BORGO TERRAVECCHIA OSPITA VITIGNO ITALIA.
Chicco De Pasquale, patron di Vitigno Italia, sarà ospite del Borgo di Terravecchia a Giffoni Valle Piana nei giorni 1 e 2 dicembre per illustrare ai produttori della provincia di Salerno le novità della grande kermesse meridionale dell’autoctono giunta alla sua terza edizione in programma a maggio 2007 (www.vitignoitalia.it).

La prima tappa di un road show sulle orme di Federico II che parte dal castello medioevale per proseguire nelle altre regioni del Sud.

L’appuntamento di Giffoni Valle Piana (www.borgoterravecchia.it) al quale parteciperanno tutte le aziende della provincia di Salerno, è la prima uscita ufficiale di Vitigno Italia dopo l’Anteprima prevista a Napoli alla mostra d’Oltremare il 28 novembre.

L’assessorato all’Agricoltura della Provincia di Salerno, promotore del Salotto del Vino a Borgo di Terravecchia, ha puntato decisamente su Vitigno Italia.

«È una occasione per il Sud di favorire lo sviluppo del territorio – dichiara l’assessore Corrado Martinangelo – i nostri vini fanno tendenza, non conoscono la crisi e vengono apprezzati per la loro tipicità sostenuta da un grande rapporto tra qualità e prezzo. È giusto che abbiano un luogo come Vitigno Italia dove avere la loro vetrina invece di andare sempre al Nord».

Ass. Borgo di Terravecchia [info@borgoterravecchia.it]

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *