La Cantina Mùsita di Salemi cresce “Passo Passo”
Il gusto dell’eleganza e della freschezza in una bottiglia di vino dal packaging originale.

Si chiama “Passo Passo”, gemma dal sapore inconfondibile della giovane cantina siciliana Musìta di Salemi, in provincia di Trapani, nel cuore della valle del Belìce.

Un passito dolce con note di frutti maturi ricavato da uve della varietà Zibibbo. Già il nome dà l’idea della peculiarità di questo prodotto: dalla raccolta tardiva fino al processo di appassimento delle uve in cantina, Passo Passo viene realizzato seguendo con cura i tempi della natura e racchiude nel suo bouquet le qualità e i tratti distintivi che solo il sole della Sicilia può donare agli acini.

“Nella presentazione di questo vino abbiamo voluto puntare a un packaging elegante e allo stesso tempo sobrio, tipico dello stile della nostra cantina” spiega Vito Amato, direzione generale Musìta “Ci siamo voluti diversificare scegliendo una bottiglia originale, senza rinunciare all’apposito astuccio. Passo Passo è un vino piacevole, da bere freddo non solo in abbinamento ai dolci, ma anche perfetto per aperitivi”.
Nato come completamento della gamma dei prodotti Musìta, lo Zibibbo “che la passione di abili mani rendono passo passo un vino dolce e intenso” strizza già l’occhio al mercato. “Nel rapporto qualità/prezzo” precisa Stefano Ruggirello direttore commerciale Musìta “sta registrando un certo interesse. Non sorprende dunque che proprio per questa sua specificità, essendo un prodotto dalle molteplici funzionalità, attragga e incuriosisca un target diversificato di consumatori. Passo Passo è sicuramente destinato a diventare un fiore all’occhiello della cantina, che da quest’anno svilupperà un piano di attività di marketing territoriale”.

Il vino si sposa perfettamente con il dolce tipico della Sicilia occidentale “la cassatella”, a base di crema di ricotta.
“È un dolce dalla forma di raviolo preparato con farina, vino e olio” precisa la pasticcera Rossana Genna “Il ripieno invece è di ricotta di pecora, zucchero e gocce di cioccolato. Per la cottura la cassatella viene immersa nell’olio bollente”.
Lisa Sanfilippo giovedi 26 luglio
Download scheda formato PDF da wine meridian e foto


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *