WIGWAM GIARDINI STORICI PRESENTA: GIARDINI IN VOLO

VENERDI’ 5 AGOSTO, ORE 20.00

Sotto il cielo stellato di Arzerello, (nella foto), la prima della performance con cena
GIARDINI IN VOLO
Parole, suoni e gusti

Testi e dialoghi di Mariagrazia Dammicco
Clarinetto e voce recitante di Oreste Sabadin
Immagini di Gabriele Kostas

PIOVE DI SACCO (Padova). Venerdì 5 agosto, dalle ore 20.00, presso il Wigwam Circolo di Campagna “Arzerello” di Piove di Sacco si potrà assistere e partecipare alla performance “Giardini in volo” di e con la scrittrice Mariagrazia Dammicco e il musicista Oreste Sabadin.
La performance sarà preceduta da una cena a buffet sul tema “L’orto in tavola”. Al termine ci si potrà trattenere sull’aia, lontana dalle luci della città, per cogliere qualche “stella cadente” di uno degli sciami meteorici visibili fra luglio ed agosto: dalle famosissime Perseidi della notte di San Lorenzo alle Delta Aquaridi e le Capricornidi.
“Giardini in volo” è un collage di parole, musiche, immagini e sapori: un viaggio immaginario sopra una laguna veneta in cui il tempo si comprime e si dilata per svelare scorci segretissimi e fragili vissuti. Un racconto poetico scritto da Mariagrazia Dammicco, che verrà interpretato dalla voce e dal clarinetto di Oreste Sabadin in un continuo dialogo con la stessa autrice, in un’atmosfera resa più coinvolgente da sapori e profumi che verranno proposti al pubblico non al momento della cena ma anche durante la stessa performance. Sullo sfondo le suggestive immagini di giardini della fotografa berlinese Gabriele Kostas.
La performance, che si svolgerà fra aia e sale interne del rustico seicentesco che accoglie il Wigwam Circolo di Campagna “Arzerello”, prende il nome dall’omonimo racconto di Mariagrazia Dammicco pubblicato nel 2010 nel libro “Quando c’erano i veneziani” (a cura di Caterina Falomo, Studio LT2 Venezia), che quella sera potrà essere acquistato.

Mariagrazia Dammicco, fondatrice e presidente del Wigwam Club Giardini Storici Venezia, ha scritto numerosi libri ed articoli sul tema dei giardini, pubblicati ed apprezzati in Italia e all’estero. Oreste Sabadin, artista-musicista-attore, partecipa a numerosi progetti multidisciplinari in diversi ambiti artistici.
La cena “L’orto in tavola” proposta dal giornalista-chef Efrem Tassinato prevede: Crostino con Lardo della Saccisica; Formaggio di fossa con confettura; Insalata di orzo perlato; Tortini di riso; Pomodori ripieni; Spedini di anguria e melone; Dolcetti di Pontelongo; Vino bianco e acqua minerale.

Quota di partecipazione per performance con cena a buffet:
– euro 24,00 soci Wigwam
– euro 30,00 non soci (include quota associativa Wigwam 2011).

INFO E PRENOTAZIONI:
328.8416748 (da lunedì a venerdì 15.00-18.00)
giardini.storici.venezia@gmail.com giardinistorici.ve@wigwam.it.
ATTENZIONE!
Per guardare comodamente il cielo stellato, portare plaid, teli da spiaggia e sdraio. Venire muniti di desideri…

NUOVI WIGWAM CLUB: L’ASSOCIAZIONE “TIGRI DEL MARZENEGO” APS
La rete dei Wigwam Clubs si arricchisce di una nuova esperienza: nei giorni scorsi si è infatti costituita l’Associazione “Tigri del Marzenego” Aps. Le finalità che si propone sono in particolare la promozione dell’arte e della musica, la sua produzione e divulgazione, la promozione delle tradizioni popolari, dell’enogastronomia tradizionale e della cultura locale. L’obbiettivo e il progetto per il quale questa nuova associazione è stata accolta nel Circuito Wigwam è la possibilità di adottare uno dei forti di Marghera che furono costruiti come cintura difensiva di Venezia, ceduti alla città lagunare dal demanio militare, per farne un luogo di animazione culturale e ricreativa.
Presidente è Federico MALVESTIO, vicepresidente è Dario SGOBARO entrambe residenti a Santa Maria di Sala (Ve). La sede è a Martellago (Ve) in Piazza Vittoria, 88. Contatti: 333 1534250 federico@malvestio.eu

WIGWAM MARKET PLACE: NUOVE PARTECIPAZIONI
Ecco i nuovi ingressi nel Wigwam Market place, il circuito delle convenzioni Wigwam:
LA SALUMERIA DI EUSTACCHIO
Via delle Industrie, 91 – Dosson di Casier (TV)
Tel. 0422 491659 – info@salumeria-eustacchio.it
www.salumeria-eustacchio.it
Produzione artigianale di salumi
Wigwam cheques 10%

AZIENDA AGRICOLA CA’ DI RAJO
Via del Carmine, 2/2 – San Polo di Piave (TV)
Tel. 0422.855885 – info@cadirajo.it
www.cadirajo.it
Produzione di vini (Raboso Doc Piave; Prosecco)
Wigwam cheques 10%

AZIENDA AGRICOLA CA’ ROVERE
Via Bocara, 5 – Alonte (VI)
Tel. 0444-436234 – ca_rovere@libero.it
www.carovere.it
Produzione di spumanti Metodo Classico
Wigwam cheques 10%

FERRERI VINI
Contrada Salinella – Santa Ninfa (TP)
Tel. 347 3205627 – info@ferrerivini.it
www.ferrerivini.it
Produzione di vini rossi e bianchi; olio extra vergine d’oliva.
Wigwam cheques 10%
Newsletter del Circuito dei Club di Progetto Wigwam  www.wigwam.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.