WIGWAM CLUB NEWS : INVITO STAMPA

Martedì 2 dicembre alle 19.00
In occasione dell’incontro
ARGAV-Vicepresidente Regione Veneto Franco Manzato
un nuovo appuntamento targato Confartigianato del Veneto:
Il dolce al radicchio della Marca Trevigiana
Si terrà martedì 2 dicembre prossimo, a partire dalle 19.00, al Wigwam circolo di campagna di Arzarello (Piove di Sacco), dopo aver ascoltato l’autorevole intervento del Vicepresidente della Regione del Veneto Franco Manzato, un nuovo appuntamento targato Confartigianato del Veneto.
Alessandro Ardizzoni, della Pasticceria omonima e Presidente dei Pasticceri aderenti alla Confartigianato di Treviso, il suo vice Giuseppe Zamparo della Pasticceria Trecento, accompagnati da Gianni Finocchi, il Tecnologo alimentare che ha seguito passo dopo passo lo sviluppo del dolce, presenteranno ai giornalisti ARGAV la versione definitiva del nuovo dolce al radicchio dei pasticceri di Treviso.
Si tratterà della degna conclusione di un percorso che ha visto il circolo Wigwam di Arzarello e i suoi ospiti, protagonisti lo scorso anno di un Test-panel sui primi esperimenti dello stesso dolce che, da allora, ha subito molte variazioni e aggiustamenti che hanno tenuto conto anche dei risultati di allora.
Ad accompagnare la degustazione ci saranno oltre alle solite lecornie preparate dallo schef di campagna Efrem Tassinaro, (per l’occasione a base di radicchio: il principe dei fiori d’inverno), anche una piccola selezione di formaggi Renzo Bettiol, neo presidente del gruppo regionale dei caseari di Confartigianato e plurimedagliato al Caseus Veneti degli ultimi due anni.
UFFICI STAMPWigwam®Clubs Italia A
Andrea Saviane via Volta 38 – 30175 Marghera
telefono 335 292101 041 2902954 fax 041 2902965
E-mail: a.saviane@confartigianto.veneto.it
Francesca Martin – Wigwam circolo di campagna “Arzarello”
telefono 049-9703015 – fax 049-9702221
E-mail: info@wigwam.it
www.wigwam.it
Oltre 5.800 imprese, più di 24.000 addetti in totale, operano quotidianamente per difendere, tutelare le produzioni tipiche dell’artigianato agroalimentare veneto. 1.200 tra queste sono trevigiane. Scegliere un prodotto alimentare artigianale significa: scegliere per la propria salute; sostenere un modello di sviluppo che esalta la tradizione, dove la memoria storica di ogni sapore si accompagna all’esigenza di qualità e semplicità. Un invito a mangiare con la testa e il cuore.
Questa la sfida lanciata ogni giorno dagli alimentaristi di Confartigianato Marca trevigiana alla produzione seriale attraverso l’offerta di prodotti lavorati esclusivamente con materia prime di alta qualità, nel rispetto dell’tradizione e del consumatore, valorizzando le specificità offerte dal territorio.
Da queste considerazioni trae origine il progetto dei pasticceri di Confartigianato che ha portato, dopo un periodo di sperimentazione e ricerca, a sfornare il dolce al radicchio della Marca Trevigiana. Una novità assolta nel panorama della pasticceria che ha come elemento caratterizzante il preparato di radicchio di Treviso IGP e che si propone come un ulteriore specificità della nostra terra. Il dolce è dedicato ai trevigiani e pensato per gli amanti della Marca.
Il dolce, presentato recentemente nel corso della kermesse Artigiano del Gusto – Le giornate dei sapori – in piazza Borsa a Treviso è stato degustato nella sua confezione definitiva dalle migliaia di visitatori, invitati ad esprimere il loro apprezzamento oltre a concorrere all’assegnazione del nome da assegnarli.

(nella foto Efrem Tassinato)

UFFICI STAMPWigwam®Clubs Italia A
Andrea Saviane via Volta 38 – 30175 Marghera
telefono 335 292101 041 2902954 fax 041 2902965
E-mail: a.saviane@confartigianto.veneto.it
Francesca Martin – Wigwam circolo di campagna “Arzarello”
telefono 049-9703015 – fax 049-9702221
E-mail: info@wigwam.it
www.wigwam.it

Categorie: Il Contadino

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.