Wigwam Italia 2017: Richiesti 600 nuovi Linkman per le Wigwam Local Community italiane, nuovi professionisti per fare del territorio una leva di sviluppo equo, solidale, sostenibile Almeno 30 per la Campania…
I nuovi professionisti per fare del territorio una leva di sviluppo equo, solidale, sostenibile
Il Circuito Wigwam italiano, ha lanciato una campagna per la selezione di 600 nuovi Linkman di Comunità Locali di Offerta e Interscambio. L’obiettivo che i promotori si prefiggono di raggiungere entro la fine del 2017 riguarda anche il territorio campano dove nella provincia di Salerno sono già istituite quelle dei Monti Alburni e dell’Agro Nocerino Sarnese.
La nuova figura professionale denominata “Linkman” di Wigwam Local Community – ovvero di un territorio organizzato per conseguire traguardi di sviluppo equo, solidale e sostenibile – individua e cataloga le peculiarità del territorio; promuove l’incontro tra cittadini, imprenditori e amministratori; fa dialogare tra loro le componenti dell’offerta di prodotti e servizi; costruisce pacchetti/proposte/gamme di offerta integrata; comunica l’attività della propria Comunità Locale attraverso i social ed altri mezzi di informazione; crea l’interscambio con le altre Comunità Locali della rete globale allo stesso modo organizzate in 21 Paesi.
Sperimentarsi nella professione di Linkman di WLC, richiede la disponibilità di un PC e di una connessione Internet, non presuppone studi o esperienze particolari, può essere esercitata da persone almeno maggiorenni ed inizialmente anche nel contempo di altre attività di studio e/o di lavoro che non siano incompatibili con le finalità della Rete Wigwam (mission: promuovere e sostenere lo sviluppo equo, basato sulla collaborazione solidale e sostenibile delle Comunità Locali).
Ecco sì, un minimo di intraprendenza e predisposizione alle relazioni sono necessari.
Inizialmente si configura come attività di volontariato, inquadrata nell’Associazione (non profit) Wigwam APS Italia con riconoscimento di rimborsi spese. Successivamente, la stabilizzazione, prevede il possesso di una partita IVA.
Gli interessati dovranno inviare il proprio Curriculum Vitae a direzione@wigwam.it cui seguirà un colloquio (anche da remoto via Skype).
Per saperne di più vedi:
LA PROFESSIONE DI LINKMAN DI WIGWAM LOCAL COMMUNITY
Info e Web: info@wigwam.it www.wigwam.it Wigwam Segnali di fumo
Ufficio Stampa e Comunicazione del Circuito Wigwam Tel. +39 049 9704413 Fax +39 049 9702221
comunicazione@wigwam.it www.wigwam.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.