VIAGGIO MILITARE IN SARDEGNA
E’ terminato il dispiegamento di alcune unità dell’Esercito Italiano, facenti capo al Comando della Divisione Acqui inquadrata nel 2° Comando delle Forze di Difesa dislocata in San Giorgio a Cremano (Napoli) , presso il poligono di CAPO TEULADA, dove saranno impegnate, dal 12 novembre al 14 dicembre, nel quadro dell’esercitazione “FREEDOM RESTORE ‘05”.
3500 uomini, 460 mezzi ruotati, 160 mezzi da combattimento, 4 elicotteri d’attacco, 3 elicotteri multiruolo, questi sono i dati complessivi che caratterizzano tale attività. Nel corso della permanenza in territorio sardo verranno effettuate sia esercitazioni per posto comando e sia con le truppe sul terreno, nelle quali saranno verificate le capacità di pianificazione, organizzazione e condotta di operazioni in uno scenario operativo multinazionale di alcuni paesi appartenenti al Continente Europeo. Materialmente sul terreno verrà attuata parte della pianificazione operativa elaborata dal Comando della Divisione ai fini dell’assolvimento dei compiti affidatigli con unità della Brigata Garibaldi. In contemporanea si eserciteranno i posti comandi della Brigata “AOSTA” (schierati in Sicilia), la Brigata “GRANATIERI DI SARDEGNA” (schierata nel Lazio), la Brigata “PINEROLO” (schierata in Sardegna), uno squadrone elicotteri del 2° reggimento “SIRIO” (schierata in Sardegna), con il reggimento, sono schierati anche 4 elicotteri d’attacco della Brigata Aeromobili “FRIULI” ed un elicottero modello CH 47 per trasporto personale del 1° Reggimento ANTARES.
Il 2° Reggimento trasmissioni, con sede a Bolzano, assicura le comunicazioni ed i collegamenti informatici. Il Reggimento è in grado di assicurare i collegamenti strategico – operativi con i diversi teatri operativi nel mondo e la madre patria.
A riguardo rappresento che in Sardegna vi sarà il Media Day Nazionale nei giorni 30 novembre e 1° dicembre p.v.. Pertanto la S.V. se interessata a partecipare dovrà far pervenire allo scrivente un
La mail dovrà recare:
nome;
cognome;
qualifica (giornalista, operatore etc);
data e luogo di nascita;
testata/agenzia/service di riferimento;
recapiti telefonici;
indirizzo mail.
In linea di massima la partenza è fissata per la mattinata del giorno 30 novembre da Napoli Capodichino e rientro nello stesso aeroporto nel pomeriggio del 1° dicembre. Ovviamente la parmanenza in Sardegna sarà a carico dell’E.I. che è ben lieto di averLa quale gradito ospite.
Pertanto al fine di organizzare il volo e la sistemazione logistica (con inclusione del parcheggio autovettura da Napoli) si resa in attesa di ricevere una mail di richiesta accredito entro le ore 12.00 di mercoledì 16 novembre 2005.
Si riserva trasmettere il programma dettagliato ad accredito avvenuto.
Grazie per l’attenzione che intenderà riservare all’evento.
Con l’occasione cordiali saluti
Cap. Antonio Grilletto
^^^^^^^^^^^
Capitano Antonio GRILLETTO
Comando Reclutamento e Forze di Completamento Regionale “Campania” – Agenzia Pubblica Informazioni e Promozione dei Reclutamenti
Capo Sezione Pubblica Informazione
Via Colonnello Lahalle, 55 – 80141 Napoli Tel: 081-7487.604 – Fax: 081-7487.419 – Mobile: 338-2282.433 email: antogril@aliceposta.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.