LE NEWS DAL COMUNE DI VICO EQUENSE (NA)

Il sindaco distribuisce le deleghe ai nuovi assessori
A Giuseppe Guida è stata affidata la pubblica istruzione, a Francesco Coppola l’ambiente,
a Brigida De Somma l’urbanistica, a Matteo De Simone il turismo, a Lello Esposito le politiche sociali
La nuova squadra amministrativa è ormai pronta; il sindaco di Vico Equense Gennaro Cinque ha ufficializzato gli incarichi assegnati ai vari assessori. Il vicesindaco Giuseppe Guida, commercialista e insegnante di ragioneria, si occuperà di bilancio, pubblica istruzione, rapporti con l’Asl e politiche sanitarie. A Francesco Coppola, ingegnere e già consulente del Comune di Vico Equense, sono stati affidati ambiente, viabilità, infrastrutture, protezione civile, patrimonio, demanio, edilizia scolastica. A Brigida De Somma, architetto e caposettore degli uffici lavori pubblici e urbanistica del Comune nel periodo giugno 2004 – marzo 2005, è andata l’urbanistica, l’edilizia privata, il condono, la pianificazione e programmazione.
Aumentate le deleghe per gli unici due assessori riconfermati. Matteo De Simone, perito agrario, oltre ad occuparsi di lavori pubblici, ufficio Europa e Faito, dovrà curare anche turismo e spettacolo, attività produttive e tributi. A Lello Esposito, medico, sono state affidate politiche sociali, cultura, politiche giovanili, polizia municipale, sport e comunicazione istituzionale.
Pronti per svolgere gli incarichi assegnati, i nuovi assessori già ieri hanno fatto visita ai funzionari del Comune recandosi nei vari uffici. Hanno spiegato i progetti che intendono sviluppare ma soprattutto lo spirito col quale svolgere questo lavoro, uno spirito di squadra e di grande collaborazione. Vico Equense
14/03/2009

——————————–
Vico Equense(Na). Bilancio 2009, riduzione dei tributi
Verrà ridotta l’aliquota Ici sulla seconda casa e modificata la tariffa Tarsu.
La giunta ha approvato il bilancio di previsione 2009, documento che rappresenta per l’ente pubblico la linea guida per le entrate e le uscite del corrente anno e di cui si dovrà discutere in consiglio comunale entro fine mese.
Tra le manovre finanziarie che lo costituiscono, la riduzione dell’aliquota Ici sulla seconda casa, che scende dal 9 per mille all’8 per mille, e le modifiche sulle tariffe Tarsu per alcune categorie.
Quest’ultime sono state suddivise ulteriormente per consentire una più giusta attribuzione dell’imposta.
Da undici sono passate a venticinque.
Le categorie che usufruiranno dell’agevolazione sono: scuole, aree adibite ad attività culturali, esercizi commerciali per la vendita di prodotti non deperibili, stabilimenti balneari, aree esterne.
La tariffa per teatri, circoli e cinema, ad esempio, sarà di 4,5 a metro quadrato invece di 7,02, per le scuole di 3 piuttosto che di 3,83 e per le autorimesse e simili di 3,7 invece di 7,26.
Nel complesso la manovra consentirà una riduzione della tassazione per le attività stagionali nella misura del 25 per cento.
Inoltre, essendo il bilancio uno strumento di sviluppo per il paese, in esso sono stati inseriti tutti i programmi d’investimento in opere pubbliche per circa 30 milioni di euro.
Questi saranno avviati e seguiti secondo l’andamento del patto di stabilità, ancora una volta particolarmente rigido e che obbligherà il Comune ad un costante monitoraggio.
Vico Equense
11/03/2009 INFO
Ilenia De Rosa
Addetto Stampa Comune di Vico Equense
Ufficio:081/8019220
Cellulare:338/3283418
E-mail: ufficiostampa@cittadivicoequense.it
ileniaderosa@libero.it
Sito: www.cittadivicoequense.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *