VAN GOGH. A CAPODIMONTE I CAPOLAVORI RITROVATI Museo di Capodimonte, lunedì 6 febbraio ore 12

“Con la riconsegna dei due Van Gogh dal Museo di Amsterdam, ma che saranno per venti giorni in esposizione nel nostro straordinario Museo di Capodimonte, ha vinto lo Stato mentre hanno perso la camorra ed il narcotraffico ma, soprattutto ha vinto la bravura di che ha reso possibile tutto ciò. Oggi a Napoli si è scritta un’importante pagina di legalità e bellezza che continuerà con le visite guidate per i ragazzi della Sanità promosse dalla Regione Campania e dal presidente Vincenzo De Luca”. Sono le parole del depuato Pd e componente della Commissione Antimafia, Massimiliano Manfredi oggi presente al Museo di Capodimonte. “La mafia e la camorra usano beni rifiugio di grande valore – ha spiegato Manfredi – per due motivi: come garanzia economica per il trasferimento di grosse partite di coca e come segno di ostentazione e di potere”.
“Un ringraziamento – ha concluso Manfredi – va a Procura, guardia di finanza e polizia per il grande lavoro di sinergia nazionale ed internazionale che rende onore a Napoli e all’Italia”.
da: Massimiliano Manfredi [ufficiostampamanfredi@gmail.com]
———————————————————
Lunedì prossimo, 6 febbraio alle ore 12, presso il Salone da Ballo del Museo di Capodimonte (via Miano,2 Napoli) Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il Direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Sylvain Bellenger e il Direttore del Museo Van Gogh di Amsterdam, Axel Ruger, presenteranno alla stampa la mostra “Van Gogh. I capolavori ritrovati”, in occasione della cerimonia di riconsegna dei dipinti al Museo Olandese.
Interverranno:
Antimo Cesaro Sottosegretario di Stato ai Beni e alle attività culturali e al turismo,
Joep Wijnands Ambasciatore del Regno dei Paesi Bassi a Roma,
Sander Bersee Direttore generale del Ministero della Cultura olandese,
Luigi Riello Procuratore Generale di Napoli,
Giovanni Colangelo Procuratore Capo di Napoli,
Gen. C.A. Giorgio Toschi Comandante Generale della Guardia di Finanza,
Gen. B. Gianluigi D’Alfonso Comandante Provinciale della Guardia di Finanza
Herman Bolharr Capo della Procura olandese. Lettura della scrittrice Ester Viola.
La mostra “Van Gogh.
I capolavori ritrovati” è realizzata nell’ambito del progetto «Itinerari culturali e religiosi» programmato e finanziato dalla Regione Campania con fondi POC, attuato dalla Scabec.
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385 e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *