VICO EQUENSE(NA).Galleria di Seiano: il divieto di transito per i mezzi pesanti va rispettato

Verrà potenziata la segnaletica, l’informazione sugli orari di divieto e la vigilanza, con conseguenti sanzioni per i trasgressori

Traffico scorrevole quello registrato dalle telecamere della polizia municipale di Vico Equense nel primo periodo di chiusura del tunnel di Seiano; l’unico problema riguarda i mezzi pesanti.
“Dopo le inevitabili difficoltà dei primi giorni – ha affermato il comandante dei vigili urbani Ferdinando De Martino – dovute anche alle concomitanti operazioni di attuazione del piano, oggi non si evidenziano particolari problemi legati ai notevoli volumi di traffico che attraversano il centro abitato di Vico Equense.
Ma è comunque necessario apportare qualche correttivo in merito al divieto per i mezzi pesanti.
Soprattutto dal lato Seiano, infatti, sono numerosi i camion bloccati dalla pattuglia di servizio, che restano fermi nell’attesa che termini l’orario di divieto e scatti il via libera per il centro.
Va evidenziato che dalle 7,30 alle 9,00 e dalle 17.00 alle 19,00 non è consentita loro la circolazione in tutto il territorio della penisola sorrentina, non solo a Vico Equense”. Verrà, pertanto, potenziata la segnaletica ad opera dell’Anas, l’informazione sugli orari di divieto e la vigilanza, con conseguenti sanzioni per i trasgressori.
Queste le principali decisioni scaturite nel corso della riunione svoltasi in mattinata presso il Municipio di Vico Equense a cui hanno partecipato Polizia Stradale, Anas e Comuni della penisola.
Potranno fornire suggerimenti su eventuali iniziative finalizzate a migliorare le condizioni di viabilità anche gli stessi cittadini.
Su proposta del sindaco Gennaro Cinque è stato istituito un servizio informazione dedicato a tale problematica che sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 12,00.
Il numero di telefono cui potersi rivolgere è 081/8016640, mentre l’indirizzo di posta elettronica è poliziamunicipale@cittadivicoequense.it oppure ufficiostampa@cittadivicoequense.it. Gli interessati potranno presentare proposte, fare segnalazioni o semplicemente richiedere informazioni.
Vico Equense 12/11/2009

Ilenia De Rosa
Addetto Stampa Comune di Vico Equense
Ufficio:081/8019220
Cellulare:338/3283418
E-mail: ufficiostampa@cittadivicoequense.it
Sito: www.cittadivicoequense.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.