VICO EQUENSE(NA). LA GALLERIA DI SEIANO CHIUDE IL 22 OTTOBRE.

Chiusa la galleria di Seiano, al via la seconda fase di lavori nel megatunnel
Alle 16,00 è stata chiusa la galleria di Seiano per consentire la continuazione dei lavori di completamento del megatunnel Pozzano-Seiano.
Il piano di viabilità alternativo e il dispositivo studiato nel corso dei mesi scorsi da Prefettura, Polizia stradale, Anas, Comuni della penisola e comandi di Polizia municipale della città interessate, è stato messo in atto.
Lo schema operativo, organizzato grazie al coordinamento del comandante della Polizia stradale provinciale Giovanni Busacca e al contributo economico messo a disposizione dall’Anas prevede:
due pattuglie in zona Castellammare di Stabia (Pozzano, Bikini),
cinque pattuglie a Vico Equense centro, una pattuglia a Seiano, per un totale di otto pattuglie (sedici unità).
A gestire il piano e controllare che tutto funzioni sarà il comandante dei vigili urbani di Vico Equense Ferdinando De Martino.
Durante i sei mesi di chiusura non sarà consentito il transito agli autocarri di peso superiore a 75 quintali negli orari: 7,30-9,00 e 17,00-21,00.
I sensi di marcia nel centro della città non cambieranno ma verranno istituiti divieti di sosta a via Roma, viale Rimembranza, corso Filangieri (dalla piazza fino a viale Rimembranza).
Già attive da lunedì scorso, inoltre, corse straordinarie da parte della Circumvesuviana sulla linea ferroviaria Napoli-Sorrento.
Otto i direttissimi istituiti:
da Napoli 9,06, 10,36, 14,36, 17,06;
da Sorrento 10,26, 11,56, 16,19, 18,40.
Durante le prime ore di chiusura della galleria il traffico per il centro di Vico Equense è stato scorrevole e non si sono verificati ingorghi.
Vico Equense 22/10/2009
—————————
Galleria di Seiano: chiusura programmata per domani
I sensi di marcia nel centro della città non cambieranno ma verranno istituiti divieti di sosta.
Tutto pronto per la nuova chiusura della galleria di Seiano; garantite le condizioni di sicurezza.
Oggi, infatti, termineranno i lavori di rifacimento del manto stradale lungo il percorso che attraversa il centro di Vico Equense ad opera dell’Anas e domani pomeriggio la galleria verrà chiusa per consentire la continuazione dei lavori di completamento del megatunnel Pozzano-Seiano.
“Era necessario effettuare questi lavori prima di deviare il traffico per il centro di Vico Equense – spiega il sindaco Gennaro Cinque – per questioni di sicurezza. Ora tutto è pronto. Mi auguro che anche la nuova ditta che dovrà effettuare le opere civili nel megatunnel risolva presto i suoi problemi con gli operai da impegnare nel cantiere e che domani si parta a pieno ritmo”.
Il dispositivo di traffico che verrà adottato al fine di mitigare l’impatto che la chiusura avrà sulla mobilità prevede: due pattuglie in zona Castellammare di Stabia (Pozzano, Bikini), cinque pattuglie a Vico Equense centro, una pattuglia a Seiano, per un totale di otto pattuglie (sedici unità).
La forza necessaria al piano di viabilità, coordinato dal comandante dei vigili urbani di Vico Equense Ferdinando De Martino, sarà reperita da Polizia municipale di Castellammare, Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento, Massa Lubrense.
Non sarà consentito il transito agli autocarri di peso superiore a 75 quintali negli orari: 7,30-9,00 e 17,00-21,00.
I sensi di marcia nel centro della città non cambieranno ma verranno istituiti divieti di sosta a via Roma, viale Rimembranza, corso Filangieri (dalla piazza fino a viale Rimembranza).
Già attive da lunedì scorso, inoltre, corse straordinarie da parte della Circumvesuviana sulla linea ferroviaria Napoli-Sorrento.
Vico Equense, 21 ottobre 2009
——————————–
Vico Equense (Na), Galleria di Seiano:
la chiusura è subordinata alla messa in sicurezza del percorso alternativo
La galleria di Seiano chiuderà la prossima settimana.
E’ slittata la data del 15 ottobre.
La chiusura, infatti, era subordinata al ripristino, ad opera dell’Anas, delle condizioni di sicurezza lungo il percorso che attraversa il centro di Vico Equense, destinato ad accogliere tutto il flusso di veicoli proveniente da Sorrento e diretto verso Napoli, e viceversa.
La società, dunque, domani comincerà i lavori di rifacimento del manto stradale in città, al termine dei quali verrà chiusa la galleria per consentire la continuazione dei lavori di completamento del megatunnel Pozzano-Seiano. I tratti interessati saranno: via Luigi Serio, corso Filangieri, viale Rimembranza, vie San Ciro, Caccioppoli, Santa Sofia, Nicotera, De Feo.
“Le condizioni del manto stradale attualmente sono pessime – spiega il sindaco Gennaro Cinque – è liscio e alla minima pioggia diventa scivoloso. Prima della chiusura della galleria è necessario asfaltare il tratto, come già concordato precedentemente. Sarà necessario utilizzare un conglomerato bituminoso con buone prestazioni tecniche, per garantire al meglio la viabilità e ridurre il rischio di incidenti”.
Intanto è pronto il dispositivo di traffico da adottare al fine di mitigare l’impatto che la chiusura avrà sulla mobilità. Durante questo periodo le unità di vigilanza che verranno impegnate seguiranno uno schema operativo che prevede: due pattuglie in zona Castellammare di Stabia (Pozzano, Bikini), cinque pattuglie a Vico Equense centro, una pattuglia a Seiano, per un totale di otto pattuglie (sedici unità). La forza necessaria al piano di viabilità, coordinato dal comandante dei vigili urbani di Vico Equense Ferdinando De Martino, sarà reperita dalla Polizia municipale di Castellammare, Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento, Massa Lubrense.
Domani termineranno, come previsto, anche i lavori di metanizzazione che hanno interessato via Roma. “Abbiamo predisposto un piano che ha l’obiettivo di facilitare al massimo lo scorrimento veloce dei veicoli – afferma il comandante Ferdinando De Martino – evitando code e ingorghi. E’ interesse di tutti evitare eccessivi disagi per turisti, visitatori e pendolari”.
Vico Equense 14/10/2009

INFO Ilenia De Rosa
Addetto Stampa Comune di Vico Equense
Ufficio:081/8019220
Cellulare:338/3283418
E-mail: ufficiostampa@cittadivicoequense.it
Sito: www.cittadivicoequense.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.