Voli Transavia Amsterdam, Parigi, Monaco Oltre musei, monumenti, chiese barocche, rococò e folclore ad unire la città partenopea a Monaco di Baviera sono la pizza e la birra. La prima riconosciuta bene immateriale dall’Unesco, la seconda l’Oktoberfest, la festa della birra.
Con l’avvicinarsi della bella stagione, la Transavia, compagnia low cost del gruppo Air France Klm, festeggia 50 anni di operatività e il suo primo volo, l’Amsterdam-Napoli incrementando i suoi impegni da Capodichino per Monaco, Parigi e Amsterdam con tariffe a partire da 29 euro. In tal modo s’inserisce nella strategia di espansione del vettore sul mercato italiano, prevedendo per la prima parte del 2016 il lancio di sette nuove rotte da e per il Belpaese. Il nuovo volo da Napoli per Monaco di Baviera è di quattro volte a settimana fino al 28 maggio 2016, diventeranno cinque dalla fine di maggio per il viaggiatore in vacanza e affari.
La capitale della Baviera, sul fiume Isar con immensi parchi, offre la possibilità di visitare il Castello di Nymphenburg, il Nuovo Municipio con il famoso carillon e la colonna di Maria, la Chiesa di Nostra Signora, uno degli emblemi di Monaco, la Residenza, l’Opera, le porte medievali Isartor, Sendlinger Tor, Karlstor e il Viktualienmakt, percorrere le eleganti vie dello shopping, la Maximilianstrasse e l’Alter Hofcon il dedalo di vicoli e la famosa birreria Hofbrauhaus, l’area olimpionica, il Deutsches Museum.
Per Amsterdam vale la pena regalarsi un pomeriggio d’arte al Rijkmuseum e, in questo periodo i coloratissimi tulipani. Il famoso bulbo è celebrato con il Tulp Festival, quando, vie aree verdi e musei si riempiono di circa mezzo milione di coloratissimi tulipani. Il 27 aprile Amsterdam si colora di arancione e i canali si riempiono di navi coloratissime che diventano un enorme mercato all’aperto, dove trovare curiosità e tesori.
Meta Parigi, quest’anno si terrà Euro 2016, per la gioia dei tifosi, la fete de la Musique, concerti, mostre d’arte, musei, chiese, jardin du Luxembourg, Torre Eiffel e l’immancabile passeggiata sul bateau mouche lungo la Senna.
Alla presentazione dei nuovi voli sono intervenuti Annemarie Hoogeven del Management Transavia, Margherita Chiaromonte, responsabile sviluppo network, Giovanna Caiazzo e Bianca d’Antonio dell’Ufficio stampa della Gesac, che gestisce l’aeroporto di Napoli.
“Transavia – ha dichiarato la Chiaromonte – collega Napoli a due importanti capitali europee, Amsterdam e Parigi ed ora, con l’aggiunta di Monaco di Baviera, porta a tre i collegamenti dal capoluogo campano con destinazioni europee top, in pratica le più richieste dai nostri clienti puntando a replicare il successo ottenuto sulle altre rotte”.
Transavia – ha spiegato la Hoogeven – dalle sue basi in Olanda e Francia dispone di voli di linea e charter verso 110 destinazioni in Europa e nord dell’Africa. L’Italia è il paese interessato dal maggior numero di collegamenti. Da Monaco sarà collegata Venezia, Pisa, Napoli, Bari, Palermo e Catania. La compagnia offre biglietti a tariffe convenienti per i viaggiatori sia leisure sia business, abbinati a servizi aggiuntivi opzionali a pagamento. Trasporta circa 11,5 milioni di passeggeri l’anno.
Hester Bruijninckx, Vice President Sales di Transavia, a sua volta dichiara: Il nuovo volo per Monaco da Napoli fa parte della strategia per la creazione di un nuovo hub della compagnia nel capoluogo bavarese, dove stazioniamo quattro jet boeing 737-800 e da dove offriremo un totale di 102 voli settimanali.

mario carillo – socio argacampania (mcarill@tin.it)

Categorie: Trasporti

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *