VIETRI IN SCENA

Martedì 31 luglio – Villa comunale di Vietri sul Mare
Artenauta Teatro presenta
(in realtà solo apparente)ⁿ

La Villa comunale di Vietri sul Mare sarà martedì 31 luglio alle ore 21 lo scenario naturale perfetto per lo spettacolo portato in scena dalla compagnia Artenauta Teatro (in realtà solo apparente)ⁿ, liberamente tratto da Il povero Piero di A. Campanile. La drammaturgia e la regia sono a cura di Simona Tortora, aiuto regia Luigi Fortino, scenografia Caterina Bruno, luci e tecnica Giuseppe Petti. In scena Rocco Buoninconti, Anna Califano, Francesca Cercola, Giuseppe Citarella, Licia Crispini, Gaia Cuccurullo, Alessandro Franco, Luigi Fortino, Michela Galise, Emiliana Giordano, Pietro Giordano, Christian Liguori, Fabrizio Manfredonia, Mattia Marino, Sissy Marino, Carlotta Nocera, Giuseppe Petrozzi, Michela Petti, Marilù Rescigno e Anna Rossi. Nelle note di regia, Simona Tortora scrive: “Ho sempre amato chi fa della quotidianità un atto artistico e sovversivo. Nelle sue opere, Achille Campanile riesce con la sua scrittura surreale ed ironica a prendere di petto la realtà del nostro più comune agire e a darle una dimensione che ne mette in luce tutta la sua contraddizione. La pièce Il povero Piero, antesignana del teatro dell’assurdo, è stata di ispirazione a questo nostro nuovo lavoro. Una commedia dell’equivoco, in cui la trama prelude ad eventi surreali cui si imbatteranno i personaggi dopo la morte del protagonista (assente, come in alcuni eccellenti repertori scenici), ritmati da un andirivieni di parenti e amici portatori di un ipocrita perbenismo di circostanza, oltre che di volgarità e vizi scanditi da raffinata e graffiante ironia. L’intelligenza comica di Campanile, la sua geniale ilarità mi hanno ispirata nella scrittura di questa nuova drammaturgia: (in realtà solo apparente)ⁿ”..
Inizio spettacolo ore 21.00 – ingresso gratuito.
Info: Segreteria Organizzativa +39 392 0095047
Programma di Vietri in Scena
12 luglio -2 Agosto 2018
Villa Comunale –Vietri sul Mare
altre date
Martedì 31 luglio –
(in realtà solo apparente)ⁿ liberamente tratto da: “Il povero Piero” di A. Campanile, compagnia Artenauta Teatro, drammaturgia e regia Simona Tortora
Giovedì 2 Agosto –
Orchestra Filarmonica Campana (omaggio al Maestro Giovanni Procida)
Musiche di Frederick Delius, Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Joseph Haydn
Clarinetto solista Sabato Morretta direttore Giulio Marazia
Inizio degli spettacoli ore 21.00
INGRESSO LIBERO
————————————————-
Omaggio a Frank Sinatra e Pino Daniele
Orchestra Music Academy
venerdì 27 luglio, Villa comunale di Vietri sul Mare
L’Orchestra Music Lab Academy propone per venerdì 27 luglio, nella Villa comunale di Vietri sul Mare, il concerto ”Napoli canta New York”, in omaggio a due grandi interpreti della musica: Frank Sinatra e Pino Daniele. L’Orchestra nasce dall’amicizia di tre musicisti, Carlo Gravina, Paolo Gravina e Gianluca Di Natale, ed è un progetto musicale che, oltre a divulgare sul territorio la cultura musicale, coinvolge i giovani musicisti in una realtà professionale. Il programma della serata ”Napoli canta New York” vedrà l’esecuzione di alcune delle più belle canzoni dei due artisti internazionali. Per l’omaggio a Frank Sinatra ascolteremo Fly To The Moon, More, Lady is a Tramp, Cheek to Cheek, My Way, I’ve got you under my skin. Per l’omaggio a Pino Daniele saranno eseguiti i brani Mo basta, I say ‘I sto Cca’, Io so Pazz, Io vivo come te, Alleria e A me me piace ‘o Blues. Saxofoni: Carlo Gravina, Giusy Di Giuseppe, Gianni D’ambrosio, Angela Caiazza, Antonio Giordano. Tromboni: Raffaele Carotenuto, Franco Sessa, Luca Esposito. Trombe: Paolo Gravina, Franco Mannara, Gianluca Di Natale, Massimiliano Pumpo. Contrabbasso e Basso: Luca Masi. Chitarra: Max Greco. Pianoforte e tastiere: Francesco Lombardi. Batteria: Sergio Di Natale. Voci: Manù Squillante e Franco Sessa.
Inizio spettacolo ore 21.00 – ingresso gratuito.
Info: Segreteria Organizzativa +39 392 0095047
INGRESSO LIBERO
Puracultura mediapartner | comunicazione@puracultura
———————————————
Martedì 24 luglio Villa comunale di Vietri sul Mare spettacolo teatrale Le Genoveffe compagnia –
C’è anche il teatro nel lungo programma estivo di “Vietri Cultura” che accompagna la calda stagione estiva. Nel cartellone di “Vietri in Scena”, martedì 24 luglio alla Villa comunale di Vietri sul Mare, si terrà lo spettacolo teatrale “Le Genoveffe – una favola amara”, della compagnia Teatri di Carta. Sette sorelle, spensierate bambine e poi adolescenti affamate di vita, si ritrovano a condividere giochi e scoperte in una casa che è nido e poi prigione. Sotto lo sguardo schiacciante di una madre ingombrante, matrona che tutto vede e tutto sa, le Genoveffe si trasformano in giovani donne pronte ad esplodere per rivendicare il proprio posto nel mondo. L’arrivo di Giacomino, il maschio più ambito dalle zitelle del paese, scompiglia la loro vita, scatenando voglie e desideri troppo a lungo repressi, una bramosia di rivalsa che infrange ogni patto di sorellanza, che abbrutisce corpi e modi, e ci ricorda che nessun bambino nasce cattivo ma è la vita a plasmarlo come vuole. Lo spettacolo, a cura delle allieve del Laboratorio di espressione teatrale della Compagnia, ha la regia di Francesco Campanile. In scena Martina Avallone, Francesca De Sanctis, Victoria Di Luccio Annachiara Fasano, Rafaela Galdi, Raffaella Lamberti e Francesca Nicolao; costumi Ro.Ca.Gi. Inizio spettacolo alle ore 21. Ingresso libero.
Teatri di Carta è una compagnia di produzione, ricerca e formazione teatrale. Nella stagione 2016/2017 ha portato in scena lo spettacolo di teatro ragazzi Io sono Malala, liberamente ispirato alla storia di Malala Yousafzai, in tournée in 21 città italiane, e nella stagione 2017/2018 Storia di una ladra di libri.
Inizio spettacolo ore 21.00 – ingresso gratuito.
Info: Segreteria Organizzativa +39 392 0095047

———————————————————
Villa comunale di Vietri sul Mare lunedì 23 luglio Sonora Junior Sax direzione del M° Domenico Luciano
Sarà la Sonora Junior Sax, orchestra composta da ragazzi dai 9 ai 23 anni, tutti allievi ed ex allievi delle scuole medie ad indirizzo musicale, ad animare la serata di lunedì 23 luglio di Vietri in Scena, alla Villa comunale di Vietri sul Mare, nell’ambito del cartellone annuale di “Vietri Cultura”.
L’orchestra è diretta dal maestro Domenico Luciano, i tutor-docenti sono Luigi Cioffi, Angela Colucci, Nicola De Giacomo ed Adolfo Alberto Rocco. La Sonora Junior Sax, unica nella sua formazione, formata da soli sassofoni e due percussionisti, sta riscuotendo un notevole successo di critica e di pubblico, classificandosi al primo posto al concorso mondiale svoltosi a Vienna nel 2016.
Molti sono i palcoscenici che l’hanno vista protagonista tra cui Musikwerein di Vienna, Konzerthouse di Vienna, Muth di Vienna, Grosbenaw, Auditorium parco della musica di Roma, Teatro Bellini di Catania, Teatro Curci di Barletta, Teatro dell’Aquila di Fermo, Sala Verdi del Conservatorio di Milano, a Fermo nell’ambito del XVIII e dal XX al XXII Stage Internazionale del Sassofono dove tra i protagonisti c’erano i Maestri M. Mazzoni, M. Marzi, M. Gerboni, L. Mlekusch, F. Martinez, Jerome Laran, F. Mondelci, al Museo di Capodimonte, al Teatro dei Piccoli per l’inaugurazione dello stesso, nella Chiesa di San Giovanni in Napoli.
Si sono poi esibiti regolarmente dal V al IX stage internazionale di saxofono e musica da camera (Serino Sax Festival) dove hanno collaborato con artisti quali Attilio Berni e Marco Vanni. Il Giffoni Film Festival Experience ha patrocinato la nascita del loro primo CD dal titolo “TachiSax”. In programma Khachaturian – Masquerade; McCoy – Africa Symphony; J. De Haan – Concerto D’amore; G. Puccini – Nessun Dorma; J. Tiersen – La Noyeé; Vanni – Concert One; Vanni – The Recorder; Vivaldi-Tozzi – Gloria; Vanni – Milonga De Santiago; P. Prado – Mambo N 8; Pooh – Meadley Pooh; G.M. Ferilli – Un Amore Cosi Grande; G. Sibaldi – Allegrone Moderato.
Inizio spettacolo ore 21.00 – ingresso gratuito.
Info: Segreteria Organizzativa +39 392 0095047

Programma di Vietri in Scena
12 luglio -2 Agosto 2018
Villa Comunale –Vietri sul Mare

Giovedì 12 luglio
Coropop di Salerno
Direttore M° Ciro Caravano
Sabato 14 luglio
Rossini Renaissance “Mangiare, Amare, Cantare e Digerire…”
A cura di Filippo Morace e Rosalba Vestini
Lunedì 16 luglio
Academic Ensemble Contemporary Jazz Project
Musiche di Michael League (Snarky Puppy), Wayne Shorter, Stevie Wonder, David Foster, Cole Porter, “Dizzy” Gillespie,G.Gershwin, H. Hancock
Direttore Guglielmo Guglielmi
Martedì 17 luglio
Cleopatra
Spettacolo di danza (Studio Danza di Maria Cardamone)
Mercoledì 18 luglio
Orchestra da Camera Internazionale della Campania
Musiche di J. Pachelbel, A. Vivaldi, W. A. Mozart, E. Morricone, L. Bacalov J. Strauss
Flauti solisti: Filippo Staiano, Sergio Casale Direttore e solista Veaceslav Ceaicoshi
Venerdì 20 luglio
Ragazzi di oggi
Revival dei successi degli anni 70 in poi
Lunedì 23 luglio
Sonora Junior Sax
Musiche di Khachaturian, McCoy, J. De Haan, G. Puccini, J. Tieresen, Vanni, Tozzi, P. Prado,Pooh
Direttore Domenico Luciano
Martedì 24 luglio –
LE GENOVEFFE – una favola amara
Spettacolo a cura del Laboratorio di espressione teatrale di Teatri di Carta
regia di Francesco Campanile
Venerdì 27 luglio – V
Orchestra Music Academy ”Napoli canta New York”
Un omaggio a due artisti internazionali: Frank Sinatra & Pino Daniele
Martedì 31 luglio –
(in realtà solo apparente)ⁿ liberamente tratto da: “Il povero Piero” di A. Campanile, compagnia Artenauta Teatro, drammaturgia e regia Simona Tortora
Giovedì 2 Agosto –
Orchestra Filarmonica Campana (omaggio al Maestro Giovanni Procida)
Musiche di Frederick Delius, Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Joseph Haydn
Clarinetto solista Sabato Morretta direttore Giulio Marazia

Inizio degli spettacoli ore 21.00
INGRESSO LIBERO
download manifesto di Vietri in Scena
download programmma e schede tecniche di Vietri in Scena
Puracultura mediapartner | comunicazione@puracultura.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *