LE ECCELLENZE CAMPANE Al VINITALY 2018
A VINITALY LE MASTERCLASS
DELLA REGIONE CAMPANIA
DEDICATE ALLA GRANDI DENOMINAZIONI REGIONALI
DUE GIORNI CON LA STAMPA INTERNAZIONALE
NELLA FIERA DEL VINO DI VERONA
Quattro Masterclass dedicate ai temi più attuali del mondo della vitivinicoltura campana. La Regione Campania porta alla 52esima edizione di Vinitaly quattro importanti approfondimenti guidati da altrettanti giornalisti di rilievo internazionale per diffondere nella maniera più didattica e completa possibile le peculiarità che rendono unici i vini campani.
Nel Padiglione B Campania del grande salone internazionale veronese del vino e dei distillati, in un’area di oltre 5000 metri quadrati, produttori, importatori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leader si daranno appuntamento per scoprire le oltre duecento aziende campane presenti e approfondirne le caratteristiche attraverso le Masterclass. Domani (lunedì 16 aprile) si comincerà alle ore 12 nella Sala Terra Mia con la Masterclass a cura di Regione Campania sul tema “I vini da uve Aglianico” guidata da Raffaele Vecchione (James Suckling). Alle ore 16,30 (Sala Terra Mia) sarà la volta della Masterclass “Il Lacryma Christi e i vini vulcanici”, con Cathie Huyghe (Enolytics, Harvard alumni in Wine and Food, Forbes) e Prof. Girolamo De Simone (Accademia delle Belle Arti di Napoli) a cura di Vesuvio Consorzio di Tutela dei Vini e Regione Campania.
Martedì 17 aprile la prima Masterclass (Sala Nero a Metà) a cura della Regione Campania si terrà alle ore 12 e sarà guidata da Christian Eder (Vinum) sul tema “I grandi vini bianchi della Campania”. Infine alle ore 16 (Sala Nero a Metà) Walter Speller (JancinRobinson.com) terrà la Masterclass a cura della Regione Campania sul tema “I vini da uve Fiano”.
Segreteria Organizzativa Miriade & Partners e AIS Campania: per informazioni e prenotazioni tel. 347. 9904955, email segreteria@miriadeweb.it.
SCARICA CS Campania a Vinitaly SCARICA INVITO Masterclass Campania
Ufficio Stampa
Miriade & Partners s.r.l.
Tel. 329.9606793 – 392.9866587
E-mail: ufficiostampa@miriadeweb.it
Facebook: Facebook Miriade & Partnerswww.miriadeweb.it

——————————————————————————–
La Regione Campania partecipa alla 52ª edizione del Vinitaly – in programma a Veronafiere dal 15 al 18 aprile – con uno spazio espositivo di oltre 5000 metri quadri, al padiglione B, che ospita oltre duecento aziende. L’obiettivo comune è quello di promuovere i vini del territorio regionale attraverso lo slogan “Campania, dove il vino è leggenda”.
Domenica 15 alle ore 12, nella sala “Terra mia”, si terrà la conferenza stampa “I vini campani crescono nell’export”, con il presidente della Regione Vincenzo De Luca, il presidente di Unioncamere Campania Andrea Prete, il presidente Assoenologi Campania Roberto Di Meo e il presidente Ais Campania Nicoletta Gargiulo. Modera Luciano Pignataro.
Nella conferenza verranno illustrati i numeri in crescita delle esportazioni campane nel settore. Saranno inoltre presentati i testimonial internazionali che interverranno nel corso degli eventi che animeranno lo stand istituzionale della Regione per tutta la durata della manifestazione.
Nell’ambito delle quattro giornate sono previste masterclass e degustazioni enogatronomiche realizzate in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier. Grande spazio sarà concesso ai territori con convegni dei Consorzi di tutela campani. Sempre aperto il banco degustazioni dell’Enoteca regionale.
La novità di quest’anno è la prima edizione del concorso fotografico “Paesaggio di…vino”. Domenica la premiazione dei vincitori.
Si allega programma[X]
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385 13 APRILE 2018
e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it
——————————
Si invia in allegato INVITO per partecipare alle Masterclass promosse dalla Regione Campania in occasione di Vinitaly 2018 presso il Padiglione B Campania (In allegato tutti i dettagli):
– Lunedì 16 Aprile, ore 12,00: MASTERCLASS I VINI DA UVE AGLIANICO con Raffaele Vecchione (James Suckling)
– Lunedì 16 Aprile, ore 16,30: MASTERCLASS IL LACRYMA CHRISTI E I VINI VULCANICI con Cathie Huyghe (Forbes)
– Martedì 17 Aprile, ore 12.00: MASTERCLASS I GRANDI VINI BIANCHI DELLA CAMPANIA con Christian Eder (Vinum)
– Martedì 17 Aprile, ore 16.00: MASTERCLASS I VINI DA UVE FIANO con Walter Speller (Jancis Robinson Wine Blog)
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
tel. 347.9904955
email: ufficiostampa@miriadeweb.it
MIRIADE & PARTNERS SRL
Diana Cataldo – tel. 329/9606793
Massimo Iannaccone – tel. 392.9866587
E-mail: ufficiostampa@miriadeweb.it
www.facebook.com/MiriadePartnersSrl
Twitter: @miriadepartners #campaniastories
www.miriadeweb.it www.campaniastories.com
———————————————————


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.