WINE & THE CITY NELLE BOTTEGHE DI NAPOLI NON SOLO ABITI E GIOIELLI MA ANCHE VINO E CIBO…

Ciao a tutti,
dal 12 al 15 maggio il vino invade la città con degustazioni ed aperitivi in gioiellerie, boutique, hotel, spa, e ristoranti.
Vi aspettiamo!!!

81 indirizzi e quasi 100 appuntamenti sparsi in tutta la città: dal 12 al 15 maggio Wine&theCity porta il vino nelle boutique, nelle gioiellerie e nei negozi d’antiquariato e design, nei grandi alberghi e nei salotti del benessere. 4 giorni di aperitivi in luoghi diversi dal solito bar.
Dal 12 al 15 maggio torna il fuori salone del vino Wine&theCity, il circuito diffuso che porta il vino nelle boutique e nelle gioiellerie, nelle gallerie d’arte e design, nei grandi hotel e negli atelier degli stilisti e degli artisti. Quest’anno il circuito ha raddoppiato il numero dei partecipanti e degli eventi collegati: saranno 81 gli indirizzi che in tutta la città proporranno al pubblico aperitivi originali in abbinamento alla moda e ai gioielli, ai sigari e alle scarpe di lusso, alle cravatte e all’antiquariato.
La parola d’ordine è contaminazione, la filosofia è far entrare il vino, i sommelier e i vignaioli in luoghi non canonici. Aperitivi a tema, abbinamenti inediti e wine party compongono il circuito che comprende i quartieri di Chiaia, Vomero e Centro storico. Vino e design, grappoli e gioielli, calici e cravatte, rossi e moda, seta e bollicine sono solo alcuni degli abbinamenti proposti nei 4 giorni del Fuori salone. E ancora poesia, jam session, foto e mostre d’arte per un calendario di circa cento appuntamenti sparsi in tutta la città, tra gusto e glamour.
Ecco tutte le novità di questa edizione:
– NUOVI PARTECIPANTI
Nel 2009 il circuito comprendeva 52 indirizzi, quest’anno Wine&thecity unisce 81 tra negozi ed altre location. L’espansione più significativa si registra a Chiaia, il salotto dello shopping partenopeo. Piazza dei Martiri è il cuore di Wine&theCity a Chiaia che si estende in via Calabritto, via Morelli e via Filangieri disegnando un’unica mappa. Altra significativa concentrazione è quella tra via San Pasquale a Chiaia e via Vittoria Colonna con tante new entry.
– IL VOMERO
Per la prima volta il Vomero aderisce al circuito con 14 negozi e altrettanti appuntamenti tra shopping e moda tra via Scarlatti, via Merliani e via Luca Giordano.
– I GRANDI HOTEL DEL VINO
Per la prima volta Wine&theCity coinvolge anche 5 grandi alberghi della città che per l’occasione ospitano aperitivi, cene a tema, happening e degustazioni guidate. Il Grand Hotel Parker’s ha organizzato nei propri saloni il 12 e 13 maggio un originale bazar d’autore con pezzi in vendita e la degustazione dei vini di Villa Matilde. Il Renaissance Hotel Mediterraneo partecipa con una mostra fotografica inedita e la degustazione dei vini dei Feudi di San Gregorio (il 13 maggio). Il Romeo Hotel propone (il 12 maggio) la degustazione Sushi&Pallagrello (il 12 maggio) ovvero la cucina japan di ZeRomeo e i vini campani dell’azienda Terre del Principe raccontati da Manuela Piancastelli. L’Hotel Santa Lucia invita a scoprire il proprio raffinato Bar Pavone con la mostra dell’artista Francesco Manes e la degustazione dei vini Di Criscio. Il San Francesco al Monte Convento presenta Una cena da Bio: menù a base di prodotti Bio del Progetto Aires e vini bio della Masseria Venditti (il 12 maggio).
– I WINE PARTY
Tre grandi wine-party arricchiscono questa terza edizione di Wine&thecity: – il 13 maggio aprirà le porte il giardino di via Schipa di Esterni di Galleria Elena,
– il 14 maggio sarà la volta di Palazzo San Teodoro con la serata Bacco, tabacco e Venere con la partecipazione delle Donne del Vino della Campania.
– Sabato 15 maggio gran finale a Città del Gusto che ospita il Finissage di Wine&theCity con una serata sulla terrazza a mare con la partecipazione dei Dj di Radio Capri, tanto vino e i finger food degli chef del Gambero Rosso. Tutti i wine party sono su invito.
——————————-
WINE&THECITY SU FACEBOOK
——————————-
Quest’anno il tam tam di Wine&thecity corre anche su FB. Abbiamo una pagina dedicata con tanti “amici”, foto e aggiornamenti continui.
Wine&theCity nasce nel 2008 da un’idea di Donatella Bernabò Silorata come Fuori salone del vino di Vitignoitalia, il grande wine-show dedicato ai vitigni autoctoni nazionali che si tiene a Castel dell’Ovo dal 16 al 18 maggio. È organizzato in collaborazione con DSL Comunicazione di Nuccia Langione e si avvale del patrocinio e del supporto di Regione Campania – Assessorato all’Agricoltura, Comune di Napoli – Assessorato Turismo e Grandi Eventi, Ente Provinciale per il Turismo di Napoli.
Wine&theCity rientra nel calendario del Mese del Vino di Regione Campania. Sponsor tecnici Ais di Napoli e MetroNapoli.
INFO
Wine&TheCity www.wineandthecity.it ufficio stampa > dipunto studio 081 681505
da: Monica Piscitelli m.piscitelli@yahoo.com
………………….
LE AZIENDE
………………….
L’Antica Masseria Venditti partecipa anche quest’anno alla manifestazione in Napoli.
Due prestigiosi appuntamenti per festeggiare insieme.
________________________________________

MACONE VITTORIO | Una collezione diVina
Via Cavallerizza 46 | T 081 19913390 | venerdì 14 maggio dalle ore 18,00 alle 20,00

Aperitivo in cortile con i gioielli di Vittorio Macone e i vini di Antica Masseria Venditti.
Un indirizzo defilato, lontano dal via vai caotico del centro dove gioieli di alta finezza orafa impreziositi dalla luce dei diamanti prendono forma.
Creazioni che sottolineano l’intensità dello sguardo e la sensualità insita in ogni donna.
La nuova collezione è all’insegna della femminilità: da scoprire e provare durante i giorni di Wine&theCity.
Vini in degustazione:
Vàndari falanghina, la migliore falanghina della Campania 2009 premio Falanghina Felix
Bacalàt bianco, unico ed inconfondibile uvaggio di uve antiche riproposte da un vigneto del 1972

________________________________________

REVELATION UOMO | Wine & Jackets
Via G Merliani92/A | T 081 5784445 | dal 12 al 14 maggio dalle 18,00 alla 20,00 | il 15 maggio dalle 12,00 alle 14,00 e dalle ore 18,00 alle 20,00
Giacche sportive in pregiati tessuti appositamente trattati per l’uomo dinamico che ama allo stesso modo l’eleganza e la comodità.
Polo, camice, pantaloni, boxer mare ed accessori colorati e di gusto caprese, da provare e guardare sorseggiando un buon bicchiere di vino di Antica Masseria Venditti.
Porte aperte al gusto tutti i giorni di Wine&theCity
Vini in degustazione:
Vàndari falanghina, la migliore falanghina della Campania 2009 premio Falanghina Felix
Bacalàt bianco, unico ed inconfondibile uvaggio di uve antiche riproposte da un vigneto del 1972
Barbetta Barbera, vitigno salvato negli anni ’30 dalla fillossera ad opera di campi sperimentali effettuati su terreni dei Venditti, su indicazione delle “cattedre ambulanti”
Marraioli aglianico, un aglianico proposto senza passaggio in barrique (l’unico legno che vede è quello del tetto ndr)
I testi sono tratti dalla pubblicazione cartacea Wine&TheCity.it
———————————–
Trip per Wine & city.
———————————–
Eventi: Napoli al Trip per Wine & city.degustazione di vini pregiati..
Sabato 15 maggio h.13.00
“Wine & the Brunch”per Wine&TheCity,
evento fuori salone Vitigno Italia,
degustazioni di vini pregiati e Kei Dj Set costo 22 euro
calendario eventi sul nostro sito
http://www.cra.na.it/
TRIP è aperto
per eventi straordinari e privati
Segreteria aperta martedì, mercoledì, giovedì dalle h.10.00 alle h.16.00
Trip via Martucci, 64 – 80121
da: Ufficio Stampa Annalisa Tirrito Cell. 335 5289607, annalisa.tirrito@tin.it
———————————–
L CONCORSO DELLA TENUTA SPADA
———————————–Quanto ne sai di vino?
La Tenuta Adolfo Spada in collaborazione con Ais Campania e Campaniachevaiblog ti sfidano a scoprirlo
Tornano a Napoli Wine and The City (12>15 maggio) e Vitigno Italia (16>18 maggio), due degli appuntamenti dedicati al vino più prestigiosi del Sud Italia.
Quest’anno si arricchisce il programma delle iniziative del Fuori Salone che vede coinvolti sempre più indirizzi e idee originali, tra cui il connubio conoscenza del vino e tecnologia.
“Sei un sommelier Wine Sapiens?” è la domanda posta dallo Spada Wine Game, l’advergame ideato dalla comunicatrice e giornalista Monica Piscitelli per l’azienda di Galluccio (Caserta) in collaborazione con Associazione Italiana Sommelier e sviluppato da Startmedia e Vibacom.
Presentato in anteprima al Vinitaly 2010 nello spazio Ais Campania, il gioco sarà lanciato nel web in occasione di Wine and The City e sfiderà, il 12 e il 15 maggio, i navigatori a scoprire quanto ne sanno di vino e, in particolare, dei vitigni e delle caratteristiche peculiari dell’alto casertano e del Parco di Roccamonfina.
da: AIS CAMPANIA [info@aiscampania.it]
———————-
LA TENUTA SPADA
———————-
Da Vitigno Italia and Wine and the City
Il Salone del vino, i tre negozi dove giocare, curiosare e bere Spada. Infine: Un tuffo nel vino a Castel dell’Ovo con l’associazione ArteNapolidaMangiare
La Tenuta Adolfo Spada sarà a Vitigno Italia, dal 16 al 18 maggio prossimi, al Castel Dell’Ovo nella Sala G desk 15.
Per il secondo anno l’azienda di Ernesto e Vincenzo Spada propone tutte le sue etichette ad addetti al settore e appassionati nella bella sala con vista sul mare di Napoli e si prepara al Salone partecipando, in tre location, a Wine and the City in programma nel capoluogo dal 12 al 15 maggio prossimi.
Infine: Un tuffo nel vino con gli artisti e fotografi che esporranno in una prestigiosa collettiva ispirata al vino al Castel dell’Ovo dal 16 al 18 maggio.
Quest’anno si arricchisce il programma delle iniziative del Fuori salone che vedrà la Tenuta in tre diverse location proporre il sodalizio tra vino, moda, arte e computer grafica scegliendo come partner boutique e negozi di primissimo rilievo nel centro della città.
Questi i locali dove sarà possibile trascorrere qualche ora degustando i vini della azienda durante Wine and the City:
– FENDI Via L. Giordano, 50-52-53 (14 e 15 maggio dalle 16,00 alle 20,00)
Vino e grandi capi della prestigiosa boutique della nota casa di moda si incontrano. nel corso di Wine and the City, si sviluppano alcuni pomeriggi dedicati al relax e al gusto a tutto tondo: da indossare e da sorseggiare. In vetrina Sabus e Fiorflòres 09, il Piedirosso e la Falanghina in purezza firmate Spada.
– J SIGN Largo Ferrantina, 1 (14 maggio)
Tanto divertimento e alcuni gocci di vino abbinati agli articoli colorati e originali di questo creativo negozio nel cuore elegante di Napoli. Curiosare e degustare è la proposta di questo appuntamento con il Gallicius della Tenuta Adolfo Spada.
– NO CODE STORE, APPLE Piazza Salvo D’Acquisto, 18 (12 maggio ore 16,00-18,00 e il 15 dalle 18,00 alle 20,00).
Quanto sono veloci e quanto ne sanno i napoletani e amanti del Mac di vino, vitigni e territori? Quest’anno, tra le novità Wine and the City, il nuovo Wine and Mac che vedrà gli appassionati Apple, tra un goccio di vino della Tenuta Adolfo Spada e un click, sfidarsi al negozio Apple per scoprire, con l’advergame online sulla conoscenza del vino messo a punto da Campaniachevai, con la collaborazione di Startmedia, Vibacom e Associazione Italiana Sommelier della Campania. I migliori “Wine and Mac sapiens” si aggiudicheranno un omaggio.
da: Monica Piscitelli
www.campaniachevai.blogspot.com
+ 39 3480063619
[m.piscitelli@yahoo.com]
———————————-
LA TENUTA CAVALIER PEPE
———————————-
Il Programma dal 10 al 15.
– 14 e 15 maggio presso la storica boutique Pio Barone in Via Merliani 51 al Vomero, già dal 10 maggio la vetrina sarà allestita con le bottiglie più significative della Tenuta, poi venerdì 14 e sabato 15 degustazione dei crus d’Irpinia.
Info e prenotazioni: 349.3172480 – 081.5498849
– 14 maggio, presso l’atelier dell’artista di fama internazionale, Lello Esposito, a Palazzo Sansevero (Piazza San Domenico Maggiore) nel cuore della Napoli storica, ingresso open per ammirare le opere dell’artista che ha portato Napoli nel mondo, famosissimi i suoi Pulcinella. Abbinati alle opere d’arte, i vini top della Tenuta del Cavalier Pepe che diffonde, con lo stesso impegno, l’immagine della viticoltura campana in Italia e nel mondo.
Info e prenotazioni
081. 551 41 71 – 3493172480
da: Giulia Cannada
officinegourmet@gmail.com
———————————-
CASA SETARO
———————————–
CASA SETARO A WINE & THE CITY
Napoli, 14 e 15 maggio 2010
Due prestigiose locations napoletane per il Fuori Salone di Vitigno Italia, Voyage Pittoresque, nota galleria d’arte in Via Vittoria Colonna 15 e Palazzo Cellammare presso la sede centrale della Allianz Bank in Via Chiaia 149/a.
– 14 maggio
Voyage Pittoresque dalle 17 alle 20 e 30: presentazione della Personale di Gennaro Regina dedicata al Vesuvio, in abbinamento degustazione dei vini del vulcano di Casa Setaro guidata dal Delegato Ais Comuni Vesuviani, Pasquale Brillante, a seguire buffet di tipicità campane.
Info e prenotazioni: 081.407309 – 5621361
– 14 e 15 maggio
Open day Allianz Bank, Palazzo Cellammare, Napoli. Antico Palazzo nobiliare dell’inizio del XVI secolo, dopo molte vicissitudini, venne acquistato dal duca genovese Antonio Giudice di Cellamare. Fu dimora di molti principi divenendo il centro dell’alta Società napoletana Nel Novecento in questo edificio viveva il grande matematico Renato Caccioppoli.
INFO
Nei prestigiosi saloni della Banca il 14 maggio dalle 17 alle 20 e il 15 dalle 11 alle 13, si terrà un esclusivo happening aperto al pubblico, con i vini di CASA SETARO e buffet di tipicità napoletane.
Info e prenotazioni: 081.4107312
da: Giulia Cannada Bartoli
officinegourmet@gmail.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.