CASERTA BY NIGHT IN TEMPO REALE
Il nuovo grande evento serale alla Reggia di Caserta si intitola
“Tempo Reale”, un percorso attraverso luci, suoni, video, accompagnati dalla magica voce di Giancarlo Giannini, nelle sale e nelle stanze degli appartamenti reali.

L’apertura al pubblico è prevista venerdì 23 marzo e proseguirà fino alla fine di maggio, tutti i venerdì sabato e domenica a partire dalle ore 19.30.

Un’esperienza unica e magica di un viaggio cha parte dallo Scalone e
passa attraverso gli appartamenti reali incontrando i quadri viventi e parlanti che prendono vita quando gli occhi dei visitatori si posano su di essi e attori in
costume che, come spiriti guida, accompagnano nelle dimore reali, per rivivere, a metà fra il teatrale e il cinematografico, una dimensione fantastica.

Lo spirito guida, attori e comparse proiettano i visitatori in una dimensione temporale che confonde i tempi e le epoche.

I discorsi e le riflessioni di Carlo III di Borbone, di Ferdinando IV, Luigi Vanvitelli e di Maria Carolina, i commenti
delle dame e dei signori che frequentano il palazzo trasportano il visitatore nel passato che culmina con un vero ballo di corte.

Tutti potranno vedere realizzato il sogno di trasformarsi in re o regine, ballando nella grande sala del trono illuminata a festa, con gli attori in costume al suono di un romanticissimo minuetto.

Il titolo Tempo Reale, nel senso di Real Time (l’ora e il contemporaneo) e di Royal Time, (l’antico, l’epoca di Re e Regine) fonde il concetto Tempo, in due
diverse e contrapposte interpretazioni entrambe riassunte nel titolo “Tempo Reale”, due istanti paralleli, che in quanto tali non si incontrano mai.

Il sipario di Tempo Reale si apre tutti i venerdì, sabato e domenica dalle ore 19.30 in poi, con uno spettacolo ogni venti minuti.

L’intera visita dura circa 75
minuti e con soli 12,00 euro, oltre ad ammirare le bellezze degli appartamenti reali,
ci si regala un sogno e attraverso un mix di luci, musiche e performance d’autore, si
viene catapultati all’interno dello spettacolo.

Per prenotazioni Tel. e fax 0823.447147 – e.mail caserta@percorsidiluce.it

U F F I C I O S T A M P A:
Kühne & Kühne Ass.Ti – 081 761422 – 339 83.83.413 – kuhnepress@tin.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *