Massimo Massaccesi ha annunciato che il club ospiterà poi il campionato Internazionale velico del Tirreno e la mitica Tre Golfi organizzata dal Circolo Italia.
Ufficio Stampa
Tel. 081 8389455 – Fax 081 8374472
E-MAIL: info@yachtclubcapri.com – ufficiostampapr@yahoo.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.