IL CAAN PER IL RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO
Dodici ore di convegni, riflessioni e preghiera nella mega cittadella mercatale di Volla (Na).

CAAN: SUCCESSO DEL RADUNO RELIGIOSO “RNS”
La mega struttura mercatale di Volla supera a pieni voti l’esame “grandi eventi” e si prepara a replicare

VOLLA 22/10/2012
—————————
– Oltre settemila persone,provenienti da tutta la Campania con ottanta autobus e tantissime auto,impegnate in dodici ore di convegni,canti e preghiere. Sono i numeri da capogiro che ben rendono l’idea dell’enorme successo registrato, domenica 22 ottobre, dal raduno regionale del Movimento ecclesiale “Rinnovamento nello Spirito”(RnS).E’ la prima volta di un evento del genere tenuto a Volla, presso il Centro Agro Alimentare di Napoli.La fattiva collaborazione tra CAAN e RnS ha reso possibile l’ottima riuscita dell’evento.
Sul palco allestito per l’occasione nella mega galleria commerciale del CAAN,dopo il saluto di benvenuto del presidente del CAAN,Lorenzo Diana,del sindaco di Volla,Angelo Guadagno ed il consigliere comunale di Napoli Enzo Gallotto,si sono alternati Salvatore Martinez e Mario Landi, rispettivamente presidente e coordinatore nazionale del Movimento RnS, e il Cardinale Ivan Diaz che ha presieduto la celebrazione eucaristica.
Entusiasti della perfetta organizzazione i migliaia di fedeli accorsi che hanno potuto anche usufruire di una vasta area baby parking per l’intrattenimento dei più piccini e di altri servizi collaterali.
Avevano visto giusto gli amministratori del CAAN.
Con i suoi 360mila metri quadri e l’ampia ricettività di parcheggio, la cittadella agro alimentare si presta ottimamente a iniziative simili.
Buona la prima, dunque, e visto il successo c’è da scommettere che non si tratterà di un caso isolato.
“L’ottima riuscita dell’iniziativa ci incoraggia a proseguire su questa strada” commenta il sen. Lorenzo Diana, da un anno presidente del Centro Agro Alimentare di Napoli.
“Lavoreremo fin da subito per organizzare un nuovo grande evento ed a cogliere le enormi potenzialità di questa enorme struttura, per troppi anni sottovalutata e abbandonata a se stessa.Siamo già all’opera per l’individuazione di nuovi eventi”.

—————————
Domenica 21 ottobre
—————————
Il CAAN, il Centro Agro Alimentare di Napoli, ospiterà il raduno regionale del Movimento ecclesiale “Rinnovamento nello Spirito Santo”.
Previsti 10mila fedeli e gli interventi del
Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe
e
del presidente CAAN sen. Lorenzo Diana.

VOLLA 17/10/2012 – Domenica 21 ottobre il CAAN, il Centro Agro Alimentare di Napoli, ospiterà la Conferenza regionale del Movimento ecclesiale
“Rinnovamento nello Spirito Santo”.
Dalle 7:30 del mattino alle 19:00 di sera la galleria commerciale della mega struttura mercatale di Volla farà da cornice a convegni, riflessioni e momenti di preghiera che, si stima, attireranno circa 10mila fedeli.

All’evento prenderanno parte Salvatore Martinez e Mario Landi, rispettivamente presidente e coordinatore nazionale del RnS, e il Cardinale Ivan Diaz che presiederà la celebrazione eucaristica.

Previsti, inoltre, gli interventi del cardinale di Napoli Crescenzio Sepe e del presidente del CAAN Lorenzo Diana.

“Siamo molto lieti di ospitare questo importante raduno religioso che ben si inserisce nell’intento – spiega il presidente Diana – di valorizzare e far conoscere gli spazi e le strutture del Centro anche attraverso tali grandi eventi”.

Insomma,non chiamatelo più semplicemente
“il nuovo mercato ortofrutticolo di Napoli”. Dopo la difficile fase di start up e il via libera alla ricapitalizzazione, il CAAN, società partecipata al 66% dal Comune di Napoli ma con sede a Volla, si prepara ad essere definitivamente rilanciato.

Con la nuova gestione voluta dal sindaco Luigi De Magistris la società sta lavorando per conquistare il posto che gli compete: Polo di eccellenza dell’agroalimentare campano e, grazie ai suoi enormi spazi, punto di riferimento regionale per congressi e convegni.

INFO
Roberta Cibelli
Centro Agro Alimentare di Napoli ScpA
Via Palazziello – loc . Lufrano
80040 VOLLA (NA)
tel 081 57 77 200 fax 081 57 77 201
CAAN Scpa [info@caan.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *