Le star della pizza svelano i loro segreti al mondo, nella prima World Masterclass virtuale.

Da Gino Sorbillo a Pizzeria Da Michele, passando per Enzo Coccia e Davide Civitiello, già Campione del mondo. I volti più noti della pizza finalmente insieme, per una Masterclass internazionale.

L’evento prodotto da “Pizza Village” e “Visit Italy” si terrà online il 17 Gennaio, giornata mondiale della pizza ed avrà tra gli ospiti, food blogger, giornalisti ed anche l’artista Pietra Montecorvino che aprirà in mondovisione l’evento con la sua celebre “Comme facette mammeta”.

La World Masterclass dal titolo “How to make Italian pizza” sarà trasmessa live in 180 paesi nel mondo, in lingua inglese ed in lingua italiana per l’Italia, a presentare la blogger italo-olandese Iris de Brouwer. Quattro tra i più grandi Maestri pronti a svelare i segreti per la  praparazione di quattro pizze da realizzare a casa: Margherita, Marinara, Capricciosa ed una pizza speciale, tutte rigorosamente realizzate con la farina del Mulino di Napoli Caputo, title sponsor della manifestazione, con il fiordilatte della Latteria Sorrentina ed il pomodoro Ciao, entrambi main sponsor dell’evento.

Avete mai pensato di andare a scuola dai migliori al mondo? Il 17 Gennaio sarà possibile farlo in modo semplice e pratico grazie a internet. “L’idea – dichiarano gli organizzatori di Visit Italy e Pizza Village – è quella di promuovere la cultura, l’arte e le tradizioni italiane attraverso un linguaggio digitale che sappia parlare a più generazioni. Pizza vuol dire condivisione ed il progetto si pone come mission proprio il portare questo valore nelle case di tutto il mondo”.

Arte della pizza, dunque, come volano per qualcosa di più grande, promuovere a livello internazionale la cultura della condivisione, dell’italianità, del ritrovarsi insieme intorno ad una pizza, in questo difficile periodo, più che mai. Tutti on line, allora, per ottenere anche l’attestato ufficiale della prima World Masterclass sul piatto più amato al mondo, ecco il link per registrarsi: http://bit.ly/Masterclass_pizza


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *